• Napoli, deferito De Laurentiis e il responsabile sanitario per la mancata osservanza dei Protocolli Sanitari

    federico p.
    31/03/2022 - 12:57

    Napoli, deferito De Laurentiis e il responsabile sanitario per la mancata osservanza dei Protocolli Sanitari

    NAPOLI FIGC DE LAURENTIIS- Sono stati deferiti dalla procura Figc, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club per non aver fatto rispettare le quarantene di Lobotka, Rrhamani e Zielinski. I tre giocatori hanno giocato il match contro la Juventus. Questo il comunicato della Figc.

    Il comunicato

    “Il Procuratore Federale, all’esito dell’attività istruttoria espletata in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club Raffaele Canonico “per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra’, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio, come disposto dall’ASL Napoli 2-NORD, con nota, avente ad oggetto ‘Provvedimenti da adottare per positività al TNF di alcuni componenti del Gruppo Squadra SSC Napoli’, comunicata il 5 gennaio alle ore 17.01. La società è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal presidente Aurelio De Laurentiis e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal responsabile sanitario Raffaele Canonico”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Perchè non gli hanno tolto anche qualche punto in classifica? Quando, sempre in una partita contro la juve, il parere della ASL di napoli gli ha fatto comodo, hanno poi ottenuto di rigiocare una partita che gli avevano dato persa a tavolino, ora che lo stesso parere della ASL di napoli, non gli faceva comodo, se ne sono fregati bellamente… tanto se la massima punizione è quella di pagare qualche multa o di essere deferiti senza conseguenze…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...