10 Settembre 2023

Nazionale, Mancini lascia il ritiro: affaticamento muscolare

Cattive notizie per Spalletti e la Roma: il giallorosso Mancini è costretto a lasciare la Nazionale dopo l'infortunio contro la Macedonia del Nord

Foto Getty

Gianluca Manici

Brutte notizie per Spalletti in vista della partita contro l’Ucraina programmata martedì sera alle 20:45 a San Siro. Due giocatori azzurri, infatti, hanno abbandonato il ritiro della Nazionale per problemi fisici riscontrati dopo il match contro la Macedonia del Nord, terminato 1-1. Si tratta di Gianluca Mancini e Matteo Politanto. Per quanto riguarda il difensore giallorosso, è stato evidenziato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra. Adesso, il centrale della Roma rientra a Trigoria.

A confermalo è stata la stessa FIGC tramite un comunicato ufficiale: “A seguito degli infortuni subìti ieri nel corso della gara Nord Macedonia-Italia, i calciatori Gianluca Mancini (affaticamento muscolare adduttori coscia destra) e Matteo Politano (risentimento muscolare tricipite surale destro) hanno lasciato il ritiro della Nazionale, per far rientro al proprio club e seguire le cure del caso. Il Ct Luciano Spalletti, considerata la diagnosi medica, ha deciso di rilasciare i calciatori ai club, nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione. In vista della gara degli Azzurri in programma martedì con l’Ucraina, valutate anche le precedenti rinunce a Pellegrini e Chiesa, il Ct ha convocato Riccardo Orsolini (Bologna), che raggiungerà nel pomeriggio il centro sportivo di Milanello, dove la Nazionale è in ritiro da ieri notte”.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. artemisio ha detto:

    Mancini e Cristante hanno mostrato che sono altamente sottostimati a Roma.

  2. Stefano69 ha detto:

    Veramente Mancini e Cristante mostrano il bassissimo livello dei calciatori italiani degli ultimi anni.
    Livello confermato anche dall’esclusione da due mondiali consecutivi e con molte probabilità dal prossimo europeo