24 Marzo 2023

Napoli, De Laurentiis rivela: “Spalletti? Lo avevo contattato prima del suo ritorno a Roma”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha svelato un curioso retroscena legato proprio all'allenatore azzurro Luciano Spalletti

Getty Images

Luciano Spalletti

NAPOLI DE LAURENTIIS SPALLETTI – Se ad oggi il Napoli si trova saldamente al comando del campionato e per la prima volta nella sua storia ai quarti di Champions League, gran parte del merito lo deve a Luciano Spalletti. Eppure, il mister di Certaldo sarebbe potuto già arrivare alla corte di Aurelio De Laurentiis. A rivelare il retroscena è lo stesso presidente azzurro, che ha parlato così nel corso dell’XII Edizione del “premio Bearzot” tenuta presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino. Di seguito le sue dichiarazioni riportate al Corriere dello Sport.

“Sono felice per il premio vinto da Spalletti. La mia è stata una felice intuizione. Ho dovuto depistarlo. Gattuso in quel momento non si sentiva bene e andai a Milano al Bosco Verticale per incontrare Spalletti, che avevo sentito già prima che andasse alla Roma e disse di no.”

“Venne ad aprirmi e gli dissi: Luciano ho un grosso problema, se non si dovesse sentire bene Gattuso ho bisogno di te E lui: no, a giugno vengo. Alla fine gli strappai un sì anche per l’immediato se fosse servito. Poi siamo andati avanti fino a giugno perché sono un gentiluomo e non ho voluto segare Gattuso. Forse sarei andato prima in Champions se l’avessi fatto. Scudetto? Se le regole del calcio fossero diverse forse lo scudetto lo avremmo portato a Napoli già altre volte. Spalletti resterà a Napoli.”

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. giovannib ha detto:

    E hai fatto bene, allenatore migliore anche di Ancelotti, Capello ecc sottovalutato e fatto andar via da Roma per disperazione, grazie al gruppetto che lo fischiava invece di ringraziarlo, mi si accappona ancora la pelle quando ci penso, solo da noi possono accadere queste robe senza un senso logico