29 Novembre 2020

Napoli-Roma si ferma al minuto 10 per applaudire Maradona

Foto Tedeschi

romanews-roma-striscione-maradona-minuto-silenzio-stadio-san-paolo-napoli-roma-scaled

NAPOLI – ROMA OMAGGIO MARADONA – Dopo il minuto di silenzio prima del calcio d’inizio della partita, al 10′ di Napoli-Roma le due squadre si sono fermate per tributare l’omaggio previsto dalla Serie A Tim per il Pibe de Oro. Dai presenti allo stadio San Paolo si è levato un lungo applauso in memoria di Diego Armando Maradona, scomparso all’eta’ di 60 anni. Grande la commozione tra i giocatori delle due squadre, mentre sul maxischermi è stato proiettata l’immagine del campione. L’impianto sportivo napoletano presto sarà intitolato proprio al numero 10 argentino.

Napoli – Roma l’omaggio a Maradona

A quattro giorni dalla scomparsa di Maradona la squadra partenopea ha voluto ricordare il suo ex capitano in vari modi, prima dell’inizio del big match della nona giornata il capitano Lorenzo Insigne ha depositato un mazzo di fiori sotto la curva, davanti all’immagine di un Maradona sorridente e allo striscione: “La tua scomparsa un colpo al petto, un dolore al cuore… Napoli ti giura eterno amore”. Il Napoli per l’occasione veste una maglia che ricorda quella dell’Argentina.

Gigantografia AD10S

A far da scenografia in un San Paolo vuoto a causa della pandemia, una gigantografia con omaggio a Maradona e la scritta “adios” con
il 10 al posto della i e della o. La Roma aveva già partecipato al dolore di Napoli nel pomeriggio, con il dirigente della Primavera Bruno Conti, uno che Diego lo affrontò e lo sconfisse ai Mondiali ’82, che ha portato un numero dieci fatto di fiori su un prato davanti al murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli.

Insigne gol e dedica

Al 31′ di Napoli-Roma il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha segnato con una bella punizione, la rete del momentaneo 1-0 ed è corso verso la panchina per dedicare il gol a Maradona: ha baciato la maglia numero 10 azzurra, ritirata dal club partenopeo da tempo in onore alla stella argentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.