Mourinho sorride: due big tornano “convocabili” per il Lecce. Si allungano i tempi per il recupero di Spinazzola
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

Mourinho ritrova Sanches e Dybala per il Lecce
Altra giornata di allenamento per la Roma di Josè Mourinho in vista del match di domenica prossima alle ore 18 allo Stadio Olimpico contro il Lecce. Buone notizie per lo Special One che per il secondo giorno consecutivo ritrova in gruppo Paulo Dybala e Renato Sanches che quindi saranno a disposizione per la sfida contro i pugliesi. La Joya potrebbe tornare dal primo minuto insieme a Romelu Lukaku formando una coppia che manca dalla vittoria contro il Cagliari prima della sosta.
Ancora fermo ai box Leonardo Spinazzola
Continua lo stop per Leonardo Spinazzola che non ci sarà contro il Lecce. L’esterno giallorosso ha già saltato la sfida contro l’Inter per un problema muscolare che ancora lo affligge e che probabilmente lo terrà fuori anche per la sfida di Europa League in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga. Il numero 37 punta così il derby della Capitale che si disputerà il 12 novembre allo Stadio Olimpico alle ore 18.
La situazione di Chris Smalling e i tempi di recupero
La condizione di Chris Smalling preoccupa molto Josè Mourinho. Il centrale ex Manchester United manca dalla sconfitta contro il Milan del 1 settembre e ancora non si conoscono bene i tempi di recupero. Il problema tendineo tra quadricipite e piatto tibiale ancora lo tormenta e non c’è molto ottimismo intorno alla sua situazione clinica. Il numero 6 potrebbe saltare anche la sfida contro il Lecce della prossima domenica.
Una squadra tedesca si inserisce per Marcos Leonardo
Oggi è iniziato novembre ma è già forte il lavoro dei dirigenti delle squadre europee per il mercato di gennaio. Uno dei calciatori che più interessa il gm Tiago Pinto rimane Marcos Leonardo. L’attaccante brasiliano è stato molto vicino ai giallorossi la scorsa estate ma il Santos ha chiuso la porta almeno fino alla prossima sessione di mercato. Sul classe 2001 ora è forte anche il pressing del Borussia Dortmund che sta cercando di strapparlo proprio ai giallorossi che sono forti di un accordo con il calciatore già dallo scorso agosto.
Senti chi…
Si parla molto della posizione di classifica della Roma e degli infortuni in casa giallorossa nelle emittenti radiofoniche romane. Secondo Fabrizio Aspri a Radio Radio, i giallorossi devono lottare fino alla fine per il grande obiettivo stagionale: “Alla Roma dò una corsa Champions da onorare fino alla fine, ma le dò un 6- perchè ha una rosa che va esaltata, e 5 a Mourinho perchè non sa ancora esaltarla. Alla Roma la finale l’hanno portata via, e se giochi contro quegli atteggiamenti che hanno nei confronti di Mourinho, un conto è che scendi in campo coi titani, un conto con gli altri giocatori”. Per Ugo Trani a Centro Suono Sport le responsabilità maggiori della situazione giallorossa è dei Friedkin: “Io sono ormai rassegnato, penso che non ci sia niente da fare. Le responsabilità maggiori le ha la società, perché deve difendere la squadra, l’allenatore, e non difende mai nessuno. Alcune società sono più forti della Roma, e non parlo di campo, ma di gente di campo che dice la sua. Se facessi io la squadra ci metterei un secondo a farla”.