9 Novembre 2023

Mourinho: “Sconfitta meritata. Non ha funzionato niente, si salva solo uno”. Poi silenzia la squadra

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Slavia Praga-Roma, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.

Getty Images

José Mourinho

SLAVIA PRAGA ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Slavia Praga-Roma, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Le parole di Mourinho

In conferenza stampa

“Mi è piaciuto Bove per la sua serietà, la sua concentrazione, il modo in cui è entrato in campo e uscito dal campo. Parlare degli altri? Preferisco parlare con loro”

Ieri ha spiegato bene che la partita più importante è quella successiva. Può essere che i giocatori, vivendo Roma più di lei, abbiano pensato al derby?
“Non è possibile vivere la città di Roma più di me, anche se sei nato a Trigoria, anche se sei un ragazzino nato lì. La mia professionalità è di una dimensione tale per cui è impossibile che una persona locale viva il club più di me. Al di là del fatto che Roma è davvero speciale per me, per il modo in cui vivo il mio lavoro e la mia dimensione della mia professionalità non è possibile che sentano il derby più di me. È possibile che qualcuno di loro non abbia lo stesso livello di professionalità che ho io, era oggi la partita più importante. Perché ho lasciato Dybala fuori? Perché avevo bisogno di lasciare Paulo fuori, ho lasciato Cristante in panchina perché Bryan fa 12 km a partita e gioca sempre. Al di là di questo, Cristante è l’unico che può giocare da difensore centrale se decidiamo di fare cambi lì. I cambi che ho fatto sono necessari, senza pensare alla prossima. Per questo sono dispiaciuto. Abbiamo perso tutti i duelli, sembrava che i difensori fossero gli attaccanti dello Slavia, non è possibile e sono super dispiaciuto. Se vinciamo il derby dimentico questa sconfitta? No, perché l’ho vissuta e l’ho persa in modo orribile. Sono dispiaciuto, è colpa mia perché sono l’allenatore”.

A Sky Sport nel post partita

Secondo lei stasera è mancata la personalità o l’atteggiamento?
“E’ mancato tutto. Non voglio parlare tanto. La decisione di non far parlare i giocatori con la stampa è stata mia. Ha parlato il Gallo perchè lo ha fatto subito dopo la partita. Nessuno deve parlare perchè non c’è tanto da dire in più rispetto a quello che ho detto io. Il risultato dello Slavia è meritatissimo per loro e per noi. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i giocatori, che è una cosa che di solito non faccio. Rimane fra di noi quello che ho detto”

C’è qualcosa che non ha funzionato all’interno degli schemi?
“Non ha funzionato niente. Abbiamo giocato così male che non voglio utilizzare le assenze come scusa. Dal punto di vista individuale sono stati pochissimi quelli che hanno avuto l’atteggiamento giusto, di professionalità che io esigo. Tanti giocatori stasera non hanno avuto un atteggiamento corretto per una partita seria, con obiettivi”

Una sconfitta così complica la preparazione per il derby?
“A me piace sempre distinguere le cose. Quando ci sono giocatori in situazioni difficili tu puoi pensare un po’ alla prossima partita, come abbiamo fatto con Paulo e Bryan. Oggi però era importante e non abbiamo giocato male, abbiamo giocato in maniera orribile”

Si aspettava queste difficoltà?
“Si, mi aspettavo esattamente queste difficoltà. Il miglior giocatore della nostra squadra oggi è stato un ragazzino di 20 anni che due anni fa non era nemmeno in prima squadra. Oggi unico che non meritava di perdere era proprio Bove”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

28 commenti

  1. Cris ha detto:

    Facciamo pena!

  2. Marco65 ha detto:

    Davvero sempre penosi a centrocampo con Aouar impalpabile e poi ancora peggio, se mai possibile, con Cristante e Paredes che giocano completamente fermi ed e’ irrealizzabile qualsiasi possibilita’ di vittoria.
    Bravo comunque Bove ci mette sempre l’ anima.

  3. Gianni ha detto:

    Mi spiace mourigno ma questa squadra è formata da quasi tutti calciatori scappati di casa senza un po di logica calcistica, a cosa serve paredes? Celik? Ndika? Auar? Be forse faccio prima a dire che si salvano solo, dibala e lukaku

  4. Edd ha detto:

    Domenica dovete sputare sangue tanti di voi non meritano di indossare la maglia della roma

  5. Urbano ha detto:

    Oggi non hanno funzionato gli schemi, gli chiede il giornalista.

    Ma quali schemi, come se noi avessimo degli schemi.

    Sarò blasfemo, firmerei per perdere il derby purché il giorno dopo lui venga esonerato.

    Le partite della Roma fanno addormentare, un calcio arcaico, dove si cerca solo ed unicamente la punta, mai un inserimento un tiro di un centrocampista, ma una sovrapposizione, mai una azione frutto di schemi di gioco, palla sempre a Lukaku finché non scoppia e sta scoppiando

    Ma basta non se né può più

  6. Maurizio100celle ha detto:

    La verità è che questa partita è stata completamente snobbata … Altro che partita della vita. Speriamo valga il derby. Ma così mi rode proprio. Fa il paio con Roma Cremonese dello scorso anno.

  7. Rucolino ha detto:

    Mou, fammi una cortesia… vai ad allenare in Arabia Saudita, così starai meglio tu e farai stare meglio anche a noi. Grazie

  8. Giovanni ha detto:

    Abbonato distinti sud. Ogni volta che seguo la roma in trasferta (dalla tv) mi chiedo come possa giocare così male. Non riusciamo a fare trame offensive ma soprattutto non ci mettiamo nelle condizioni di tirare in porta cosa che gli altri fanno puntualmente. Rovinato un girone che poteva portarci direttamente agli ottavi…c’e’ stata anche molta presunzione…..

  9. Geppo67 ha detto:

    Questa Squadra quando se perde so un branco de pippe, quando si vince sono Ragazzi formidabili, ma quanto ancora deve durare questa tarantella? Mourinho VATTENE!!!!!

  10. db ha detto:

    il gioco è lo specchio di cosa vuole l’allenatore e se stasera 15 giocatori hanno fatto schifo, il primo a diversi vergognare è sempre l’allenatore. non c’è uno straccio di gioco, entrati in campo peggio che con l’Inter, stavamo perdendo con il Lecce… giocatori che non giocano, mentre squadre con mediocri calciatori fanno azioni molto più gioco di noi! speriamo che questa pena finisca presto

  11. elconde ha detto:

    Vergogna texana. Ma se ci fossero stati Vina e Shomorudov….

  12. And ha detto:

    Con il Lecce ci ha detto culo
    Con questi ce l’anno fatto
    Domenica non ci voglio pensare…
    Indegni di indossare questa maglia
    Mister per favore vatteneeeeeee !!!!!

  13. Lupetto66 ha detto:

    con questa squadra e questi grandi professionisti forse neanche il derby con il roccacannuccia vinceremmo. Lotito puoi già godere.

  14. Asr ha detto:

    Ed eccolo subito a dare la colpa a tutto e tutti… ovviamente mai una volta che se le prende lui

  15. artemisio ha detto:

    Abbiamo perso malamente un’amichevole.

  16. Angelo ha detto:

    Credevo di aver visto il peggio contro l’inter primo tempo 0 tiri in porta ma stasera abbiamo toccato il fondo,primo tempo 0 tiri in porta con una squadra a livello Parma.
    Cominciamo a chiederci ma questo è calcio?

  17. Fabio ha detto:

    Siete vergogna… indegni…voglio la primavera con la Lazio

  18. Tommaso ha detto:

    Non corrono, non pressano, non fanno un passaggio di prima, non tirano da fuori area, non fanno uno schema di attacco , non sono capaci di organizzare una azione che sia degna di essere ricordata, ho spento la tvb sul 1 a 0 per non spaccare il televisore , insomma una squadra oscena ridicola, non ho altro da aggiungere, sarebbe da non andare più allo stadio per protesta, e domenica so cazzi se non cambiano atteggiamento, ma sarà come oggi, perché non hanno fame, non hanno fame, pieni di soldi ma Cosa gliene frega della Roma, paradossalmente era meglio perdere con il Lecce , vincere li ha rilassati, perdenti del caxxo

  19. Gustavo ha detto:

    È uno dei peggiori allenatori che abbia mai avuto la Roma prima se ne va meglio sarà e se portasse dietro pure Tiago Pinto e Svilar

  20. Maui ha detto:

    Jose si è preso le sue responsabilità, i giocatori hanno tirato indietro il piedino…..testa al derby e ANDIAMO A VINCERE!!!!
    FORZA ROMA!!!!
    DAJE!!!!

  21. giovannib ha detto:

    Prendetevela coi giocatori criticoni da strapazzo, non con l’allenatore, sempre con le str….e del gioco, col Lecce abbiamo fatto due gol bellissimi da azioni manovrate e creato tanto anche durante i 90 minuti, giocando bene, fatela finita di dire scempiaggini, vorrei usare parole diverse ma poi non ti pubblicano, anche se la maggior parte delle volte non mi pubblicano ugualmente, sono i giocatori che si devono vergognare, vincendo avremmo ipotecato il primo posto che significava evitare gli spareggi, poter fare turn over e far riposare i top, lanciare qualche giovane ecc al limite un pareggio, affrontare una partita così con quell’atteggiamento è vergognoso e non c’entra Mourinho, il prossimo anno quando avremo uno dei vostri allenatori “giochisti” che ci faranno uscire ai sedicesimi di Europa League poi rimpiangerete Mourinho

  22. Curva sud ha detto:

    Per fortuna che questi fenomeni da tastiera non rappresentano la vera curva sud..ma solo gente che ama criticare senza un senso…
    Leggo commenti imbarazzanti, qualcuno baratta la perdita del derby per mandare via l’allenatore….follia…non sei degno di tifare la Roma!!!!
    Qua sempre la colpa di MOU e mai dei calciatori che non sanno fare due passaggi e che non serve che seguono degli schemi per affrontare queste squadre…. basta professionalità, che non hanno!! Lo hanno detto quasi tutti gli allenatori in questi 12 anni…ma lo dice uno che ha VINTO TUTTO..il bollito è l’allenatore che non è buono….ahaha mi fate ridere…continuate a tifare altro…la Roma non è per voi!! Se volete contestare..contestate la società che non gli compra chi vuole lui….

    • Tiger Jack ha detto:

      Sottoscrivo @Curva Sud in tutto e per tutto. Certi pseudo sostenitori che aspettano solo il primo inciampo per muovere critiche pretestuose (peraltro in presenza non considerata di vizio di procedura da parte dello Slavia per uno slot in più di cambi oltre il consentito), quindi inutili e in odore formellese. Sempre e solo Forza Roma e Daje Mou!

  23. Vincent Vega ha detto:

    Il primo tempo col fortissimo Lecce è stato (diciamo, voglio essere buono) sufficiente e un po’ sfortunato, il secondo invece è stato uno schifo e chi mastica calcio si era reso conto per tempo che non sarebbe stata la Roma a sbloccare il risultato. Peraltro non c’è stata vera reazione al gol dello svantaggio (avrebbero potuto raddoppiare) e la vittoria (abbastanza casuale) è arrivata al 94° grazie a spunti essenzialmente individuali. Qui il problema è che, se da un lato i giocatori restano afflitti da notevole mediocrità, dall’altro l’allenatore, sarà anche speciale, ma non riesce in alcun modo a migliorare il loro rendimento complessivo, foss’anche di una virgola. Il piatto piange e con Lukako e Dybala qualcosina in più del nono posto sarebbe lecito attendersi…Detto ciò, è la settimana del derby che VA VINTO, non per Mourinho ma per la ROMA!

    • Dodo ha detto:

      di grazia perché il primo gol con il Lecce è frutto di spunti personali?

      In questo forum tutti danno giù a Mou mai che si capisca che qui abbiamo giocatori senza pa**e. Ma l’avete visto Aouar, l’avete visto Llorente?