9 Settembre 2022

Napoli, Giuntoli: “Per Kvaratskhelia abbiamo anticipato Roma e Juventus”

Le parole del dirigente partenopeo sull'acquisto dell'esterno georgiano

Una delle squadre che più stanno sorprendendo in questo inizio di stagione è il Napoli di Luciano Spalletti. Uno degli artefici è il ds dei partenopei Cristiano Giuntoli. Il dirigente ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport trattando molti temi. Uno dei più caldi è quello dell’acquisto di Kvaratskhelia che è stato obiettivo anche di altri club. Queste le sue parole: “Quando a febbraio scoppiò il conflitto in Ucraina, lui tornò in Georgia alla Dinamo Batumi. Ci fiondammo lì con il contratto. Abbiamo chiuso per dieci milioni. Siamo stati più rapidi di Juve, Roma e Real Sociedad. La prima volta che l’ho visto in un video avrà avuto diciannove anni, ma già bravo con i piedi. C’era ancora Rino e ci piacque subito, ricordo che chiamammo Kaladze per saperne di più. Aveva fatto un passaggio al Lokomotiv Mosca, senza stupire, ma al Rubin Kazan stava andando meglio. Ci chiesero trenta milioni, chiudemmo i contatti prima ancora di iniziare una trattativa. Eravamo dietro a Osimhen, non potevamo puntare tanto su un ragazzo. Però mi rimase in testa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Artemisio ha detto:

    bravo! anche per Min-Jae Kim! questa e’ intelligenza calcistica

  2. Phil7446 ha detto:

    “La prima volta che l’ho visto in un video avrà avuto diciannove anni, ma già bravo con i piedi.” Per caso, avrebbe dovuto essere bravo con le mani? Che razza di dichiarazione e’??

  3. giovannib ha detto:

    Inutile incensarsi per Caravascacheglia o come si chiama, la squadra gira bene per merito di Spalletti, non basta la bravura del giocatore. Anche noi avevamo Dzeko De Rossi Nainggolan ecc ed eravamo al settimo posto dopo il girone di andata con Garcia, poi arrivò Spalletti e fu una cavalcata al 3° posto, ad un solo punto dal Napoli di Sarri, con Higuain che stravinse la classifica cannonieri, chi si loda si imbroda caro Giuntoli, fai poco il fenomeno, la grande scelta è stata ingaggiare Spalletti