Il derby di Mourinho e Sarri senza fair play: i due tecnici devono gestire la passione ritrovata
Nuove scintille tra Roma e Lazio dopo il derby di domenica. Mourinho e Sarri ora devono gestire la passione enorme che c'è in città
Getty Images

MOURINHO SARRI DERBY – Nel finale del derby di domenica scorsa nuove scintille tra Roma e Lazio. Una sfida che ha visto i biancocelesti vincere per 1-0 grazie al gol di Zaccagni portandosi a +5 sui giallorossi di Josè Mourinho che era squalificato e tornerà in panchina contro la Sampdoria.
Roma e Lazio devono gestire il tesoro di una passione enorme
Parlare di fair play nel calcio italiano spedisce chi lo fa tra i “buonisti” come se fosse un difetto. Il Corriere della Sera ricorda come oggi la Figc si dovrà occupare di quanto accaduto nel finale del derby e dopo il fischio finale di Massa. Già prima del derby c’erano state dichiarazioni al vetriolo come quelle di Sarri per il congelamento della squalifica di Mourinho o quelle dello Special One dopo l’eliminazione biancoceleste dall’Europa. I due tecnici hanno svolto un grande lavoro riportando le squadre ad avere riportato una passione enorme tra i tifosi ma ora hanno un compito “educativo”. L’Olimpico pieno è uno spettacolo come dimostrato domenica anche se sarebbe meglio non far entrare chi veste una maglietta con il nome Hitlerson e il numero 88.