Mourinho: “Poca qualità, Zaniolo un bersaglio degli arbitri. E ieri c’è chi ha vinto con un gol in fuorigioco…”

Teresa Tonazzi
02/05/2022 - 8:16

Foto Tedeschi
Mourinho: “Poca qualità, Zaniolo un bersaglio degli arbitri. E ieri c’è chi ha vinto con un gol in fuorigioco…”

ROMA BOLOGNA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Roma-Bologna, match valido per la 35a giornata di Serie A.

Mourinho in conferenza stampa

Il turno over? Si aspettava qualcosa in più?
Partita povera, la squadra che voleva vincere ha avuto scarsa qualità.

Come mai ha scelto Zaniolo centravanti?
Voi non cambiate mai, la storia è sempre la stessa. Alleno da 22 anni, anche il fatto che una squadra possa vincere con un gol in fuorigioco, perchè ieri ha vinto una squadra con un gol in fuorigioco. Se oggi non avessi fatto cambi, la critica sarebbe stata di non aver dato la condizione ai giocatori per poter competere con l’avversario. questo in 22 anni non è mai cambiato. Abbiamo giocato dopo Shomurodov e Abraham e non abbiamo migliorato. I giocatori che sono entrati dopo non hanno migliorato.

Quando lei andò via dall’Italia 12 anni fa, disse che la stampa era vittima di prostituzione intellettuale.
Non lo penso e mi rifiuto di dirlo, vedo adesso una stampa normale nelle sue analisi. A parte qualche fenomeno, vedo una stampa seria, critica e analitica. Però se volete nascondere che ieri una squadra ha vinto con un gol in fuorigioco nel 2022, mi deve fare di nuovo questa domanda.

Secondo lei è migliorata la situazione di ZAniolo con gli arbitri?
Non capisco perchè lei che è di Bologna fa questa domanda. Comunque l’atteggiamento di Zaniolo è cambiato, ma l’atteggiamento degli arbitri con Zaniolo non è cambiato. Lui sa di essere un bersaglio, gli arbitri non sono cambiati verso di lui.

Mourinho a DAZN nel post partita

Tanta delusione sul suo volto
“Per me partita con poca qualità. La squadra che voleva vincere non ha fatto quello che serviva mentre chi non voleva vincere ha fatto il suo. Poca qualità”.

Ha influito il Leicester?
“Si assolutamente. Siamo in una situazione bella e difficile. Giovedì sarà la 14a partita di giovedì in Europa e dopo quelle in Italia è più complicato. Il Leicester ha fatto riposato tutti. Volevamo vincere ma non ce l’abbiamo fatta. Brutta partita e responsabilità nostra che abbiamo giocato male. L’arbitro ha lasciato andare tutto”.

Spiega così i 4 cambi?
“Ho provato a dare qualità ma non abbiamo avuto l’impatto. I 4 che sono entrati, bene Karsdorp e Pellegrini. Tammy e Zalewski meno bene, dei 30 minuti se ne sono giocati 15, abbiamo avuto occasioni ma non sufficienti.”

Zaniolo?
“Avete un po’ di ossessione per Zaniolo voi e gli arbitri”

Mourinho nel pre partita a DAZN

“Un abbraccio a Sinisa, ci vediamo la prossima stagione. Facciamo qualche cambio, siamo in una situazione non facile, il Leicester gioca Conference da 2 mesi e cambia 10 in campionato. Noi siamo tra 5o e 8o ed è una soluzione difficile. Vogliamo dare un’opportunità ai calciatori che servono. Fiducia a tutti i ragazzi che sono uniti”

Quanto si sente romanista?
“100%. Io sono così: arrivo in un club e cerco subito di trovare empatia con i tifosi, con la gente che lavora con me e i giocatori. Prendo la maglia e non la lascio mai. La Roma è speciale, ti fanno sentire uno di loro e la gente è innamorata del club, faccio tutto il possibile per essere con loro. se posso aiutare, sono qui”.

Ritrova Arnautovic oggi…
“Siamo stati insieme in Inghilterra, quando è andato in Cina sappiamo il perché ma era un momento fantastico della sua carriera. Ora torna in Italia alla sua età, ma ha una qualità incredibile e per la sua natura fisica può assomigliare ad Ibrahimovic. È pericoloso, oggi sarà qui con l’obiettivo di segnare. Questo è il calcio: amici prima”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Meritavamo la vittoria nel finale ma non ce l’abbiamo fatta. Comunque ci sono tutte le attenuanti del caso. L’arbitro a me non è dispiaciuto, ha lasciato correre spesso e non ha dispensato cartellini inutili da bacchettone, la partita si è potuta bene o male giocare. Pensate se avesse fischiato quei 15 o 20 falli in più. Questo è arbitraggio all’inglese. Forse l’unica pecca è non essere intervenuto sulla perdita di tempo nelle rimesse dal fondo. Ora tutti allo stadio per giovedì. Io non ho trovato i biglietti strillate pure per me.

  2. La verità è che questa Roma (ed il suo allenatore) sono al massimo da 6/7 posto
    Il resto sono chiacchiere da bar
    Coi se e coi ma non vinci le partite, anzi, siamo andati bene a non aver perso in casa

  3. Squadra senza gioco e spina dorsale 9/11 sono da cacciare a calci, vedi i vari Mancini Oliveira kumbulla
    Anche le pippe se si allenano 2 passaggi e un cross riescono a farli, questa Roma no e qui entra in gioco l operato dell’ allenatore che in un anno di lavoro non ha saputo dare una forma a una squadra seppur di pippe

    1. Confermo tutto al 100%
      A meno che (Miracolosamente) la. Roma non vinca la coppa, la stagione si deve considerare completamente fallimentare

  4. Quanto mi piacerebbe che i tifosi della Roma, non lo pretendo da tutti ma dalla maggioranza, riuscisse a fare disamine e critiche oggettive. Se la tua auto può arrivare al massimo a fare i 130 Km orari, perchè pretendi che faccia i 150, quando non ha il motore che possa farcela? Se hai un cellulare con 64 giga di memoria perchè ti incazzi se non riesci a farci stare 70 giga di foto e video? Quanti altri esempi così posso fare? La Roma è questa, i giocatori sono questi, è già tanto se quest’anno vediamo una squadra che lotta e che con l’entusiasmo a volte va oltre i suoi limiti. Abbiamo finalmente un vero allenatore come non avevamo da anni, le lacune della rosa verranno sistemate alla prossima campagna acquisti ese Pinto prenderà altre cantonate come quest’anno allora gli presenteremo il conto e chiederemo a gran voce le sue dimissioni. Oggi dobbiamo chiedere che ci diano la gioia di arrivare in finale di Conference

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...