7 Settembre 2023

Ndicka un oggetto misterioso ma con l’Empoli possibile debutto

Il difensore ivoriano ancora non ha trovato spazio nella Roma. Dopo la ripresa però Mourinho potrebbe lanciarlo

Getty Images

Evan Ndicka

NDICKA ROMA EMPOLI – Arrivato a parametro zero per sostituire il partente Roger Ibanez, Evan Ndicka non ha ancora giocato nemmeno un minuto ufficiale con la maglia della Roma. Partito con la nazionale Ivoriana, contro l’Empoli potrebbe essere l’occasione giusta per il suo debutto da titolare.

Mourinho lo preserva, l’ivoriano deve adattarsi

Prima della partita contro la Salernitana, l’allenatore della Roma Josè Mourinho aveva parlato così di Ndicka in conferenza: “Deve imparare a giocare con noi, non sa ancora farlo”. Parole che ricordano molto quelle usate per Solbakken poco tempo prima. Come riporta il Messaggero, infatti, le caratteristiche dell’ivoriano non combaciano con quelle del partente Ibanez che spiccava nell’uno contro uno e nei duelli aerei. Il difensore ex Francoforte è stato preso soprattuto per la sua capacità di costruire dal basso, che deve essere la linea da seguire anche nelle prossime partite. Possibile debutto già contro l’Empoli nella gara valida per la quarta giornata di campionato, Ndicka vuole prendersi il posto da titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. elconde ha detto:

    Purtroppo c’è poco di misterioso. Accolto dai P-boys come l’acquisto del secolo (ad agosto) salvo poi rendersi conto (da settembre) che equivale a Diamoutene e Spolli o roba del genere. Basterebbe conoscere la matematica: parametri zero risultati zero! Cari pallottini, voi sempre pronti a “peppiare” su tutto fatemi un esempio di squadre che hanno vinto qualcosa investendo “zero” e prendendo solo prestiti e parametri zero….

    • Davide ha detto:

      parametri zero risultati zero..

      però quando Dybala segna tu esulti.

      Daje fenomeno, vai a volà coll’altri polli 🤣🤣

      • Manuel87 ha detto:

        Continuate a rispondere ad uno che più di una volta ha apertamente dichiarato di tifare Lazio.
        Contenti voi….

    • Marco ha detto:

      Il tuo ragionamento non fa una piega, Dybala a parametro zero ha portato 0 risultati, giusto? Diamo via pure Aouar, non servirà mai a nulla. Ndicka, che non ha ancora giocato un minuto, già etichettato come flop… Segui la danza classica che è meglio

    • 1706 ha detto:

      La Roma 2021-22 cosi’ a memoria…

    • Trollallero Trollallà ha detto:

      Noi. 2 stagioni fa la Conference League e la stagione scorsa (moralmente) la Europa League.

  2. valte ha detto:

    non ha assimilato gli schemi (ci sono?)

  3. Furvio ha detto:

    Io non lo so come è questo ragazzo, come tutti potrà andare bene o male, ma prima di sputare sulla gente si dovrebbe avere argomenti concreti. Tra questa tifoseria forse c’è troppa pazienza per alcune cose e troppo poca per altre.
    Rudiger all’inizio della sua carriera alla Roma fu ridicolizzato… poi i fatti hanno parlato da soli