Napoli-Roma, la moviola: dubbi sul fuorigioco di Mkhitaryan

Redazione RN
30/11/2020 - 13:31

Foto Tedeschi
Napoli-Roma, la moviola: dubbi sul fuorigioco di Mkhitaryan

NAPOLI ROMA MOVIOLA – La Roma ieri è stata protagonista di una pessima prestazione contro il Napoli: mai entrata veramente in partita, si è dovuta inchinare anch’essa all’omaggio dei partenopei per Maradona.

Il fuorigioco di Mkhitaryan

C’è da segnalare però un’azione che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. La Roma ha iniziato il primo tempo con un grande sprint, e ha quasi trovato il gol nei minuti iniziali. Se non fosse che Di Bello ha fermato il gioco per un offside di Mkhitaryan. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la posizione dell’armeno è dubbia e, anche se ci fosse il fuorigioco, sarebbe questione di centimetri visto che Mario Rui fa un passo in avanti all’ultimo. L’unico errore, forse, in una partita ben gestita è stato proprio questo: l’assistente Bindoni avrebbe potuto aspettare la fine dell’azione prima di alzare la bandierina, così come è successo per i successivi fuorigioco segnalati sempre all’ultimo dopo la parata del portiere. La partita forse sarebbe cambiata? Impossibile dirlo, ma l’azione era promettente perché Pedro era solo davanti al portiere pronto a raccogliere il passaggio del compagno numero 77. Per il resto direzione di gara buona: ci stanno i gialli per Di Lorenzo, Ibanez e Cristante e rischia di prenderselo anche Karsdorp.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Finalmente c’è qualcuno che evidenzia un qualcosa che va assolutamente sottolineato con tripla riga rossa, e che invece troppo spesso vedo passare inosservato.
    Abbiamo (finalmente) l’ausilio della tecnologia VAR, e grazie ad essa il fuorigioco è una di quelle valutazioni che possono e devono rientrare nel campo dell’oggettività.
    Il Signor Bindoni avrebbe DOVUTO (e non potuto) lasciar terminare l’azione, per poi eventualmente rivalutarla con l’ausilio tecnologico. E’ un qualcosa di veramente troppo elementare che davvero non posso riuscire ad accettare.
    Qui si tratta di un errore che è perfino limitativo definire grossolano e gravissimo, qui si tratta di errore inconcepibile e inamissibile, non solo a certi livelli ma direi a qualsiasi livello.

  2. Pare brutto dopo una sconfitta così netta cercare un appiglio del genere, ma è così! Non solo la procedura doveva essere quella del “facciamo finire l’azione poi eventualmente….” ma la tv non lo ha mai fatto rivedere, il che puzza di regolarità. Ma era la serata della celebrazione, il Napoli non poteva perdere.

  3. Ragazzi è vero che gli episodi cambiano le partite, ma attaccarsi a sta cosa per giustificare una partita in cui facciamo ZERO tiri nello specchio della porta avversaria, non ci chiamiamo Lotito.
    Abbiamo perso una partita, ce ne sono altre 29 per rifarci.
    Purtroppo questa è la città delle esagerazioni, ieri pomeriggio eravamo da scudetto, oggi siamo da sesto posto… un po di equilibrio mai.

  4. Dopo un 4 a 0 senza un tiro in porta e una prestazione scandalosa attaccarsi a un fuorigioco non mi sembra il caso.
    La colpa è solo dei giocatori e Dell allenatore.

  5. Comunque, facciamola finire l’azione e poi magari oggi staremmo a parlare di un’altra partita…
    Ma ieri la Roma DOVEVA essere la vittima sacrificale, e nel prosieguo della partita poi,
    non si è certo tirata indietro… 🙁

  6. Nella stressa partita, segnalano tutti i fuorigioco dopo 10 minuti, guarda un po’ questo è stato il solo episodio in cui il guardalinee ha alzato immediatamente la bandierina. Sono invidioso dei tifosi? Romanisti cosi sicuri che la partita non sarebbe cambiata. Perdevamo comunque ma forse solo…..4-1. FORZA ROMA!!!!!!

  7. Prestazione da schifo ( possibilmente venduta ), ma perchè non hanno fatto rivedere con il fotogramma , come sempre si è fatto , della posizione di Miky ? Non cambia la sostanza , ma intanto puzza di bruciato, Chiunque giocava doveva perdere e basta . Vedremo al ritorno, in condizioni regolari , e non condizionanti .

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...