17 Agosto 2021

Nainggolan: “In Serie A c’è troppo stress, con l’Anversa sarò più rilassato”

NAINGOLLAN SERIE A ANVERSA – L’ex centrocampista della Roma, Radja Naingollan, è appena tornato in Belgio per giocare nella prossima stagione con l’Anversa. Il “Ninja” nella consueta conferenza stampa di presentazione ha parlato anche del suo periodo in Italia e dello stress causato dalla Serie A: “In Italia e in Serie A lo stress stava diventando troppo grande, qui c’è davvero ambizione ma l’ambiente è più rilassato. Non avverto alcuno stress, non fa parte della mia personalità: voglio solo rendere questo club ancora più grande di quanto non sia già, questo è il progetto giusto di cui far parte”. Sulle sue condizioni: “Ho fatto la preparazione pre-campionato con l’Inter, poi sono stato fermo otto giorni perché ero senza club e ho preso alcuni giorni di vacanza. Ora penso di essere al 70% delle mie possibilità, ma anche se fossi al 20% e l’allenatore mi chiedesse di giocare, lo farei”.

Leggio anche:
Nainggolan torna in Belgio: “Bello essere di nuovo a casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Testaccino ha detto:

    Eh, certo.
    Gran giocatore e lottatore, ma quanto a stress ci ricordiamo i suoi festini prima di gare importanti, le sue intemperanze e qualche casino negli spogliatoi. Lo stress lo faceva venire ai tifosi.

    • matteo ha detto:

      Ma sì dai, meglio i buoni samaritani scarponi però ?

      • Domi ha detto:

        nel calcio attuale Italia essere prima dei professionisti fuori dal campo poi dei buoni calciatori…..infatti dopo la Roma ha deluso ovunque compreso nel cagliari dove davvero la vita non è stressante come a Roma o Milano….fattele due domande se ci riesci.

  2. Papa Max ha detto:

    caro Nainggolan, ho detto parole terribili quando la Roma ti ha venduto all’ Inter .. pero’ .. col passare dei giorni e delle settimane .. ho poi scoperto che Santon confermava di essere un discreto giocatore da mai pagare 5 (o 7? ) milioni e che Zaniolo era ancora molto piu’ forte del bel giocatore che avevo visto in TV nella Primavera dell’ Inter .. invece a te, lo scorso campionato, ti ho visto molto demotivato, senza piu’ la grinta che a Roma aveva fatto di te un Gladiatore, e senza piu’ quella voglia di dare il fritto per la squadra e per vincere ogni partita .. per questo motivo ho smesso di sperare, sin dallo scorso anno, che tu potessi tornare alla Roma .. all’ Anversa, senza stress, senza grossi obiettivi, senza troppi impegni nonostante la professionalita’ ti obblighi ad allenarti appunto da professionista, immagino che sbarcherai il lunario e giocherai bene o benino alcune partite, molto bene quelle clou, almeno parte di esse, e in maniera anonima tutte le altre .. pero’ ti ringrazio lo stesso per quanto ci hai dato a noi della Roma e ti auguro il meglio dalla vita e dal Calcio .. un grosso in bocca alla Lupa e un forte abbraccio ..