Nazionale, Mancini verso le dimissioni: sondato anche Ranieri

Filippo Corso
25/03/2022 - 14:41

Nazionale, Mancini verso le dimissioni: sondato anche Ranieri

ITALIA MANCINI RANIERI – Roberto Mancini va verso le dimissioni. Secondo Sportmediaset la decisione sembra essere ormai presa, ma il presidente della Figc Gabriele Gravina sta cercando in tutti i modi di fargli cambiare idea. Il tecnico dovrebbe comunque guidare la squadra fino alla partita con la Turchia di martedì per poi salutare il gruppo e la Nazionale. È già iniziata la caccia al sostituto e in pole ci sarebbe Fabio Cannavaro con Marcello Lippi come direttore tecnico, ma attenzione anche ad Andrea Pirlo.

Sondati Pioli e Ranieri

In lizza anche Stefano Pioli e Claudio Ranieri che sono stati sondati. Mancini dunque avrebbe deciso di farsi da parte. Troppo grande la delusione per aver mancato la qualificazione al Mondiale, un colpo duro da digerire a livello morale. Un macigno nonostante il contratto firmato fino al 2026: per il bene della Nazionale meglio una scossa. Così nei prossimi giorni il ct renderà ufficiali le dimissioni e saluterà. Si è quasi arreso Gabriele Gravina che starebbe già pensando a chi ingaggiare al posto del ct campione d’Europa. La prima ipotesi è quella, come detto, del duo Cannavaro-Lippi che conoscono alla perfezione l’ambiente azzurro, ma attenzione anche a un altro ex campione del Mondo, ossia Andrea Pirlo. Si valutano anche profili più esperti e su tutti spicca l’allenatore del Milan Stefano Pioli, con cui c’è stato un sondaggio di massima già negli ultimi mesi. Il tecnico rossonero ha un contratto in scadenza nel 2023. In lista pure Claudio Ranieri che potrebbe chiudere la carriera in bellezza.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Finchè non si epura la cupola mafiosa che è la dirigenza del calcio italiano non si va da nessuna parte.
    Si deve ripartire da Zeman, dal suo calcio, dalla sua preparazione atletica, dalla sua serietà.

  2. era impossibile fare peggio di Ventura …be lui c’è riuscito insistendo con quel cadavere di Immobile Insigne che non gli riesce mai il suo tiro a giro(ha solo quello)Jorginio maggior responsabile di questa debacle dopo Mancini

  3. mi sembra il minimo, ha vinto l’europeo a forza di rigori (e li conta al 90% la fortuna) poi finito quello … potevamo battere la bulgaria, potevamo battere la svizzera …. potevamo battere la macedonia …
    siamo meritatamente a casa

  4. Dopo la vittoria dell’europeo si è vissuto sugli allori, ma la mancata qualificazione non è dovuta all’ultima partita, ma ai tantissimi errori in tutto il torneo dalla partits con la Bulgaria sino a ieri contro la Macedonia. Tutto sbagliato, portando per gratitudine, come fece Lippi a Città del Capo, quelli che erano demotivati oltre che spompati, dopo l’europeo. Giusta conseguenza! Ora bisogna cambiare progetto. Via Mancini.

  5. Ci sono bravi allenatori giovani che potrebbero creare un gruppo giovane di prospettiva per i prossimi mondiali, se lasciati lavorare in pace.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...