News della giornata. Mourinho: “Trabzonspor organizzato, ma puntiamo alla vittoria. Nessuna tegola Smalling”. Presentata la maglia ‘Away’, Pedro verso la Lazio

Teresa Tonazzi
18/08/2021 - 22:02

News della giornata. Mourinho: “Trabzonspor organizzato, ma puntiamo alla vittoria. Nessuna tegola Smalling”. Presentata la maglia ‘Away’, Pedro verso la Lazio

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Intervista e conferenza stampa di Mourinho

José Mourinho è intervenuto prima ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa di vigilia, la prima da allenatore capitolino, in vista del match di Conference League, domani alle 19.30 contro il Trabzonspor, a Trebisonda. Il portoghese ha parlato dell’avversario: ” Per questa partita vedo una squadra organizzata e quando vedo questo vuol ire che l’allenatore è bravo. Giocatori di esperienza, al contrario di noi loro basano la propria qualità sull’esperienza di tanti giocatori. Abbiamo due tempi, uno domani e uno giovedì. Noi faremo di tutto per vincere, non solo l’eliminatoria ma anche le due partite. Il nostro approcci domani non sarà pensare che è una partita con una soluzione all’Olimpico. Vogliamo vincere anche domani, ma con rispetto totale per una squadra di qualità ed esperienza.”. E poi della Roma: ” Qualche volta una squadra vince qualcosa isolatamente da un contesto. La proprietà non vuole questo, vuole costruire. Tempo e filosofia sono i concetti più importanti ora. Evoluzione senza risultati è difficile da capire per la gente  ed è difficile conviverci per uno come me. Il tempo sarà sempre un ingrediente del nostro lavoro ma vogliamo fare le cose bene. Vogliamo migliorare e fare risultati.”, E non è mancato un commento sul mercato: ” La società ha fatto uno sforzo tremendo da un punto di vista economico. Non pensavamo di spendere su un terzino sinistro ma su un altro attaccante. La rosa non è perfetta, a me piacerebbe avere un altro giocatore in un’altra posizione che possa dare un equilibrio diverso. Spero che oggi è l’ultima volta che ne parlo. Se devo parlare dico che sono contentissimo di quello che ha fatto la proprietà”.

Ecco la divisa da trasferta

A più di un mese dall’uscita della maglia “Home”, il club giallorosso ha presentato oggi quella che sarà la divisa da trasferta. Sarà in vendita da domani e esordirà in Conference League con il Trabzonspor. A quanto si legge questa maglia deve l’ispirazione alla passione dei tifosi: “Nel realizzare la nuova maglia da trasferta, New Balance ha preso spunto dall’atmosfera della Curva Sud e dal suo mare di sciarpe e bandiere giallorosse. Il cuore pulsante dello Stadio Olimpico rivive così nella palette di colori dei dettagli della maglia”. QUI foto e video.

Pedro ad un passo dalla Lazio

Roma e Lazio potrebbero avere in comune un affare di mercato. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri avrebbe infatti scelto Pedro come rinforzo, avendolo già allenato ai tempi del Chelsea. Lo spagnolo è tra gli esuberi della rosa da quando è arrivato Mourinho. Ora il giocatore avrebbe trovato un accordo con l’altra squadra di per un biennale. Qualora l’affare andasse in porto i capitolini risparmierebbero circa 8 milioni di euro per le prossime due stagioni, visto che il suo contratto scade a giugno 2023. Inoltre, da Trigoria potrebbero chiedere un piccolo indennizzo alla squadra di Claudio Lotito.

Trabzonspor, le parole di Avci e Bruno Peres

“Saremo felici di ospitare un club molto importante. Loro hanno avuto un’ottima stagione in Europa lo scorso anno, hanno eliminato lo Shakhtar e l’Ajax. Hanno uno staff molto grande, hanno giocatori nazionali. Prepariamo ogni partita in base all’avversario. Saremo felici di ospitare una squadra fantastica e il loro allenatore. E giocheremo pazientemente per vincere.”, così si è espresso il tecnico del Trabzonspor Avci in conferenza stampa di vigilia al match di andata dei playoff di Conference League contro la Roma. Della gara ha parlato anche l’ex Bruno Peres: “Dobbiamo essere intelligenti, abbiamo cominciato prima e abbiamo un piccolo vantaggio. Roma? Abbiamo fatto un gran percorso in Europa League, la soddisfazione è giocare bene e dare un gran contributo alla squadra, alla maglia che era importante. La voglia di rinnovare l’ho sempre dimostrata, poi ho avuto la possibilità di venire al Trabzonspor e non ci ho pensato due volte.”.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato di mercato e in particolare di Pedro che potrebbe andare alla Lazio, Mario Mattioli a Radio Radio Mattina: “Pedro non ha dato tutto quello che aveva alla Roma, può ancora fare bene e sulla sua classe non si può discutere. Non ci vedo nulla di strano nell’interesse della Lazio. La Roma ha fatto un ottimo mercato, ma Mourinho aveva chiesto alla società di investire e quindi non sono sorpreso”. Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Vendere Pedro non è un’operazione da nulla. La Roma risparmierebbe milioni di ingaggio sul budget dei prossimi due anni. Se è un’operazione vantaggiosa per entrambi non vedo perché non farla. La Roma mi convince abbastanza, si è rinforzata più di tutte e penso possa arrivare tra le prime 4. Abraham è un acquisto importante. ”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...