13 Novembre 2023

Nesta: “Derby? C’è una cosa che ha influito”. Poi svela un retroscena sulla Roma

L'ex difensore biancoceleste ha commentato l'ultimo derby Lazio-Roma disputato in campionato e non solo

NESTA DERBY ROMA – Ospite ai microfoni di Sky Sport, l’ex difensore della Lazio, Alessandro Nesta, ha commentato l’ultimo derby capitolino disputato in campionato. Inoltre, l’attuale tecnico della Reggiana in Serie B ha svelato un retroscena sulla Roma e il suo possibile passaggio nelle giovanili giallorosse. Di seguito le sue dichiarazioni.

Lazio-Roma, il commento di Nesta

“Sono cresciuto in un quartiere romanista, Cinecittà, a Roma Sud, e giocavo in una squadra affiliata alla Roma. Mio padre era tifosissimo della Lazio, come tutta la mia famiglia. Potevo andare alla Roma, ma mio padre era talmente tifoso che ha aspettato un anno, ho fatto il provino alla Lazio e mi hanno preso. Da quando hai 8 anni ti parlano sempre del derby. Non appena sei grande e lo giochi, senti una pressione importante”. Io personalmente l’ho sofferto un po’ – ha continuato – Ho fatto le finali di Champions League, ma il derby lo soffrivo di più Il derby è qualcosa con cui cresci, te lo mettono nella testa. Poi questo qua, giocato dopo le Coppe, le squadre erano un po’ stanche e questo ha influito”.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Claudio Muzio ha detto:

    Ha fatto le finali di C L ? Forse le ha sognate, o per lui le finali sono i turni eliminatori………

    • Fabio ha detto:

      Veramente ne ha giocate 3 da titolare, 2 vinte, contro Juve e Liverpool, e 1 persa contro il Liverpool. Più tante altre coppe europee vinte. Sono romanista dalla nascita e non vuol dire che un giocatore forte come lui anche se ha militato nei pecorari debba essere declassato. Era forte come tanti altri suoi ex compagni.