Napoli, un’arma in più per Sarri: Milik torna contro la Roma

Redazione RN
01/03/2018 - 13:45

Napoli, un’arma in più per Sarri: Milik torna contro la Roma

REPUBBLICA.IT – Incroci pericolosi sull’asse Torino-Roma-Napoli. La doppia sfida del weekend Napoli-Roma e Lazio-Juventus può essere uno snodo fondamentale nella corsa scudetto. I partenopei sperano che la squadra di Inzaghi rallenti i bianconeri per accumulare un significativo vantaggio in vista dello scontro diretto del 22 aprile a Torino. Una speranza che coltiveranno anche gli oltre 40mila del San Paolo, pronti ad affrontare il gelo di inizio marzo per spingere Hamsik e compagni.

Il sole ha sciolto la neve sul terreno di gioco di Fuorigrotta e il campo dovrebbe aver retto bene la gelata di questi giorni, ma le incognite restano. Per questo Maurizio Sarri chiederà ancora maggiore fisicità e determinazione nella sfida ai giallorossi a cui il Napoli arriva con un vantaggio inatteso a inizio stagione: +19 i punti di distacco in classifica sulla squadra di Di Francesco, che il Napoli ha già regolato all’andata con un gol di Insigne.

Non ci saranno invece i tifosi della Roma, con la trasferta ancora vietata per gli strascichi dell’omicidio di Ciro Esposito. Un tema, quello delle trasferte vietate, che è caldissimo in riva al Golfo, tanto che se ne è discusso nella commissione sport del Comune di Napoli. “È un’ingiustizia – ha spiegato l’assessore allo Sport, Ciro Borriellonon mandare i tifosi in giro per l’Italia a seguire la propria squadra. È un peccato ridurre uno degli spettacoli più belli a dei confini ristretti. Le tifoserie sono maturate molto negli ultimi anni, quella azzurra ha tanta voglia di sostenere la squadra senza creare nessun tipo di problema. Si sta valutando un percorso istituzionale per provare a risolvere questo problema”.

La riunione è stata caratterizzata da un botta e risposta tra il presidente della Commissione, Carmine Sgambati, che ha accusato il Napoli di non aver partecipato alla discussione, e il capo delle operazioni del club azzurro Alessandro Formisano che ha spiegato: “Si presenzia a queste riunioni quando si è invitati, ma noi non siamo mai stati invitati. Il Napoli ha fatto sempre l’impossibile affinché i tifosi potessero essere al fianco della propria squadra”. Al fianco dei compagni sabato sera potrebbe esserci anche Arek Milik che oggi ha compiuto 24 anni. La decisione circa la convocazione del polacco sarà presa solo all’ultimo momento.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...