28 Maggio 2023

Napoli, De Laurentiis dice addio a Spalletti: “Vuole andare via. Gli auguro il meglio”

Il patron azzurro annuncia in maniera ufficiosa il divorzio con il tecnico del terzo Scudetto. A scegliere la strada dell'addio sarebbe stato proprio l'ex Roma

Getty Images

Spalletti

 NAPOLI DE LAURENTIIS SPALLETTI – La notizia che era nell’aria ormai da qualche settimana, è adesso quasi certa. Luciano Spalletti non sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione. Ad annunciarlo in maniera ufficiosa è stato il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

Spalletti, le parole di De Laurentiis

“Spalletti è una grande persona e un grande allenatore, ha fatto crescere una materia prima straordinaria. Se va via? E’ un uomo libero, se viene uno e ti dice ‘io ho fatto il massimo, si è concluso un ciclo della mia vita, ho un altro anno di contratto ma preferirei avere un anno sabbatico’…che fai? Ti opponi? Io lo ringrazio e gli auguro il meglio”, queste le parole di De Laurentiis, che ribadisce quindi come la scelta di dire addio sia stata presa dal tecnico, nonostante lo Scudetto appena conquistato. “Lo scorso giugno in una conferenza, dopo aver perso tanti giocatori il cui ciclo al Napoli per me era finito, un giornalista mi chiese ‘adesso cosa pensa di fare?’ e io gli dissi lo Scudetto. In quell’occasione mi guardò male anche Spalletti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Erik ha detto:

    Ok prenditi l’anno sabbatico e poi torna a Roma, tanto Mourinho più di tre anni non rimane

  2. Denis ha detto:

    Mah a me sembra strano che Spalletti voglia fare un anno sabbatico, però se lo dice sarà così.
    Allora temporeggiamo un anno con un tecnico tipo Thiago Motta e poi Spalletti che si prenota subito da adesso