Mourinho: “L’arbitro sembrava spagnolo. Voglio rimanere ma merito di più”

Valerio Bottini
01/06/2023 - 10:36

Tutte le parole dello Special One per la finale di Europa League contro il Siviglia che si gioca a Budapest

Getty Images
Mourinho: “L’arbitro sembrava spagnolo. Voglio rimanere ma merito di più”

MOURINHO SIVIGLIA ROMA – Le parole del tecnico della Roma, Josè Mourinho, per la finale di Europa League tra i giallorossi ed il Siviglia alla Puskas Arena di Budapest.

Le parole di Josè Mourinho a Sky Sport

Lo sport è questo però questo gruppo a testa alta
“Usciamo di qua con la Coppa o morti dicevo. Siamo morti di stanchezza fisica e mentale e pensiamo che sia ingiusto per i tanti episodi. Arriviamo stanchi morti ed orgogliosi. Si può perdere una partita di calcio ma mai la dignità. Ho vinto cinque finali europee ed ho perso questa ma torno a casa più orgoglioso di sempre.”

Dybala attaccato alla maglia come tutti?
“Siamo attaccati alla maglia e alla nostra natura, prendiamo le cose con serietà e lavoriamo tanto con tutto quello che abbiamo da dare. Ognuno reagisce in modo diverso, chi piange e chi no. La verità è che siamo tutti tristissimi, arriviamo a casa morti di stanchezza e morti nel sentire che è ingiusto. Grande partita e grande finale. Intensa, maschia e vibrante. Ma con un arbitro che sembrava spagnolo. Gialli gialli gialli e Lamela non prende il secondo giallo e poi è rigorista”.

Il suo futuro?
“Vado in vacanza lunedì, se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare sì. Altrimenti vado in vacanza e si vedrà, con questi ragazzi devo lottare per loro e anche dire obiettivamente che rimango”.

Parlerà con la società?
“Sono serio, ho detto qualche mese fa che se avessi un contatto con il club lo direi alla proprietà, non farei niente di nascosto, ho parlato a dicembre con la società quando c’era il Portogallo, finora non ho parlato con nessuno perché non c’è nessuna squadra. Ho un altro anno di contratto con la Roma, la situazione è questa”.

Lo Special One a DAZN

Quell’applauso alla fine è stato da brividi.
“Ho detto ai giocatori che parlo con loro sempre in modo onesto. Non vado a casa meno orgoglioso rispetto alle altre volte in cui ho vinto 5 coppe europee. Eravamo stanchi morti, è stato una gara durissima da giocare, il recupero è stato pazzesco. L’influenza degli arbitri è una cosa alla quale siamo abituati, non me l’aspettavo in una finale europa. Basta guardare l’episodio di Lamela, che è lo stesso che ha tirato il rigore. Siamo arrivati cintre gialli al primo tempo ed eravamo la squadra che avevamo giocato meglio”. 

Il futuro?
“Ho voglia di giocare domenica, purtroppo non potrò andare allo stadio. Sembra che sono un criminale nel calcio italiano”.

Ci sono i presupposti per restare?
“Per restare fino a lunedì”.

Mourinho in conferenza stampa

“Voglio rimanere ma i miei giocatori meritano di più e anche io merito di più. Sono stanco di essere uomo di comunicazione, la faccia che ‘dice siamo stati rubati’. Sono un pochino stanco di essere tanto, però io voglio rimanere con condizione di avere di più. L’anno prossimo non giochiamo in Champions ma questa è una buona notizia, perché non abbiamo la rosa. Domenica vogliamo vincere per centrare l’Europa League”

Vedi tutti i commenti (66)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Adesso la stagione è fallimentare.
    Xche tenere in campo giny inguardabile?
    Perché 2 difensori dal dischetto?
    Una occasione colossale x vincere qualcosa come al solito buttana..

    1. Forse perché gli altri più bravi non si sono fatti avanti per tirare i rigori ? Questa domanda non te la fai ?

      1. Di solito e penso che sia andato cosi, il Mister chiede chi se la sente e sceglie ! Purtroppo Pellegrini e Dybala erano fuori !

  2. TI PREGO DAI LE DIMISSIONI HAI FALLITO SU TUTTO E FACCIAMO RIDERE PER COME GIOCHIAMO!!!
    VIA TU E TUTTI I PORTOGHESI FALLIMENTARI !!
    P.S. PORTATI LORENZO AL PSG

    1. 2 finali consecutive la Roma non le aveva MAI fatte in 96 anni di MISERA storia, tu e quelli come te, meritate Zeman, così ve divertite…

  3. Per il bene della Roma a questo punto i Friedkin dovrebbero licenziarlo.
    Lui più di così non può fare, ma il suo calcio resta brutto isterico, noi dobbiamo ripartire, inazzitutto dal gioco e da chi sa far giocare la squadra.
    L’isterismo che trasmette Mou con la sua panchina alla squadra, abbiamo visto che indispone gli arbitri non serve a nulla, oggi questo arbitro è come se ci avesse voluto fare pagare il nostro atteggiamento contro la classe arbitrale ha orientato la partita addirittura un rigore parato e ripetuto cosa veramente che non si vede quasi mai..
    Uno come Mourinho non serve più a nulla, serve un allenatore signore che faccia giocare inazzitutto la Roma a calcio

    1. No dobbiamo ripartire dai giocatori decenti. No Wijnaldum che non ha strusciato palla, no Spinazzola che è un cadavere, no Ibanez che ti gioca contro, no Abraham che è impalpabile, no Belotti che al massimo può fare una mascotte.

      Dai a Mourinho dei giocatori decenti e 7 riserve e poi puoi giudicarlo, le nozze coi fichi secchi non le fa nessuno.

      Ma questi non hanno una lira come al solito

    2. Ha fatto più finali lui in 2 anni che in tutta la storia, gli isterismi che dici é il modo di catalizzare su di sé le pressioni e caricare i giocatori (la maggior parte mezze sexxe) e, senza torti subiti a parte Lecce e cremonese staremmo a parlare d’altro.
      In Europa non accade spesso che gli arbitri siano così scarsi, a parte quest’anno con il Feyenord i precedenti parlano di un pareggio e 2 sconfitte sempre con polemiche post partita..
      Eh già, la colpa è di Mou…
      D
      Sempre forza Roma e via gli sbiaditi da questo sito, sia pseudo pennivendoli (orsetti furetti ecc…) che aspiranti giornalai (eh teresina…)

    3. Maurino non serve più a nulla? 2 finali consecutive , 1 persa ai rigori con un arbitro vergognoso, cartellini a senso unico, un rigore netto negato,lamela che doveva essere sotto la doccia per quasi tutti i supplementari e anche rigore sbagliato e ripetuto,roba mai vista. Dategli una squadra e avanti con José. Forza Roma sempre

    4. Certo, come no! Fai venire un Italiano, un Thiago Motta e poi TU ti diverti. Ma la finite di criticare un allenatore che ci sta(va) facendo entrare nel calcio che conta, con sold-out continui e sponsor che ora ci vedono? Ma vi rendete conto che Liedholm a parte, gli allenatori del bel gioco non ci hanno fatto vincere una minchia? Ma davvero preferite uno di questi a Mourinho?? Ma voi vi meritate i colori celeste sbiadito, fatevi buttare dalle coppe europee per un posto tra le quattro, siete tifosi bacati di testa che meritate Lotito. Se va avanti così si cambia squadra, perché per un vero tifoso romanista questo è troppo!

    5. piu leggo e piu penso che certi cosidetti tifosi non tifano Roma ,Mourinho sara quello che sara ma ci mette sempre la faccia ,anche quando dovrebbe intervenire la societa` . Se ,tra l’altro la nostra FIGC si facesse sentire in Uefa forse avremmo nelle partite che contano arbitri all’altezza ,anche se il designatore si chiama Rosetti o giu di li. se veniva assegnato il rigore come era giusto la partita sarebbe finita in maniera differente ,sono errori gravi e determinanti ai fini di un risultato. Poi punire senza tolleranza solo la Roma con cartellini gialli in timidatori e gli angeli sporchi degli spagnoli graziati quasi sempre e` scandaloso. Ma purtroppo chi tace acconsente e solo Mou che si ribella ad una oligarchia arbitrale europea ,italiani compresi. Se errare e` umano ,dirti che hai sbagliato e` corretto ,reclamare un torto subito e` corretto ,ma qui se parli ti squalificano e nessuno tesserato si puo` permettere di obiettare. I giocatori vanno pure tutelati dal gioco duro e falloso che puo` causare gravi danni . Detto questo mi auguro che Mou mandi a quel paese la dirigenza giallorossa ,due anni due finali una vinta e l’altra persa ai rigori per bonta arbitrale , con una squadra di poche virtu ma tanta volonta.

  4. ma ocampos non era stato ammonito poco prima per un fallo di mano? quando ibanez si scontra con il difensore del sevilla nell aerea loro.

  5. Si ricomincia da Mourinho e dal nostro grande capitano Lorenzo Pellegrini, tutto il resto è Lazio.

  6. Vi prego, perché accettate i messaggi dei laziali qui sotto?
    I falsi romanisti qui non li vogliamo…

  7. Io ti amo ..ma x me c è solo la Roma…PASSA TUTTO MA LA ROMA MAI…….FORZA ROMA E SEMPRE LAZIEEEE MERDA

  8. Alcuni romanisti visti i commenti meritano di essere derubati e senza Mourinho lo saranno sempre di più.
    Anzi non ci sarà bisogno perché proprietà silenti e vigliacche non faranno paura.
    Noi meritiamo di più e lui merita di più noi siamo la Roma e non meritiamo conigli tra di noi che sia chiaro.

    1. Non capisco perchè gli sbiaditi devono scrivere sulle nostre chat e i nostri siti, ascoltare ed intervenire nelle nostre radio
      Ieri hanno fatto i fuochi d’artificio perchè abbiamo perso.
      Questo è il loro tifare: godere delle nostre sconfitte e sapere cosa ci diciamo noi. Poraaci! D’altra parte che gioia può dare la loro squadra se l’importante è uscire dalle coppe per salire in classifica? In giro nel mondo conoscono la Roma, la Lazie non sanno memmeno dove si trova col Tm Tom

  9. 100 anni di storia fai due finali e le perdi ….Arriva Mou fa due finali in due anni ,una la vinci una la perdi ai rigori , si incazza perché vuole giocatori piu’ forti e la gente che fa…dice mandiamolo via ..ma che cazz de tifosi siete.???

      1. non ci perder tempo questi non so’ tifosi è gente a cui piace chiacchierà ma poi festeggiare quando si vince, è facile essere tifosi cosi’

  10. Io ti amo ma x me c è solo la Roma..SPERO CHE TU RIMANI….ALTRIMENTI TI DICO GRAZIE .X ME C È SOLO LA ROMA CONTRO TUTTI E TUTTOO.E SEMPRE LAZIE MERDA

  11. Come fate a scrivere certi commenti? Come fate a criticare il nostro allenatore? Come fate a non essere schifati per quanto visto in campo? Ma vergognatevi e guardateve la Lazio che quella è la vostra squadra

  12. Non abbiamo gioco dite ma avete rotto i coglioni. Due finali Europee in due anni, una vinta e una che se c’era un arbitraggio regolare avremmo vinto pure senza attaccanti come siamo. Ma da quanto seguite la Roma? Preferite il gioco e non vincere una minchia? Date i giocatori a Mourinho a cominciare da un portiere e un attaccante VERI e poi vediamo.

  13. A me calcisticamente Mourinho non piace ma non voglio che vada via, sarebbe sinonimo di abbandono da parte della Societa’. Ecco non vedo un percorso di crescita da parte della Società anche lei solamente interessata allo Stadio e nulla più….. Mourinho merita campioni e avere la possibilità di giocarsi il campionato il prossimo anno .con o senza bel gioco ..American straccion…

  14. Per la cronaca Pellegrini ha giocato da 4 (in generale tutta la stagione è da 4, giocatore insignificante), Cristante idem. Spinazzola idem. La partita, fatti salvi 5/10 minuti all’inizio, è stata pietosa come praticamente accade sempre, palla buttata a caso e persa continuamente (3 punti nelle ultime 7 partite, peggio dello Spezia, per dire. Sì, d’accordo, i giocatori sono miserrimi ma la conduzione tecnica non li migliora in nessun senso. Non è un caso se in campionato arriviamo dietro Napoli, lazio, Juve, Milan, Inter, Atalanta, cioè chiunque. Questi sono i fatti.

      1. Vincent Vega sei un miserabile, sei indegno di scrivere su un sito romanista. Tu e quelli come te andate a commentare gli sbiaditi di Formello. Forza Roma, orgoglioso di questo gruppo.

      2. Spiffo ad esempio è orgoglioso di arrivare dietro Napoli, lazio, Juve, Inter, Milan, Atalanta. Peccato che Monza e Salernitana non possano più superarci, se no andrebbe al Circo Massimo a festeggiare.

  15. Gran primo tempo e se non era per quel maledetto autogol non avrebbero mai pareggiato, Rui non ha fatto una parata che è una. Se poi rientri nel secondo tempo con fischi e i gialli a senso unico con quella testa pelata che ci ha negato un rigore grosso come una casa per fallo di mano e ci aveva fischiato un rigore contro smentito poi dal VAR, la dice tutta sull’indirizzare la partita. Ai rigori purtroppo si sa che è un terno al lotto ed i nostri 3 rigoristi principali erano già usciti. Date una rosa come si deve a questo allenatore e ci porterà a grandi traguardi. Sempre Forza Roma

    1. Meno male che c’è qualcuno lucido che non spala merda sull’allenatore e su questi ragazzi magnifici. Ti ringrazio hai scritto quello avrei scritto io ma senza bestemmie o insulti

  16. La rabbia di perdere la finale è quasi niente in confronto a quella quando sentì alcune persone ( non le chiamo tifosi) che si lamentano da uno come Mourinho perché non dà gioco alla squadra!!! Ma queste persone chi vogliono al suo posto Ancelotti o guardiola o forse Klopp?? Ma secondo voi con un altro allenatore e con la stessa squadra che abbiamo avremmo vinto scudetto o Europa league???Dovete ringraziare il cielo che uno come il Mou con il suo passato ha accettato di venire da noi…. Con giocatori che non hanno esperienza l anno scorso ha vinto e qs anno con tre quarti di squadra rotta ( dybala e wijnaldum spinazzola karsdorp ecc ecc quanti mesi hanno giocato??) e il quarto che manca ragazzini o ragazzi che non si sono risparmiati tutta la stagione ci ha portato in finale lottando fino ai rigori.
    Ma fateci il piacere è risparmiate questi commenti stupidì e smettetela di gufare per mandarlo via.
    Vi faccio una domanda se avessimo vinto dicevate la stessa cosa – mandatelo via-???
    Lo sapete che siamo una squadra piena di debiti.
    Non abbiamo per comprare giocatori o chiamare un altro allenatore del livello di mou.??
    Sempre forza Roma 💛❤️

  17. Un arbitraggio così scandaloso non me lo sarei mai aspettato!!! Non capisco il perchè?!
    Dan, svejate!!!!! Chiama Mou e segui le sue indicazioni. Vedrai che non ti farà spendere più di quanto vorrai ma, almeno, ti porterà giocatori veri. No i vari Camarà, Solbakken, ecc…
    Penso che la Roma è la squadra che ha giocato con più primavera di tutti!!! Anche 3 in campo contemporanemente (anzi, 5 se consideriamo Zawlesky e Bove che li ha fatti diventare titolari per necessità…). Abbiamo fatto partite con 5 primavera su sei in panchina!! Penso che neanche l’ultima in classifica ne ha utilizzati così tanti!!!

    Forza Roma!!!!!! Daje Mou!!!!

  18. Prendiamo Italiano. Lo so, non ha lo stesso appeal di Mourinho ma forse è proprio il tipo di allenatore di cui avremmo bisogno, con una società che ha evidenti limiti di spesa. Credo che Mou abbia fatto anche più del massimo, con il materiale umano che ha avuto a disposizione. E siccome i campioni non glieli compreranno (inutile illudersi) tanto vale cambiare.

  19. Una cosa va detta, anche se col solito senno di poi : la scelta dei rigoristi mi sembra sorprendente. Ma quando mai Ibanez e Maqncini hanno calciato un rigore ? Avendo a disposizione Elsha, Wjinaldum, Belotti, lo stesso Smalling e Zalewski che la botta ce l’ha di sicuro, forse si poteva fare di meglio. Per quanto riguarda Pellegrini, spiace constatare che dopo un paio di partite più che decenti sia tornato all’assoluta mediocrità dimostrata per più di tre quarti di stagione. Clamoroso e irritante l’episodio ad inizio ripresa quando ha tirato su punizione la solita busta di “urina” da trenta metri, anteponendosi a Dybala che forse, sulla base delle statistiche, qualcosa di meglio poteva certamente fare. Se quella non è prepotenza o presunzione vorrei sapere di cosa si tratta. Partita, la sua, da 4, senza appelli.

  20. Non c’è nessuna squadra perché sei un bollito, un bluff. Uno pseudo allenatore che in due anni non ha saputo dare uno straccio di gioco, fa vomitare guardare questa squadra. Un mezzo pagliaccio che con le sue scenate distoglie l’attenzione dal vero obiettivo, giudicarti per la sostanza che crei – il gioco -. A 7M netti l’anno se permetti sono io tifoso a chiedere di più’, molto molto di più’. Se lo meritano tutti i tifosi. Quindi fuori dalle balle, e cerchiamo di costruire un modello, un gioco, uno stile (si anche quello ci manca) che possa essere la base per crescere in Italia e in Europa. Non si devono prendere gli Ancelotti o I Guardiola. Bastano i De Zerbi, Gasperini, Italiano

  21. Che la Roma ai rigori le perde le finali non è colpa di Mou.. “suo” è stato l errore di lasciare i giocatori abbassarsi e difendere ad inizio 2T.. dove invece potevamo spingere e tramortire un Siviglia non irresistibile.. Comunque, al di là del dispiacere comprensibile, con un arbitro contro.. 3 o 4 giocatori fisicamente al 50%.. Josè ci ha portati alla seconda finale consecutiva.. e volete che vada via?? A Roma bisognerebbe fargli un monumento ed intitolargli uno Stadio.. semmai qualcuno riuscirà a costruirne uno in questa città di politici di m…a

  22. Milan e Inter hanno fatto un campionato pietoso, Juve penalizzata. Cataldi, Hysaj, Romagnoli, Casale, Vecino, Lazzari, Marusic, NON costituiscono una rosa così migliore della nostra e nemmeno l’Atalanta. La domanda ricorrente: “quale allenatore avrebbe fatto meglio?”, va rovesciata, infatti tutto è possibile, ma dubito esistano allenatori in grado di fare peggio, perché arrivare settimi/ottavi, perdendo 10 partite contro chiunque questo è…Arrivare appena sopra, Monza, Fiorentina e Torino, non è un risultato accettabile.

  23. l’unica cosa che spero io per l’anno prossimo è che la Roma riesce a liberarsi di tutti i tifosi che stanno a lascià stì commenti indegni del tifo romanista…. cambiare allenatore, cacciare i giocatori, rifondare… l’unica cosa da rifondare è la mentalità di certa gente…. dovreste bacià la terra dove camminano, 2 finale europee in 2 stagioni co giocatori infortunati e una rosa fatta da metà primavera…. qui de indegno ce stà solo stà gente, fatece il piacere andate a tifà inter, milan, rubentus siete più adatti a quelle come mentalità..

  24. La tifoseria e` strana ,ieri se una squadra meritava la coppa era la Roma ,sfortuna e arbitro spagnolo hanno impedito la conquista , 5 gialli sono intimidatori e gli spagnoli che menavano erano graziati. Mourinho , a molti non piace il suo gioco ha fatto cio` che poteva con quanto a disposizione , a parte tre quattro giocatori peraltro senza grandi ricambi non aveva certo una grande rosa.Non parliamo degli infortuni ,delle bizze di Zaniolo etc. In un simile contesto e` arrivato a due finali europee in due anni. Sicuramente avesse avuto qualcosa in piu` ….. ma la Roma va secondo fairplay e non si compra se non si vende ,e` un grosso handicap . Non dobbiamo lamentarsi ,per le sviste arbitrali ci ha messo lui la faccia ,credo abbiate tutti capito l’insabbiamento del procedimento del linguacciuto 4o uomo, a questa gente non puoi dire niente che te la fai nemica. Di positivo solo una cosa il Napoli ha interrotto il monopolio nordico. Comunque un plauso a questi giocatori e a Mou , la proprieta e` avvisata con alcuni buoni inserimenti la Rosa c’e` ragazzi che giocano fino all’ultimo. Dicendo la mia se non ci sara incontro ,Mou se ne andra` e con lui anche qualcun altro.

  25. Secondo me se cominci a segui’ il tennis e lasci perde il calcio e la Roma è meglio, te e tutti quelli come te che parlano per dar fiato alla bocca ma che poi se si vince sale sul carro a festeggiare! Quanto ve piace chiacchierà, a te frega il bel gioco o vincere qualcosa ? Io firmo con il sangue per vincerle tutte 1 a 0 ma vincerle e soprattutto giocarmi finali europee

  26. Qualunque altro arbitro degno di una finale europea (e qualunque altro Var all’altezza) ci avrebbe assegnato quel clamoroso rigore a pochi minuti dalla fine e adesso la coppa sarebbe a Trigoria. Tutto il resto è fuffa.
    Le finali si vincono con gli episodi, loro non erano affatto una squadra imbattibile.

  27. Alla Roma quest’anno è mancato del tutto il centravanti. Ha fatto più gol Dybala con tutti gli infortuni che Habram e Belotti (i centravanti…) messi insieme. Senza i gol di Dybala ed Elsharawi eravamo in fondo alla classifica.

    1. commento quando sarà finito pure il campionato perché per me finché giocano nella Roma i giocatori della Roma sono i più forti del mondo…

  28. Per chi dice che la Lazio non ha una rosa superiore: forse è vero, ma in Europa ha fatto solo figure di merda ed uscita contro una squadra di dilettanti per andare in CL dove, l’anno prossimo farà delle figura di merda maggiori. La verità è che ha saputo approfittare delle distrazioni in Champions delle milanesi e della penalizzazione della Juve.
    A chi dice che la Roma non ha gioco rispondo: preferite il gioco del Siviglia? cosa ha fatto per meritare la vittoria a parte il palo di Rakitic? ha fatto un solo tiro in porta ed ha segnato con un autogol…Se Abraham ad un metro dalla porta invece di sfondarla si mette a fare i giochetti che colpa ha l’allenatore? Ne nessuno (a parte Pellegrini, Dybala e ogni tanto Zaleski) tira verso la porta che colpa ha l’allenatore? Se Spinazzola non salta mai l’uomo nè mette un cross decente che colpa ha l’allenatore? e potrei continuare…Cari Friedkin, fissate pure un budget ma date più potere di scelta dei giocatori a Mou, prendete una figura autorevole che difenda la squadra e faccia da parafulmine (Totti?) e vediamo cosa succede perchè Mou è l’unico allenatore (dopo il primo Spalletti) ad aversi restituito l’orgoglio di essere romanisti

  29. arbıtro e var per tutta la partıta sempre contro la Roma nei falli, ammonizioni e rigore scandalosamente non dato. Oltre all’arbitro anche la VAR contro. Oltre a ciò abbiamo perso perchè non abbiamo una rosa competitiva. Mourinho deve rimanere e bisogna fare una campagna acquisti sontuosa per vincerla il prossimo anno.

  30. Per quanto il gioco di Mou possa non piacere non credo che un altro avrebbe fatto meglio con questa rosa.
    Forse qualche punticino in più in campionato, ma non due finali di cui una vinta.
    Stavolta ha optato per i più forti dall’inizio, ma non è andata bene.
    La cosa brutta è stato vedere giocare quel fantasma di Wijnaldum.
    Il fatto è che se non azzecchiamo qualche acquisto nel reparto offensivo stiamo messi male.
    Il Napoli, ad esempio, ha avuto occhio e fortuna con Oshimen, noi, dopo Djeko, abbiamo quasi preso una toppa dietro l’altra: Iturbe, Shick, Zaniolo, e quest’anno pure Abraham.
    Puoi pure avere delle punte che non sono dei fuoriclasse, ma devi compensare con dei centrocampisti che siano anche cecchini, che sappiano tirare delle bombe.
    Diciamo le cose come stanno.

  31. Ma di che vi preoccupate? Quelli che criticano Mourinho sono quasi tre in tutta Italia, sono costretti a cambiare nick per far credere di essere un pò di più ma vengono comunque schiacciati dalla stragrande maggioranza, non ce la fate, siete pochi e piccoli, tornate nelle vostre tane piccoletti, avanti con Mou e Friedkin tirate fuori la voce, cambiate DS e non dico tirate fuori i soldi, perchè si sa che li avete ma che siamo ostaggi del FPP, però uno sforzo serve, al massimo paghi una piccola multa, il City vìola il Fair Play da quando è nato ma non mi pare gli abbiano fatto sanzioni terribili

  32. gli sbiaditi per forza attaccano Mourinho, come sentono loro la finale dell’Inter perché “li hanno sostenuti” sentiranno pure loro la vittoria di ieri contro i bianco (Siviglia) azzurri (arbitro).
    Noi ci teniamo una partita in cui non abbiamo perso e a tratti dominato, pur con una rosa che è quella che è, contro chi aveva già vinto con Manchester e Juventus

  33. Mi sembrava strano che i laziesi non vedevano l’ora di scrivere qui sotto, questa sarà la vostra condanna dovrete venire a scrivere sempre sotto i nostri articoli. Per la finale di ieri, arbitro scandaloso abbiamo subito uno scippo come il posto in champions (e non mi venite a dire che non è uno scandalo il patteggiamento della juve perchè poi durante il campionato quei giocatori non avrebbero potuto giocare, ma voi siete laziesi e quindi mangiate anche la mer…xxaa! La finale, manca un rosso a rakitic, uno a lamela e ci manca un rigore per noi. Giustamente i pallotta boys vogliono il mister via da roma, qua chi dovrebbe andare fuori dalle p….e siete voi!! DAJE ROMA; DAJE MISTER, E LA PROPRIETA’ DESSE QUEL DI PIU’ CHE VUOLE IL MISTER, così non dovremo più legge sti c…j..oni qui sotto.

  34. Per i super tifosi di Mourinho, meno della Roma, avrei alcune domande. Siete contenti di aver perso praticamente un terzo (11 su 37) delle partite disputate in campionato? Siete contenti di essere arrivati settimi sul campo? Pensate che la Roma debba competere con le prime o con Fiorentina, Monza, Torino ecc.? Vi è piaciuto essere eliminati dalla Cremonese? VI è piaciuto perdere, tra l’altro, 2 derby, 0-4 con Udinese, in casa con Atalanta, 2 a 1 con Cremonese, 3-4 in casa con Sassuolo, 3-1 con Atalanta di nuovo, 2-2 con Salernitana in casa, 2-1 con Fiorentina? Siete coscienti che in una stagione in cui, escludendo il Napoli, le altre squadre hanno fatto pena, bisognasse fare di più? Siete coscienti che la Conference (che ho festeggiato ovviamente) resta la terza coppa, quella di chi arriva ottavo (8°), che prima non esisteva e quindi non poteva essere vinta da altri allenatori (tralasciamo che in passato non era normale per la Roma arrivare settima o ottava fissa)? Quante partite decenti vi ricordate tra coppe e campionato? Vi rendete conto che è estremamente infantile sostenere che le colpe del campionato fallimentare siano tutte dei giocatori scarsi mentre le finali in coppa siano tutto merito di Mou?

    1. Non capisco se sei un provocatore o scrivi tanto per scrivere? Ci sono tanti che scrivono che non sei romanista, comincio a credere che sia la verità. Un romanista vero oggi è avvelenato per aver perso una coppa e non si mette ad elencare le sconfitte in campionato, un romanista vero difende sempre i suoi colori e non far finta di non capire che la gente qui difende e vuole bene a Mou perché ha capito che solo lui ha saputo farci rialzare. I tuoi bravi allenatori che tanto invochi, li abbiamo già avuti, o ti sei scordato di Di Fra di Fonseca etc.. con cui hai fatto delle bellissime partite per non vincere nulla.

      1. Se non ti dispiace esprimo le mie opinioni. Ognuno vive il tifo a proprio modo, impara a discutere nel merito eventualmente, accettando che altri abbiano idee differenti dalle tue. A me rode assai vedere la mia squadra perdere decine di partite e giocare mediamente da schifo, uscire con la Cremonese, perdere due derby, essere settima in campionato, fare 4 miseri punti nelle ultime 7 partite, a te non so. Peraltro non ho fatto nomi di allenatori per sostituire Mou, di sicuro non includerei MAI E POI MAI nella lista Di Francesco o Fonseca che giocavano se possibile persino peggio dello specialone (ma le vedete le partite o vi assopite sul divano?, collocare quei due tra gli allenatori “giochisti” è puro nonsense o sintomo di incompetenza calcistica acuta). Arrivare sesti o settimi fissi in campionato non significa “rialzarsi”. Stammi bene e salta tranquillamente i miei commenti se ti disturbano.

    2. Quoto in pieno, aggiungo che la Roma ha il terzo monte ingaggi della serie A e l’allenatore più pagato (7M/anno più del doppio rispetto al secondo), con queste premesse bisogna essere obiettivi e ritenere che una coppetta del nonno, due 7 posti e il peggior gioco in Europa non sono un risultato soddisfacente. Io caccerei a pedate anche Pinto

  35. Ma come si fa criticare il Mr ?? Ci ha portato in due finali con dei giocatori di un bassissimo livello. Continuano a criticare il brutto gioco o non gioco ma seriamente qualcuno di voi e convinto che con giocatori come Abraham Bellotti e il grande e unico capitano si possa giocare a pallone?
    Avete visto cosa hanno fatto in campo ieri , vogliamo parlare di Lorenzo che ancora una volta cammina in campo e si nasconde sempre per non ricevere la palla. Avete visto la punizione tirata ieri ???
    Ieri nonostante tutto siamo stati pesantemente penalizzati dall’arbitro ( scandaloso ) ma dovbaimo essere sinceri il mr ha fatto un miracolo con questa squadra.
    Un applauso a Matic , cristante e tutta la difesa ma siamo mancati come sempre in attacco ( giocatori imbarazzanti per questo livello ).
    Il mr ha portato un amore per questi colori che non si vedeva da tempo e sa benissimo che con questi giocatori non può fare di più anzi ha già fatto troppi e c’è chi che lo vuole fuori. Incredibile davvero.
    Forza Roma sempre e siete stati grandi ieri ma siete stati traditi da 3 giocatori che ho nominato prima.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...