Mourinho vuole la vendetta: la Roma a Cremona per la Champions
La prossima gara della Roma in casa della Cremonese rappresenta una grande opportunità in ottica Champions, e c'è anche un quarto di Coppa Italia da vendicare...
Foto Tedeschi

ROMA CREMONESE CHAMPIONS – La Roma si prepara per il prossimo impegno di Serie A. Gli uomini di José Mourinho, a caccia di punti per centrare il piazzamento Champions, saranno ospiti del fanalino di coda del campionato: la Cremonese di mister Ballardini.
Dopo lo scivolone con i grigiorossi nel quarto di finale disputato in Coppa Italia, ora i capitolini hanno voglia di rivalsa. La trasferta allo Zini rappresenta anche una grande opportunità: in caso di vittoria, infatti, la squadra giallorossa si ritroverebbe al secondo posto in classifica insieme alle due milanesi.
Roma, a Cremona per continuare la rincorsa Champions
Una gara quindi delicata aspetta la Roma e Mourinho. Come sottolinea Repubblica, la sfida di Cremona è l’ultima del mese di febbraio e la più “abbordabile” del calendario giallorosso. Da marzo comincerà il vero tour de force della stagione, tra campionato, con la gara contro la Juventus e il derby, e gli ottavi di finale di Europa League.
Tornando alla gara con la Cremonese, i ragazzi dello Special One hanno un conto in sospeso. La sconfitta in Coppa Italia ancora brucia e a Trigoria cova la voglia di rivincita. Una leva emotiva che Mourinho sa sfruttare meglio di chiunque altro. E in questo weekend senza calcio la preparazione alla sfida di domani è stata centrata molto sulla testa.
É stata riattivata la modalità a testuggine, quello molto cara al mister portoghese. Noi contro gli altri, il gruppo e nessun altro. O più semplicemente la Roma contro tutti. Un coltivare quel senso di appartenenza ai colori giallorossi che proprio ieri, con le foto dei festeggiamenti della prima squadra insieme ai ragazzi dell’Under 14 per la loro vittoria nella sfida della stracittadina contro la Lazio, ha aggiunto l’ennesima tacca.