29 Maggio 2023

Mourinho: “La Roma è appartenenza. Due finali in due anni? Solo i grandi club ci riescono…”

Getty Images

Mourinho Roma Bayer Leverkusen conferenza

MOURINHO SIVIGLIA ROMA INTERVISTA – José Mourinho ha rilasciato un’intervista a Sky Sport a poche ore di distanza dalla finale tra Roma e Siviglia.

L’intervista

“Non penso molto a quello che ho vinto in carriera. Il passato rimane, la storia non può essere cancellata. Guardo sempre al futuro, forse è questo il segreto della mia filosofia. Sono stato nel calcio per tanto tempo, questa finale è una nuova finale. Ora non penso più a cosa potrei vincere, ma alla felicità che posso regalare ai tifosi della Roma. È una città che vive di calcio. La Roma è appartenenza, essere parte di qualcosa. Continuo a dare tutto me stesso. Non sono pronto per chiudere il cerchio, per nulla. Sono nel calcio da tanti anni, la gente pensa che sia più vecchio di quello che sono. Forse vedono i miei capelli bianchi e pensano che sia anziano, ma non sono così vecchio da pensare di chiudere il cerchio. Mi vedrete ancora per tanti anni”. 

Due finali in due anni

“Non penso ci sia un segreto. La questione è semplice. Spesso ci si dimentica che la cosa più importante, nel calcio e non solo, sono i rapporti umani. Posso parlare anche per i miei giocatori: noi diamo tutto. E penso sia per questa attitudine che i tifosi della Roma ci rispettano così tanto e sono in grande empatia con noi. Lavoriamo duro ogni giorno per costruire la storia della Roma, due finali europee consecutive solo i grandi club con una grande storia ci riescono di solito. E anche per loro non è semplice. Per noi esserci riusciti adesso ha un grande valore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Marco65 ha detto:

    SU questo ha ragione al 100% sui rapporti umani e sul dare il massimo è il numero uno e a Roma ci ha regalato due grandi finali.
    Non siamo belli giochiamo da schifo decisamente da rivedere tutto il reparto offensivo (senza Dibala è notte fonda) ma questi siamo e non molliamo
    Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Forza Roma!!!!!!!!!

  2. Lupo ha detto:

    Forza Roma, grazie José. Giocatela per voi, per noi e per quelli che non ci sono più. Ricordatevi di Agostino Di Bartolomei che merita anche lui di alzarla. Ago x sempre

  3. Vittorio ha detto:

    Il più grande allenatore della storia….grazie José

  4. Gandalf ha detto:

    Mister, quelli sono tosti e menano. Serve gente senza paura di mettere la gamba xché sarà una guerra. E le guerre le vincono quelli meglio organizzati. E del fatto che sia la seconda finale in 2 anni ci deve interessare meno di niente x evitare di innescare una sindrome da appagamento. Ma appagamento di che ? Dato che non abbiamo vinto quasi nulla e abbiamo preso tante sberle. Dimenticare Tirana. E chi perde la finale è solo il primo dei perdenti. Andiamo li SOLO x vincere, in ogni modo.

  5. Merak ha detto:

    Rimpiangeremo quando quest’uomo lascerà la Roma…

  6. ercole ha detto:

    Le regole sono rimaste sempre quelle, vince chi fa un gol in più. Non importa come. Quindi, caro allenatore, giocatela, divertitevi, a noi ci basta un gol striminzito, come sia sia, magari anche un autogol!!!
    FORZA ROMA!