• AUSTINI: “Sono contento che l’operazione Lovren sia saltata”, MELLI: “Dzeko non può rimanere prigioniero”

    Redazione RN
    16/08/2019 - 16:17

    AUSTINI: “Sono contento che l’operazione Lovren sia saltata”, MELLI: “Dzeko non può rimanere prigioniero”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Sono contento che sia saltata la trattativa per Lovren, mi sembrava un giocatore estremamente lento. Dzeko? Tenerlo potrebbe essere un modo per spronarlo tra un anno quando sarà senza squadra e dovrà cercarsene una per non rimanere fermo”.

    Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Mi aspetto una Roma migliore dello scorso anno e un’Atalanta peggiore. Devo dire che in questo pre-campionato ho visto bene le romane, ma il calcio d’agosto va preso con le molle. Al di la della vittoria con il Real, la squadra di Fonseca gioca bene. Poi vanno aggiustate delle zone del campo. Dzeko? Non può rimanere da prigioniero. Questo resta un grande problema che risolverebbe brillantemente con l’arrivo di Icardi”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Non ho mai creduto davvero in Lovren e il fatto che sia saltata mi fa piacere. I numeri della sua carriera parlano chiaro, non è un giocatore affidabile. E’ significativo che la Roma si tenga Zaniolo, il pezzo più pregiato della propria rosa. E’ un passo importante, così come lo è il rinnovo di Under”.

    Riccardo “Galopeira” Angelini a Tele Radio Stereo: “Mi dispiacere che trattative come quella di Lovren si possano inceppare per un milione. Evidentemente nel calcio moderno anche una cifra del genere è importante, è deprimente ma è così. Il croato era proprio il profilo giusto per la Roma secondo me”.

    Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Se Lovren è saltato in questa maniera, mi aspetto e credo che la Roma abbia in pugno un giocatore di pari livello o superiore”.

    Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Non so se Under diventerà mai un campione, ma è un ottimo giocatore e sono felice del suo rinnovo. Caratterialmente deve crescere, in campo deve sorridere di più. Zaniolo deve crescere dal punto di vista del carattere. Mi sembra però un ragazzo intelligente e il papà Igor gli sta molto vicino, ha tutte le possibilità per capire quali sono i comportamenti giusti anche fuori dal campo. Il ruolo nel rettangolo di gioco è un problema relativo, la cosa migliore sarebbe mezzala in un centrocampo a 3, perché ha tutte le caratteristiche perfette per farlo. Non lo vedo esterno, secondo me lì fa un po’ fatica”.

    Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattina: “I rinnovi di Under e Zaniolo sono mosse molto significative, la Roma ha in loro due talenti di grande prospettiva, infatti l’italiano era al centro dell’attenzione di molte grandi squadre. Saranno le basi per un nuovo ciclo”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattina: “Under è un giocatore altalenante, deve cominciare a dare continuità, la Roma ha bisogno di certezze. Anche Zaniolo è partito bene poi è calato. Ora bisogna verificare se potranno diventare leader della Roma”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattina: “La Roma sta cercando di abbassare l’età della squadra, il progetto giovani va avanti. Un’operazione del genere può essere considerata a lunga scadenza, dunque è possibile pensare che i giallorossi non raggiungano subito dei risultati e ci siano degli inciampi. Io sono comunque stato sempre favorevole alla filosofia di questo mercato della Roma, Petrachi sta facendo bene. Poi i giocatori si possono sbagliare, ma secondo me fa bene a prendere giovani”.

    Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Zaniolo e Under sono due potenziali grandissimi giocatori, averli entrambi titolari significare avere tecnica e imprevedibilità in campo. Sarebbe stata una follia cederli adesso, devono completare il loro percorso e regalare anche magari qualcosa di importante alla Roma. Poi una volta raggiunta la maturità potranno andare a fare le fortune di squadre più grandi, il calcio è questo. Non è sempre un problema cedere giocatori importanti, lo fanno tutti, dipende come e quando lo fai”.

    Vedi tutti i commenti (24)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Quanti sono i creduloni che, per ingenuità e/o ignoranza, sono ancora convinti che esista un “progetto giovani” finalizzato a vincere? Il progetto giovani della Roma ha un solo obiettivo: monetizzare. E con la soddisfazione di tutti i tifosi che si accontentano di arrivare tra il secondo è il quarto posto in campionato per contare con vanto il numero di partecipazioni in CL e per sognare la qualificazione agli ottavi… e chissà, a seconda del sorteggio, magari pure i quarti di finale! Aho, ‘na vorta semo pure arivati in semifinale!!!

    2. Nel corso degli ultimi otto anni per l’intero periodo di calciomercato , con riguardo alla as roma vengono diffuse sempre notizie palesemente infondate sia di cessioni già definite che di acquisti fatti. Premesso questo, ad oggi da circa 4 anni non c’è un terzino destro e gioca in tale ruolo Florenzi che terzino non è ne ha alcuna fisicità utile al riguardo privando la squadra di un buon mediano . Davanti la difesa non c’è un giocatore con una mente “pensante” ma tanti manovali di dubbia qualità ma all’acquisto esaltati come giocatori eccezionali come da sempre accade. La as Roma avrebbe già vinto un campionato se l’attuale Ds riuscisse a “piazzare ” gratuitamente i vari PASTORE, NZONZI, IL POLPO EX SAMPDORIANO, DEFREL, SANTON, OLSEN E CHI Più NE HA più ne metta. Purtroppo , trattandosi di personaggi che gestiscono la as roma il cui obiettivo e solo economico e non sportivo ci troviamo con una squadra male assortita con duplicati inutili e una difesa da “vacanze di Natale” il film di Vanzina. Scrivo su questo sito Web da oltre un anno sempre con analogo tenore e i fatti purtroppo non mi hanno smentito. La squadra attuale, e Dio non voglia priva di Dzeco, non da segnali di compattezza ne risulta nulla di nuovo rispetto ai due anni precedenti anzi la difesa è sicuramente priva di un perno essenziale quale Manolas che ha fatto benissimo ad andarsene . Vengono acquistati solo scarti e rifiuti di altre squadre e sulle somme che dovrebbero essere state pagate o verranno pagate o seri dubbi sull’attendibilità altrimenti da otto anni la as roma vende male e compra peggio. Se un soggetto che svolge il mestiere di idraulico (che è un mestiere difficilissimo) acquistasse e vendesse i giocatori della as roma allora ci può stare commettere degli errori e sopravvalutare o sottovalutare gli acquisti o le vendite ma soggetti che fanno il lavoro di Dirigenti sportivi (questo è da vedere) o Direttori sportivi come professione , ho seri dubbi che possano commettere tanti errori come ne sono stati commessi in questi otto anni. Ma il popolo non si ribella. Preferisce subire ogni affronto, ogni sopruso per una fede spesso confusa per abitudine. La passione per un ideale determina anche agire per la realizzazione di un ideale. ma questo non riguarda i tifosi giallorossi purtroppo. quindi è giusta la politica di progetti inesistenti e di solo interessi economici portata avanti dai soggetti che gestiscono la as roma .
      cordialmente a tutti

      1. Tanto per sapere: ‘il popolo’ sei tu? Lo sei dagl’ultimi otto anni della storia dell’ASRoma, da prima o da oggi?No, perché io,per esempio, sono ‘popolo’ dell’ASRoma dal 1950.Non mi sono lamentato da allora più di quanto tu,’popolo’, ti lamenti oggi.Io credulone tifoso dell’ASRoma, non so di cosa dovrei ribellarmi, al tuo contrario.Perché essere realisti è molto più semplice che essere sognatori a vanvera per sogni praticamente irrealizzabili;è gioco forza e normale ripiegare sul ‘meno peggio’.E ti assicuro, ne ho viste di situazioni peggiori.Hai alternative serie? Per esempio un facoltoso che rilevi la Roma senza doversi preoccupare del fpf?No, non ce l’hai? Hai qualcun altro che possa soppiantare Pallotta &C. e che costruisca uno stadio in sua vece e poi ce lo regali?Hai invece qualcuno che voglia gestire una SPA senza preoccuparsi degl’interessi economici che tale gestione consegue necessariamente? Perché vedo che ti sfugge che la Roma è una società per azioni quotata in borsa.La passione per un ideale determina, oltre la sua possibile realizzazione,il rimanere coi piedi per terra, anziché andarci a finire con il sedere.E non c’è alcun discorso tecnico che possa ovviare a certe difficoltà.

      2. Ideali ? Fai l’abbonamento a Disney Channel e li avrai soddisfazione alle tue fantasie. Parlare di ideali in un calcio stravolto negli ultimi dieci anni vuol dire essere rimasti molto indietro. Il calcio oggi è solo business non esistono più i presidenti ricchi e scemi come disse Giulio Onesti. Poi ancora con questa questione della romanità? Lo sapete oppure fate finta di non volerlo accettare che siamo nel terzo millennio? Ancorati a questi vecchi proclami ancora a parlare di De Rossi e Totti…ti faccio una domanda come mai De Rossi quando venne la gestione americana gli disse o mi date 6 milioni netti l’anno oppure me ne vado consapevolmente sapendo che non potevano permetterselo visto che erano appena arrivati nessuno si è mai chiesto perché la vecchia gestione non aveva pensato al rinnovo di De Rossi ? Ovviamente 5 anni a 6 milioni netti anno uguale 30 milioni netti il nostro caro DDR16 ha pensato alla romanità all’epoca?….allora ragionate e fate ragionare

    3. Cioè fateme capì stamo appresso a Icardi (questo ce vorrebbero fa passà) e poi in difesa pijamo un turco che ar massimo a fatto 20 presenze nella b turca. Accordo sottobanco pe favori il prolungamento de Under cor suo procuratore. E le stelle stanno a guardare. Incapaci,incompetenti e ridicoli, sta società è diventata n’accozzaglia de figure che se c’andasse Paoletto er bibbitaro farebbe meijo de tutti. Pallò ciò du spicci ,li voi?

    4. A Orsi nun je pare vero del “progetto giovani”.
      Grazie pallotto!!! con te raggiungeremo vittorie su vittorie, tra 2/3/4/5/6/7/8/9 anni.

    5. Vaneggi,farnetichi,baratti sogni di vittoria con una realtà di cui venire in soccorso.In una parola sei ‘unnontifoso’.

      1. Caro jerry,come ha detto peter non sei tu che puoi dare la patente di tifoso e poi hai capito fischi per fiaschi,Dove li hai visti i sogni di vittoria.L’amico Andrea ha detto proprrio il contrario e cioe’ che nonostante nelle nostra storia abbiamo vinto pochissimo,eravamo comunque orgogliosi della Nostra.Sei cosi’ preso a difendere questa societa’ che non capisci neanche quello che leggi.Andrea ha fatto un commento pieno di amarezza,ma senza nessun livore e senza offendere nessuno.e per quanto mi riguarda, anche condivisibile,

    6. Alessandro Austini sei contento che è saltata la trattativa per Lovren? Un calciatore Campione d’Europa? Certo hai ragione meglio tenersi Juan Jesus il Re dei social network. Mamma mia che tristezza ascoltare queste persone……

    7. Determinati soggetti o soggetto che argomentano il No allo stadio con discutibili ragionamenti ripresi dalla vasta campagna contro lo stadio svolta dal più noto giornale di Roma, direttamente riconducibile ad un noto palazzinaro, fa apparire chiaro l’equilibrio dei commenti di costoro. Ognuno degli ospiti di questo blog tragga le doverose conclusioni

    8. Con Dzeko in partenza e Rugani e Lovren “saltati”, a 10 gg dall’inizio del campionato, la Roma manca di un forte attaccante e di un forte centrale difensivo. Speriamo bene …. Menomale, che l’inizio del campionato non è proibitivo.

    9. C’è chi in un sito (almeno teoricamente ) dedicato ai tifosi della Roma, si augura che la squadra non vada in Champions, e si dedichi alla Coppa Italia. E volete i campioni? l’emiro? Ho detto tutto. Io mi auguro invece che la squadra sorprenda tutti, e si riprenda il posto in Champions. Ricordiamoci che non siamo noi Romanisti a tifare contro la nostra squadra. Io non tifo per la tifoseria della Roma, io tifo per la Roma. Il rispetto per i tifosi, e facciamoci sentire ecc ecc sono cazzate. Non vuoi vedere la squadra? non fare l’abbonamento, non guardare la pay tv. Non sei obbligato. Le critiche ai giocatori, alla società, allo stadio ecc si possono sicuramente accettare, ma augurarsi che la Roma fallisca (sportivamente se non economicamente) è assolutamente in contrasto con l’amore e la passione per la propria squadra. Forza Roma (sempre e comunque, almeno per me).

      1. Chi deve fare mea culpa è chi gufa la propria squadra. Io non guardo alla Lazio ma alle squadre serie. E quelle sono in champions. Chiedi a Bergamo se preferivano la coppetta italia alla champions.

    10. Scusa… Ma ogni volta che qualcuno critica la Dirigenza della Roma (adesso si dovrebbe scrivere così – non so se lo sai) e il suo Presidente, leggo sempre il solito refrain in cui s’invocano i nomi di qualcuno disposto a rilevare la Società. io non sono un finanziere e non frequento il mondo della Finanza per cui mi è impossibile fare nomi e se anche li potessi fare non ti risponderei per due semplici motivi :
      1 – Il Presidente ASSENTE della Roma ha più volte ribadito (l’ultima qualche settimana fa) di non voler vendere la Roma; ergo : se non è in vendita nessuno potrebbe intavolare una trattativa quindi J. Bezos, B. Gates, W. Buffet, B. Arnault, M. Zuckemberg, A. Ortega, C. Slim Helù, C Koch, D. koch e L. Aellison (ovvero i 10 uomini più ricchi al mondo in ordine di classifica – per chi non lo sapesse) anche se interessati non potrebbero comprarla.
      2 – l’accanimento e la tempestività con la quale SISTEMATICAMENTE qualcuno (sicuramente non te) si prodiga nel perorare la causa dell’attuale Dirigenza attraverso “il solito rerfain” appunto, fa il paio con quella di altri che scrivono cose opposte; ma mentre i secondi (qualche volta) argomentano il loro punto di vista qui ci si ferma alla richiesta dei nomi.
      In conclusione, anche se non volendo, ho risposto ala tua domanda. Adesso hai 10 nomi. Ti bastano ?
      P.s. Io sto col Capitano.
      P.p.s. Forza Roma SEMPRE (anche se non mi piace quello che vedo e qualcuno mi darà del laziale).

      1. Ciao Tanjan,io sto con la Roma(lo sai)e non con il Capitano,ma per il resto sono d’accordo con te.
        Forza Roma Nostra ed un saluto

      2. Io stò col Capitano, che attualmente dovrebbe essere Florenzi.
        Viceversa, non mi interessano gli ex-capitani che si sono rifiutati di fare i dirigenti a ROMA per andare a fare i santi da Maradona, o quelli che si metteranno a fare le soap-opera.

        PS: Forza Roma!

    11. Caro Melli, hai paura ehhh?….Che con Dzeko la Roma ritornerà in Champions e tu (la lazietta) arriverai 7-8 come al solito…
      FORZA ROMA!

    12. Tranquilli tifosetti da 4 spicci, ora pallotta andrà via e la Roma se la comprano gli arabi e poi vinciamo la ciansons lighe….. Ahahaha… Aripiateve e fate quello che non siete mai riusciti a fare, ossia, TIFARE!

    13. Ormai ‘è capito che qua ce portano solo svincolati,chi se deve rilancià, convalescenti,sconosciuti ,richiedenti asilo e rifugiati politici. Petrachi alias Monchi2

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...