Foto Tedeschi

ROMA ZORYA MOURINHO – Dopo la conferenza stampa, José Mourinho ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Mourinho a Sky Sport

Queste tre squadre racchiuse in 3 punti vi obbligano a non concedere passi falsi.
“Se vinciamo siamo matematicamente qualificati, se perdiamo penso che siamo fuori. Dobbiamo giocare con questo senso di partita decisiva. Abbiamo fatto un punto in due partite col Bodo. Siamo in una situazione ancora di vantaggio con lo Zorya. Dobbiamo giocare con senso di responsabilità e anche di pressione, che per me è positiva e mi piace questo tipo di pressione. Non sono preoccupare che i giocatori sono rilassati, non si può esserlo quando si gioca una partita decisiva. La Roma è superiore ma domani si decide tutto, dobbiamo vincere”.

Si sta battendo per costruire una mentalità vincente. Che posto occupa in questo senso l’immagine del gruppo che festeggia insieme dopo la vittoria di Genova, compreso chi non ha giocato come Zaniolo?
“Fa piacere, significa che il gruppo è unito. Ne abbiamo parlato nel momento più dolce della stagione, nei momenti di difficoltà la squadra deve stare unita. Non eravamo in crisi di gioco, ho visto e rivisto la partita di Venezia e non ho visto crisi di gioco ma di risultato. A Genova sentivamo la pressione e la responsabilità di vincere, la squadra è stata unita. Mi è piaciuto molto vedere che un giocatore in panchina e a fare riscaldamento ha sentito quel momento lì”.

Smalling è stato fuori due mesi. È pronto per dare il suo apporto alla difesa?
“Sì. A Genova magari sarebbe stato un rischio farlo giocare per 90 minuti, è andato in panchina e nel momento in cui Kumbulla era in difficoltà era pronto a entrare per aiutare la squadra a vincere. Nei giorni successivi si è allenato, in questo momento è in condizione di iniziare la partita, domani giocherà”.

4 Commenti

  1. sarebbe meglio vincere la partita di questa sera e magari rinforzare bene la squadra gia’ da Gennaio per poter lottare con qualche chances per un posto tra le prime quattro ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here