4 Settembre 2023

Mourinho benedice la sosta: perché il match contro l’Empoli è già decisivo

Con la sosta nazionali appena iniziata, Mourinho avrà la possibilità di lavorare con tutti quei giocatori rimasti a Trigoria per recuperare dai rispettivi infortuni

Getty Images

Josè Mourinho

MOURINHO SOSTA ROMA – Mai come questa volta la sosta nazionali potrebbe dare una grande mano alla Roma, reduce da un punto nelle prime tre partite di campionato. Nel corso di queste uscite, infatti, la squadra di Mourinho ha mostrato diverse crepe. C’è bisogno di invertire il trend negativo e, per farlo, la compagine giallorossa deve ritrovare le sue certezze, soprattutto a partire dal prossimo match all’Olimpico contro l’Empoli, ultimo a quota zero.

Benedetta sosta, Mourinho al lavoro con gli infortunati a Trigoria

Se da un lato i giallorossi dovranno aspettare il 17 contro l’Empoli in casa per provare a dare dignità ad una classifica che oggi li vede nei bassifondi, dall’altro la sosta per le nazionali darà una mano a José Mourinho nel recupero di alcuni calciatori alle prese con problemi fisici, scrive Il Corriere della Sera. Da Paulo Dybala, che non è stato chiamato dall’Argentina e rimarrà a Trigoria per recuperare una condizione fisica accettabile, a Renato Sanches, (fermo dal post Salernitana). Dopo la gara contro il Milan, inoltre, si sono aggiunti Houssem Aouar e Nicola Zalewski.

La cosa certa è che Mou e la Roma preferiscono che tutti gli infortunati non perdano inutilmente dei giorni di lavoro e rimangano a Trigoria per averli a disposizione in vista della ripresa. Saranno giorni in cui il tecnico, che ha fissato per domani la ripresa degli allenamenti, dopo ben 3 giorni di riposo, dovrà lavorare sulla testa e sulle gambe dei presenti mentre i big saranno impegnati in nazionale.

Un’occasione buona soprattutto per Lukaku per mettere minuti nelle gambe: il Belgio affronterà Azerbaigian ed Estonia e l’attaccante proverà a recuperare un po’ di ritmo partita. A seconda della sua risposta in campo, Mourinho deciderà se farlo partire titolare con l’Empoli: più minuti giocherà con la nazionale e più aumentano le possibilità di vederlo dal 1’.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Andrea ha detto:

    Spero decisivo per lui…