Napoli-Ancelotti: è fatta, arriva la firma

Redazione RN
23/05/2018 - 9:30

Napoli-Ancelotti: è fatta, arriva la firma

NAPOLI ANCELOTTI FIRMA – Aurelio De Laurentiis affida il Napoli a Carlo Ancelotti. Come riporta su Twitter Ivan Zazzaroni, l’ex tecnico del Bayern Monaco ha firmato con il club azzurro. Il contratto dovrebbe essere di tre anni a cinque milioni di euro netti a stagione più bonus, secondo Repubblica.it. Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen, potrebbe essere il primo acquisto della nuova gestione.

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Gran colpo del Napoli.
    Ovviamente la prima donanda che ci si farà è: ADL avrà i soldi per accontentare Ancelotti?
    La Roma è anche stata sfortunata, quando ha cercato Ancelotti lui aveva offerte da club più prestigiosi.

  2. Non ci voleva (in ottica Roma, chiaramente). La vicenda ricorda molto da vicino quella di Sensi e Capello : un tecnico che ha bisogno di rilanciarsi, una squadra forte che, in mani esperte, può puntare con decisione al Campionato. Personalmente, per la prossima stagione, avrei dato la Roma come pretendente al titolo. Così, purtroppo, cambia tutto. Ma mai disperare, in fondo Capello vinse alla sua seconda stagione sulla panchina giallorossa.

    1. Sì @Tanjian, ma poi vinse eccome, e stava pure per aprire un ciclo se non fosse stato per… etc etc.
      A me Ancelotti sulla panca del Napoli mette parecchia paura, anche se DeLa non gli costruisse lo squadrone di campioni che (teoricamente) il mister vuole. Già con la squadra di quest’anno secondo me farebbe meglio di Sarri, giocando ovviamente molto meno spettacolarmente ma molto più concretamente. Cmq alla fine qsto deve rappresentare un ulteriore grande stimolo per la Roma per migliorarsi e ambire finalmente a grandi traguardi, se mai ce ne fosse stato bisogno.
      Certo, siamo tutti curiosi di sapere se e come cambierà la politica gestionale di DeLa che fin qui ha dato i suoi frutti…

  3. per me Ancellotti è un mercenario che va dove gli danno i soldi per vincere!
    mi tengo stretto il mio di francesco che è venuto con poco e ha reso la Roma una piazza voluta da tutti!
    il vero bravo allenatore è quello che ha fatto un di francesco, mettete Ancellotti alle stesse condizioni e vediamo se riesce a fare lo stesso! anzi, ha vinto pure poco considerando tutti gli squadroni che ha avuto!
    non è mai voluto venire alla roma perché gli davano poco e non perché la ama, di fra appena ha potuto è subito venuto!
    chi è fedele nel poco…..
    grande Eusebio….

    1. Cara Lilla, se discutiamo Ancelotti sui trofei che ha vinto, me sa che dobbiamo parlà de lasagne e tortellini, no de calcio… pensa ha vinto talmente poco (come dici tu) che in tutta la storia del calcio europeo solo un altro allenatore è riuscito a vincere 3 coppe campioni come lui (Bob Paisley col Liverpool).

      1. caro claudio, non dico che ha vinto poco, dico che poteva vincere molto di più considerando le squadre che ha avuto. le sue squadre erano tutte costellate da campioni che hanno vinto palloni d’oro a kilate! Dimmi una squadra livello medio che abbia fatto davvero tanto con lui….
        vediamo chi gli compra de laurentis e vediamo a fine anno cosa ha combinato.
        intanto di fra è arrivato in semifinale di champions , cosa che non ha fatto neanche capello con la nostra squadra stellare dello scudetto, e con un valore di squadra meno della metà del suo bayern
        e poi non mi piace che non è mai voluto venire a roma perché non abbastanza ricca…mi dispiace, ma questo si chiama essere mercenari….

  4. Ancelotti è sempre il solito mercenario..va solo dove lo riempiono di soldi, poi a ogni intervista si promette alla Roma. Voglio vedere se offrendogli lo stesso biennale alle cifre Di Francesco veniva a Roma o cercava altro. Che poi ha sempre allenato grandi giocatori, bisogna vedere De Laurentis chi gli mette nello spogliatoio, non mi pare che il Napoli possa permettersi follie in campagna acquisti, dovendo pure dare 10 milioni lordi a stagione a questo personaggio. Sarà già un successo se riesce a tenere i giocatori che ha e che vogliono andarsene.

  5. A Giulio non fa l’ipocrita dai… “va solo dove lo riempono di soldi” ma tu se fossi uno dei più bravi al mondo nel fare il tuo lavoro lavoreresti per chi ti paga profumatamente oppure rimarresti nella botteghina di paese sottopagato?

  6. Purtroppo questo è l’unico modo per vincere, avere in squadra top player, altro che allenatori, che incidono un 20%. Per i resto DeLa potrà sempre rifarsi producendo 4/5 cinepanettoni anzichè 2.

    1. sono d’accordo con te,Ancelotti è bravo se ha la squadra per vincere,ma se ha una squadra come il napoli,che non puo’ investire piu’ di tanto,fara’ peggio di Sarri.
      Se rimaneva Sarri per me era peggio.

  7. ma poi mi viene in mente … questi hanno fallito su tutto, non hanno incassato na lira…come fanno apagare 6.5 milioni un allenatore e spendere almeno 100 x il mercato ?? boh … il FFP esiste o no ?

  8. Spero più tardi mi pubblichiate il precedente commento, non capisco perché ogni tanto vi dimentichiate di farlo…

  9. Secondo me Carletto a livello di curriculum se la rischia, se consideriamo le varie fasce di grandezza dei club, la sua è una retrocessione dai vari Top club in cui è stato (Chelsea, Real, Bayern). Il Napoli è qualche gradino più giù.
    Mi direte che con i soldi che prende gliene frega fino a un certo punto….ma se le cose non vanno (come ovviamente mi auguro) non sarà stata una cosa positiva per la sua carriera.
    Lo avrei visto più su una panchina di una nazionale (così come hanno fatto i vari, Capello e compagnia bella).
    DiFra tutta la vita!!!

  10. Raga opinione personale ma penso sia condivisibile da molti tifosi sia della roma che del milan che della nazionale italiana… Ancelotti ha sempre detto che se tornava in italia lo faceva per allenare o Milan o Roma. Un mese fa ha rifiutato la nazionale e ora va ad allenare il Napoli?? ora non venitemi a dire che non e’ mercenario. La roma per fortuna adesso e’ in buone mani ma negli ultimi anni tante volte l’hanno cercato e non e mai venuto, il Milan tuttora ne avrebbe bisogno. Si e’ sempre detto che lui non va dove non ce una proprietà forte che puo comprare i giocatori che vuole, ma il Napoli non mi sembra che abbia la capacità di comprargli certi giocatori… pero l’ingaggio superstellare gliel’hanno offerto (una cifra utopica per la serie A degli ultimi anni) e lui ha accettato subito. Sinceramente come romanista ed italiano sono molto deluso da lui. E’ un grandissimo allenatore che ha vinto ovunque ma ce’ sempre una prima volta!! Io non ho tutto questo timore, in passato ha sempre vinto anche perche ha sempre avuto dietro delle società ricchissime piene di top player, ed il napoli non e’ al livello di quelle. Penso che sara molto difficile fare meglio di Sarri, secondo me Ancelotti se la rischia parecchio. Poi se ADL riesce ad accontentarlo sul mercato buon per loro

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...