La Uefa apre un procedimento contro Mourinho per gli insulti a Taylor: minimo due turni di stop

Giacomo Emanuele Di Giulio
03/06/2023 - 10:23

La Uefa è pronta a squalificare il portoghese dopo i fatti di Budapest, l'inizio della procedura a fine giugno

Getty Images
La Uefa apre un procedimento contro Mourinho per gli insulti a Taylor: minimo due turni di stop

MOURINHO SIVIGLIA ROMA – Le proteste di Josè Mourinho nei confronti dell’arbitro Antony Taylor hanno fatto il giro del mondo. Lo Special One ha attaccato il fischietto inglese anche nel garage della Puskas Arena al termine della finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia.

In Inghilterra hanno difeso l’operato del direttore di gara

Per una volta in carriera Josè Mourinho avrebbe forse fatto a meno dei riflettori su di lui. Come scrive la Gazzetta dello Sport, le immagini dell’aeroporto di Budapest con i tifosi giallorossi che hanno attaccato verbalmente Taylor hanno fatto il giro del mondo e secondo alcuni nascono dalle parole dello Special One. La Uefa ha già aperto un’inchiesta ma i tempi si annunciano molto lunghi. La prima riunione dovrebbe svolgersi a fine giugno per raggruppare tutti i casi. L’accusa per il portoghese è di insulti e linguaggio offensivo verso un direttore di gara che potrebbe costargli almeno due giornate. Il caso è molto complesso per l’eco internazionale e non è esclusa una maxi-squalifica. Due tifosi della Roma sono stati fermati a Budapest. Fanno scalpore i comunicati di solidarietà per Taylor arrivati dall’Uefa e dalla Premier League così come dall’associazione arbitri britannici.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. quanto e soprattutto da chi é stato pagato taylor per far fuori la ROMA , qui si che ci vorrebbe una bella INCHIESTA

  2. Nella direzione di gara dell arbitro c è stato poco di equo e di imparziale. Il rigore negato alla Roma era nettissino: la mano del difensore ha proprio cercato il contatto con il pallone, salvo poi simulare un tentativo tardivo di retrazione….In altre situazioni l arbitro ha consentito ai giocatori del Siviglia comportamenti antisportivi che sarebbero solamente da censurare (simulazioni ripetute, entrate pericolose, gesti provocatori del portiere durante i rigori)…Nessuno si è scomodato a ricordare che a fine gara il tecnico della Roma è andato a salutare i tifosi del Siviglia , a congratularsi con gli avversari (che hanno trovato l unica rete in partita solo su autogol), nessuno dice che Mou ha regalato la sua medaglia ad un tifoso…La Roma avrà anche avuto dei demeriti tecnici durante la gara ma per quanto fatto in campo avrebbe comunque meritato di vincere prima di arrivare ai rigori.. E se vogliamo essere ancor più obiettivi ricordiamo anche che nel ritorno della semifinale il Siviglia era già stato graziato per un rigore non dato in occasione del fallo subito da Rabiot.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...