• Mourinho cerca la prima vittoria giallorossa contro il Milan: il successo gli manca dal 2010

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    28/04/2023 - 11:19

    Lo Special One domani affronterà per l'11a volta il Milan. Per il momento bilancio in perfetta parità con 4 vittorie, due pareggi e 4 sconfitte

    Getty Images
    Mourinho cerca la prima vittoria giallorossa contro il Milan: il successo gli manca dal 2010

    MOURINHO ROMA MILAN – Domani la Roma affronta il Milan allo Stadio Olimpico in un match che può valere molto nella corsa alla prossima Champions League. Le due formazioni sono appaiate a quota 54 in classifica in quarta posizione a +2 sull’Inter momentaneamente al sesto posto. Per Josè Mourinho sarà l’11a partita contro il ‘Diavolo’.

    Perfetta parità nel bilancio tra lo Special One e la formazione rossonera

    Le sfide tra Josè Mourinho ed il Milan sono 10 con un bilancio in perfetta parità (4 vittorie, due pareggi e 4 sconfitte). Il primo incontro risale al lontano 2003 con i rossoneri che, nella finale di Supercoppa Europea, sconfissero il Porto dello Special One per 1-0 grazie al gol dopo pochi minuti di Shevchenko. Il primo successo del tecnico portoghese, invece, è nel febbraio 2009 con l’Inter che vinse il derby di ritorno per 2-1 dopo la sconfitta in quello d’andata. Da quel momento in poi solo risultati positivi fino al suo arrivo nella Capitale. Con la Roma, infatti, l’allenatore di Setubal non ha mai battuto il ‘Diavolo’. Per lui due sconfitte nella scorsa stagione ed il rocambolesco 2-2 di San Siro dello scorso gennaio con la rimonta nel finale di Ibanez e Abraham che ha spento anche i sogni scudetto della banda di Pioli. Domani la possibilità quindi per Josè Mourinho di tornare ad un bilancio positivo contro il Milan.

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...