Mourinho: “Siamo vivi, abbiamo due partite da vincere. Belotti ed Abraham? A fine primo tempo gli ho tirato le orecchie”

Teresa Tonazzi
14/10/2022 - 10:28

Le dichiarazioni di Josè Mourinho dopo il match tra Betis e Roma

Foto Tedeschi
Mourinho: “Siamo vivi, abbiamo due partite da vincere. Belotti ed Abraham? A fine primo tempo gli ho tirato le orecchie”

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Betis-Roma match valido per la 4a giornata del Girone C di Europa League.

Le parole dello Special One a Sky

La prestazione, controllo totale del match
E’ una partita di grande pressione, oggi non è una partita del girone per noi, se perdiamo siamo fuori. Arrivare dopo 45 minuti 1-0 è vera pressione, è la pressione che solitamente si sente in un o dentro o fuori. Con tutti i problemi che abbiamo noi, giocare contro una squadra fresca, e avere il cuore che abbiamo avuto, che si è trasformato nella migliore qualità di gioco, penso che senza dubbio abbiamo meritato il pareggio che è vita. Magari con le qualità che abbiamo, negli ultimi 10 minuti possiamo rischiare di più. Abbiamo le qualità per provare di più nel finale però oggi abbiamo dovuto giocare con la testa, siamo vivi, due partite da giocare e vincere. Se non vinciamo siamo fuori. E’ buono perché pensiamo solo a noi senza pensare nessun altro risultato.

Abraham e Belotti?
Il primo tempo non è quello che avevo chiesto ad Abraham e Belotti, per me il primo tempo male. Sono usciti con le orecchie rosse. Secondo tempo fantastico, grande responsabilità nel miglioramento della squadra. Non si tratta del gol ma di non perdere la palla. Il secondo tempo mi è piaciuto tanto.

Questa formazione può essere riproposta?
Zaniolo può giocare quinto a sinistra.

Le parole in Conferenza stampa

Avreste meritato di più nelle due partite…
Sì, come minimo due pareggi. Ma oggi è stato un grande test, perché oggi era come una partita eliminatoria. Se avessimo perso saremmo stati fuori. Abbiamo avuto carattere, strategia, forza mentale. Abbiamo messo cuore, qualità e siamo migliorati. Questo punto è vita. Dobbiamo continuare fino al 13 novembre con queste due partite di Europa e le altre di campionato. Dopo gennaio saremo più forti sicuramente, dobbiamo resistere a questo momento di tanta sfortuna.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Certo che la fortuna non ci assiste! Oltre ai tanti infortuni c’è sempre l’episodio sfortunato che determina il gol degli avversari di turno!

  2. Ma Pellegrini deve giocare sempre ? E’ solo un buon incursore e basta. Per come siamo messi il modulo giusto è il 352. Dybala quando torna deve fare la seconda punta alternandosi con Zaniolo. Meglio attualmente come prima punta Belotti di Abraham che non la mette mai dentro. A centrocampo ci vogliono giocatori che corrono tipo Camara.

  3. Anche io penso che, col Betis, avremmo benissimo potuto pareggiare anche la gara di Roma, dove non e’ vero che siamo risultati inferiori al Betis , ma e’ stata evidente la nostra difficolta’ a concretizzare gli attacchi .. la partita che non perdòno ai giocatori e’ quella in Bg .. li, altro che orecchie rosse .. e non e’ la prima volta che ci umiliate cosi’ perdendo partite di serie b europea ..

  4. Si continua a giocare malissimo e non si intravedono miglioramenti.
    D’altro canto però l’esaltazione per Mourinho è sempre altissima e sfiora il fanatismo
    Boh

  5. Pellegrini è sempre tenuto in altissima considerazione da tutti gli allenatori, Fonseca, Mancini, Mourinho ecc evidentemente sanno qualcosa di campo che noi non sappiamo, non per niente loro fanno gli allenatori e noi no. Ieri abbiamo tenuto il campo bene, non gli abbiamo concesso palleggi e tiri allo sfinimento come all’andata, nonostante le assenza pesanti, si può considerare una buona partita. Senza dimenticare che abbiamo preso un gol iniziato con una fesseria madornale di Spinazzola e terminato con una deviazione di Ibanez, e noi con un bel gol di Belotti annullato per due cm di fuorigioco

    1. Non hai mica nominato il massimo degli allenatori in circolazione. Fonseca si è affacciato ai piani alti ma ne è presto stato ridimensionato. Di Mancini mi vengomìno i brividi solo a parlarne. Mou ? Rispetto per il suo passato, ma il suo limite da tutti riconosciuto è la somma presunzione. Se una mattina si sveglia e dice che è sabato, ma invece secondo calendario è venerdì, non lo ammetterà mai. Nessuno è infallibile, lui avrà forse sovrastimato Pellegrini, mbeh si è sbagliato, i fatti non gli hanno EVIDENTEMENTE dato ragione. Peccato. Due ulteriori osservazioni. Dici che gli allenatori lo hanno sempre tenuto in altissima considerazione. Ma perchè nessuno, dico nessuno, ha mai bussato per sapere il prezzo di vendita ? C’è qualcosa che non quadra. E non dimentichiamoci che gli allenatori stra-stra-strapagati, a volte, potrebbero pure cedere alla ragion di stato. Ordini superiori . . . Understood ? augurandomi la pubblicazione di questo commento, buona notte e forza Roma !

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...