Nainggolan: “Capisco Dzeko, ma le scelte vanno rispettate. Derby? Ne ho perso solo uno…”

Redazione RN
24/04/2017 - 23:40

Nainggolan: “Capisco Dzeko, ma le scelte vanno rispettate. Derby? Ne ho perso solo uno…”

PESCARA-ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Radja Nainggolan in occasione del match contro il Pescara.

POST PARTITA 

NAINGGOLAN A ROMA TV

10 gol in stagione…
“Sono contento, è una bella soddisfazione ma per me contano gli obiettivi di squadra. Sarei stato molto contento se avesse fatto gol anche Dzeko perchè si è visto che quando è stato cambiato, secondo me, non era deluso per la sostituzione ma perché voleva fare gol. Ci tiene tanto, ha ricevuto tante critiche l’anno scorso, quest’anno sta facendo una stagione straordinaria, gli avrei augurato il gol”. 

Ora a +4 sul Napoli…
“Sì, sono 4 punti anche si ci aspettano partite difficili però sono tutte alla portata. Bisogna pensare partita per partita per arrivare più avanti possibile. Adesso c’è il derby, spero che avremmo la rabbia giusta dopo l’eliminazione di Coppa Italia perché anche fisicamente oggi penso si sia visto che stiamo bene”.

Come vivi il derby?
“Partita difficile, l’importante è solo il risultato. Dobbiamo dare qualcosa in più, adesso iniziano le partite per salvare la nostra stagione e dobbiamo arrivare per forza secondi”.

Quanto è importante lavorare per tutta la settimana con continuità?
“Quando si gioca una volta a settimana si può preparare la gara nel modo migliore. E’ stata un’annata lunga e abbiamo sbagliato le partite più importanti: siamo usciti in Europa League, siamo usciti in Coppa Italia anche vincendo una delle due gare. Adesso abbiamo altre gare difficili ma giocando una volta a settimana si possono preparare nel modo migliore senza il peso del doppio impegno”.

Errori da evitare con la Lazio?
“Non so, il derby è una gara difficile, sentita. Dobbiamo entrare in campo col piedi giusto e tutti dobbiamo dare il massimo adesso che le gambe girano pure meglio e oggi si è visto. Ora prepareremo questa, poi ce ne sono altre due difficili. Ora bisogna stare sereni, conservare il + 4 sul Napoli e cercare di rimanere sempre avanti”.

NAINGGOLAN A SKY

Tre punti importanti, state bene?
“Adesso abbiamo una partita a settimana, le prepariamo diversamente e possiamo allenarci più duro. Ogni partita ora è difficile, non si può sbagliare. Fisicamente possiamo stare come oggi”.

Doppia cifra, te lo aspettavi?
“E’ una soddisfazione, il mio massimo era 6. Sono un giocatore che cerca di aiutare la squadra. Il gol è sempre ben accetto, oggi sarei stato contento per Dzeko”.

Si saranno picchiati Dzeko e Spalletti?
“Ci tiene, sta facendo benissimo. E’ stato un po’ deluso, le scelte spettano al mister. Speriamo che si prepari con questa rabbia alla prossima che è molto importante”.

NAINGGOLAN A PREMIUM SPORT

250 in Serie A, una vittoria importante:
“Il primo tempo potevamo stare avanti di tanto, abbiamo sbagliato un po’ di gol. Abbiamo cercato di gestire, peccato aver preso gol”.

Adesso trittico fondamentale:
“Pensiamo partita per partita, ora c’è il derby. Sono tre partite difficili, le prepariamo con tranquillità”.

Derby dal valore di riscatto?
“Su 6 derby che ho giocato ne ho perso uno. Il derby è sempre una partita particolare. Loro vanno bene ma anche noi, sarà una bella sfida”.

Dzeko?
“Sta facendo tanti gol e voleva segnare, ma alla fine le scelte sono da rispettare”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...