Mourinho: “Siamo vivi, abbiamo due partite da vincere. Belotti ed Abraham? A fine primo tempo gli ho tirato le orecchie”
Le dichiarazioni di Josè Mourinho dopo il match tra Betis e Roma
Foto Tedeschi

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Betis-Roma match valido per la 4a giornata del Girone C di Europa League.
Le parole dello Special One a Sky
La prestazione, controllo totale del match
E’ una partita di grande pressione, oggi non è una partita del girone per noi, se perdiamo siamo fuori. Arrivare dopo 45 minuti 1-0 è vera pressione, è la pressione che solitamente si sente in un o dentro o fuori. Con tutti i problemi che abbiamo noi, giocare contro una squadra fresca, e avere il cuore che abbiamo avuto, che si è trasformato nella migliore qualità di gioco, penso che senza dubbio abbiamo meritato il pareggio che è vita. Magari con le qualità che abbiamo, negli ultimi 10 minuti possiamo rischiare di più. Abbiamo le qualità per provare di più nel finale però oggi abbiamo dovuto giocare con la testa, siamo vivi, due partite da giocare e vincere. Se non vinciamo siamo fuori. E’ buono perché pensiamo solo a noi senza pensare nessun altro risultato.
Abraham e Belotti?
Il primo tempo non è quello che avevo chiesto ad Abraham e Belotti, per me il primo tempo male. Sono usciti con le orecchie rosse. Secondo tempo fantastico, grande responsabilità nel miglioramento della squadra. Non si tratta del gol ma di non perdere la palla. Il secondo tempo mi è piaciuto tanto.
Questa formazione può essere riproposta?
Zaniolo può giocare quinto a sinistra.
Le parole in Conferenza stampa
Avreste meritato di più nelle due partite…
Sì, come minimo due pareggi. Ma oggi è stato un grande test, perché oggi era come una partita eliminatoria. Se avessimo perso saremmo stati fuori. Abbiamo avuto carattere, strategia, forza mentale. Abbiamo messo cuore, qualità e siamo migliorati. Questo punto è vita. Dobbiamo continuare fino al 13 novembre con queste due partite di Europa e le altre di campionato. Dopo gennaio saremo più forti sicuramente, dobbiamo resistere a questo momento di tanta sfortuna.