Mourinho: “Turnover? Dopo l’analisi dei dati, lo staff medico mi aveva avvisato che…”. E il commento al calendario
Dopo la debacle contro la Cremonese, lo Special ha parlato in conferenza stampa di alcuni argomenti tra cui il turnover e i prossimi impegni in programma
Foto Tedeschi

La Roma saluta la Coppa Italia e lo fa di nuovo ai quarti di finale. Prestazione incolore da parte dei capitolini, che escono dalla competizione contro una Cremonese più concentrata e organizzata nel portare a casa il risultato. Tra i tanti capi di accusa che si possono muovere nei confronti dei giallorossi, a pagare è soprattutto il turnover iniziale avallato da José Mourinho. Tante, forse troppe, le modifiche apportate alla formazione titolare.
In conferenza stampa, lo Special One si è difeso così. “Una cosa è giocare ogni tre giorni o e un’altra giocare una volta a settimana. E’ difficile per noi […]. Il mio staff medico mi ha detto due giorni fa, dopo l’analisi dei dati, che c’era un rischio che alcuni giocatori si facessero male. Dybala, Tammy, Matic non dovevano giocare. Non è giusto dire che perché loro non hanno iniziato la partita abbiamo perso. Abbiamo perso tutti noi”
Il mister portoghese ha avuto da ridire che sui prossimi impegni in calendario che attendono i suoi ragazzi. “Tra tre giorni giochiamo, perché sabato? Domenica c’è il rugby, lunedì il campo sarà distrutto. Invece di giocare a Napoli domenica, giocare sabato, come la Cremonese con l’Inter. L’unica cosa possibile. Perché se domenica non puoi giocare e neppure lunedì, per forza con l’Empoli cade di sabato. E’ dura, per i giocatori di calcio è difficile accettare che non si può giocare nel proprio stadio per un altro sport. Ma parliamo di Italia, di uno sport molto bello, che purtroppo rovina il campo”.