16 Giugno 2014

Nazionale, azzurri in campo: guai per De Rossi, solo differenziato

NOTIZIE NAZIONALE – Doppia seduta di allenamento per gli azzurri di Cesare Prandelli. Dopo il lavoro di scarico e il recupero muscolare di ieri all’indomani della vittoria sull’Inghilterra, comincia la marcia di avvicinamento al match di venerdì 20 contro la Costa Rica. La Nazionale è scesa in campo alle 10 (le 15 italiane) sul terreno di gioco del Portobello Resort di Mangaratiba. Non si sono allenati, come era prevedibile, né il portiere Buffon e neppure il difensore De Sciglio, alle prese con i rispettivi infortuni: lo juventino deve fare i conti con un problema alla caviglia sinistra, il milanista con un guaio al bicipite femorale sinistro. Non è in campo con i compagni neppure Daniele De Rossi alle prese con una cervicalgia: per il centrocampista solo lavoro differenziato.

Ieri, in conferenza stampa, Enrico Castellacci, capo dello staff sanitario Azzurro, non ha fatto luce sui tempi di recupero dei due giocatori. Prandelli, nella seduta mattutina, ha suddiviso inizialmente la squadra in due gruppi: da una parte hanno lavorato i giocatori che sono stati impegnati contro l’Inghilterra e dall’altra quelli rimasti a riposo, che hanno svolto un lavoro atletico.

Alle 13.30 (18.30 italiane) appuntamento a Casa Azzurri per la conferenza di Salvatore Sirigu, uno dei grandi protagonisti della vittoria di Manaus contro l’Inghilterra.

READ THE NEWS IN ENGLISH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.