Nazionale, i convocati per lo stage: c’è Pellegrini

Redazione RN
23/02/2018 - 14:45

Nazionale, i convocati per lo stage: c’è Pellegrini

CONVOCATI NAZIONALE ITALIA – Sono 24 gli Azzurri convocati per lo stage della Nazionale in programma da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio al Centro Tecnico Federale di Coverciano, primo raduno del 2018 a cui non prenderanno parte i calciatori delle squadre impegnate nel posticipo della 7ª giornata di ritorno del campionato di Serie A (Cagliari-Napoli) e dei quattro club che la prossima settimana scenderanno in campo per disputare le gare di ritorno della semifinale di Coppa Italia (Atalanta, Juventus, Lazio e Milan), ad eccezione del difensore atalantino Alessandro Bastoni grazie alla disponibilità del club bergamasco. Presente il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini.

Lo stage si aprirà lunedì a mezzogiorno con la conferenza stampa del Ct Luigi Di Biagio, chiamato a guidare la Nazionale in occasione delle due amichevoli con l’Argentina e l’Inghilterra che si disputeranno rispettivamente il 23 marzo a Manchester e il 27 a Londra. Due le sedute di allenamento in programma lunedì e martedì pomeriggio, mentre mercoledì a mezzogiorno gli Azzurri affronteranno la Primavera della Fiorentina.

L’elenco dei convocati

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal);
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Torino), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese);
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).

Staff – Commissario Tecnico: Luigi Di Biagio; Team Manager: Gabriele Oriali; Tecnici: Massimo Mutarelli e Antonio Chimenti; Segretario: Mauro Vladovich; Preparatori atletici: Vito Azzone e Giovanni Brignardello; Match Analyst: Antonio Gagliardi e Filippo Lorenzon; Medici: Angelo De Carli e Carmine Costabile; Massofisioterapisti: Alfonso Casano, Maurizio Fagorzi, Walter Martinelli.

Il programma del raduno

Lunedì 26 febbraio

Ore 12 – Raduno presso il CTF di Coverciano
Ore 12 – Conferenza stampa del Ct
Ore 15.30 –  Allenamento (aperto alla stampa accreditata)

Martedì 27 febbraio

Ore 15 – Allenamento (a porte chiuse)

Mercoledì 28 febbraio

Ore 12 – Gara di allenamento con la Fiorentina Primavera (aperta alla stampa accreditata). A seguire incontro con la stampa (calciatori)

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...