6 Settembre 2023

Gazzetta dello Sport: “Roma a terra, appena un punto. Mou non riesce più a comunicare”

La Rosea ha deciso di stilare un primo bilancio sulla Roma di Mourinho dopo le prime tre giornate di campionato: "Lo Special One non riesce più nemmeno a comunicare, si vede di rado e parla ancora di meno, come se avesse esaurito la voglia"

Getty Images

José Mourinho

MOURINHO ROMA – Un inizio di campionato abbastanza complicato quello che ha vissuto la Roma, sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni in campo, con un solo punto conquistato tra Salernitana, Hellas Verona e Milan. Adesso, mentre c’è la sosta nazionali, la squadra giallorossa deve fare mente locale e ripartire con il piede sull’acceleratore perché c’è ancora tutta una stagione da giocare. Intanto, La Gazzetta dello Sport ha deciso di stilare un primo bilancio dopo le tre giornate di campionato.

“Roma a terra, appena un punto. Mou non riesce più a comunicare”

La Roma è scivolata in basso, un punto in tre giornate e, per quanto tre partite siano un tempo breve, la situazione impressiona, scrive La Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea, la conflittualità latente, repressa, tra José Mourinho e la società pesa sul gruppo e sull’ambiente. L’insoddisfazione di Mou per il mercato è comprensibile, l’allenatore ha subìto certe scelte. Meno spiegabile è il “down” tecnico-tattico. La Roma gioca male.

A volte sembra che non giochi proprio. Si è incrinata la stabilità difensiva, il caposaldo del calcio di Mourinho: sei gol subiti. Di peggio, con 7, ha fatto soltanto la Fiorentina, che però 4 li ha incassati in un colpo solo a San Siro. Mou non riesce più nemmeno a comunicare, si vede di rado e parla ancora di meno, come se avesse esaurito la voglia, come se fosse prosciugato. Lukaku, contro il Milan, ha alzato la squadra di 20 metri, nota confortante, ma per risalire serve che Mou rientri in sé.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

36 commenti

  1. Newthor ha detto:

    Articolo pieno di livore e addirittura sgradevole – al limite dell’offensivo – in certe espressioni (“Serve che Mou rientri in sé”).
    Nulla di nuovo: è il rumore del nemico.
    Che ha questo odore: 💩
    Lo schema è il solito:
    1 – si inventa una tesi priva di alcun riscontro (“l’’insoddisfazione di Mou per il mercato è comprensibile, l’allenatore ha subìto certe scelte” “la conflittualità latente, repressa, tra José Mourinho e la società”);
    2 – si omette di citare anche solo di striscio le fonti (ma guarda un po’…🧐)
    3 – si ignora bellamente quanto detto sul tema non più tardi di ieri dal GM PInto (e da Mourinho qualche settimana fa;
    4 – su questi NON-presupposti si costruisce un castello di illazioni, insinuazioni e proiezioni dei desideri (quelli si repressi, anzi da represso 💩) del giornalaio di turno!
    Di buono, per il tifoso romanista, c’è che l’antidoto è sempre lo stesso:
    a – CHIEDERSI il perchè certe campagne denigratorie contro la Roma vengano ciclicamente lanciate con tempistiche chirurgiche;
    b – VALUTARE da quale pulpito certe sentenze vengano sparate e per quali finalità;
    c – IGNORARE questa spazzatura.
    Purtroppo tra i romanisti c’è ancora chi ignora il funzionamento di questa macchina del fango e, al contrario, gli da credito ed è, ahimé, proprio questo a consentire a certi organi di DIS-informazione di continuare ad esistere 😔

    • kikko91 ha detto:

      la gazzetta è quella che “grande lukaku” se va all’inter o juve, mentre “sovrappeso strapagato” se arriva alla roma

      • Newthor ha detto:

        Per onestà intellettuale va precisato che, per la “marrone”, Lukaku è diventato “sovrappeso strapagato” non appena è tramontata la trattativa con l’Inter ed è saltato fuori il nome della Juve.
        Da allora hanno detto peste e corna del belga.
        Ovviamente il passaggio alla Roma ha consentito loro di “calare il carico da 11” e raddoppiare le palate di 💩

    • Mikele ha detto:

      Purtroppo la nemica rosea ha fatto centro. Aggiungo: spero che Mou NON rientri in sé, ma vada altrove, liberando il posto x un trainer italiano bravo e concreto e abbastanza realista da lavorare sodo per risollevare la Roma, che presume una grandezza che si può raggiungere nel tempo com un percorso virtuoso fatto di serietà, umiltà, costanza e grande volontà.

      • kikko91 ha detto:

        con scappellamento a mancina…..

      • Newthor ha detto:

        IPSE DIXIT
        “Purtroppo tra i romanisti c’è ancora chi ignora il funzionamento di questa macchina del fango e, al contrario, gli da credito ed è, ahimé, proprio questo a consentire a certi organi di DIS-informazione di continuare ad esistere 😔”

    • Geppo ha detto:

      Sebbene istintivamente io abbia fatto un sorriso di approvazione leggendoti, ancor di più penso che ci si debba con tutte le proprie forze limitare al tuo punto 4c 😀

      • Newthor ha detto:

        Quella è la sintesi 👍
        Ma, come si vede dai commenti, c’è chi si è fermato ai punti precedenti..😔

    • Dodo ha detto:

      Uno dei post migliori di sempre. Grazie Newthor per riportare in scritto il pensiero di tanti romanisti. E sono d’accordo con te nel giudicare positivamente anche il post di Elconde, che è sicuramente un grande provocatore, ma che stavolta ci ha preso. La Gazzetta spara contro Mou, perché gi ha preferito il CdS di Zazzaroni, quindi occhi quando leggete articoli di queste due testate, filtrate sempre e fate ragionare il cervello.

    • Tore da Tortoli ha detto:

      A Newthor, ma te l’ha prescritto il medico di scarabocchiare questo sito con le tue pseudo-tesi ? Fatti un amico ed esci da casa.

    • Ramon ha detto:

      totalmente d’accordo con Newthor. ed è un peccato che queste cose le possiamo leggere solo nei commenti e non da chi semplicemente riporta questo articolo su Romanews o sugli altri siti di informazione di fede teoricamente giallorosso.

  2. elconde ha detto:

    Cari pallottini, non vi agitate tanto, la questione è semplice. Un giornale “rosica” perchè l’allenatore “parla” attraverso un altro giornale. Basta un pò di raziocinio e la cosa può anche essere divertente. Ricordiamoci che solo grazie a questo “sistema di amplificazione” sono arrivati Dybala e Lukaku.

    • Newthor ha detto:

      Al pari di un orologio rotto, che 2 volte al giorno segna SUO MALGRADO l’ora corretta, a volta capita anche a te di dirne una giusta 👍
      Ma non montarti la testa! 😉 E’ solo per la meraviglia che mi suscita questo evento eccezionale e fortuito che contravvengo una tantum al mio proposito di ignorare le tue provocazioni! 🤪

  3. Leo ha detto:

    Grande Newthor, condivido al 100% la tua disamina.

  4. Ragno ha detto:

    SENZA MOU NON CE FUTURO
    SOCIETÀ SEMPRE COL BRACCINO CORTO , UNA VOLTA PER IL FPP UN ALTRA PER IL BILANCIO. SE LA SOCIETÀ VOLESSE VINCERE SE NE FREGHEREBBE DEL FPP COME FANNO TUTTI , PRENDI GIOCATORI FORTI TIRANDO FUORI I SOLDI (CHE SONO LORO PER CARITÀ ) Ma ALMENO UN ANNO SI VINCE LO SCUDO. SONO PASSATI 22 ANNI .. L ALTRA VOLTA 18… SIAMO STUFI DI ASPETTARE . FRIEDKIN VOKETE VINCERE O NO? MOU SIBÈ STANCATO GIUSTAMENTE DI FALSE PROMESSE !! DAJE ROMA !!

    • Newthor ha detto:

      Eccone un altro che da credito alla marrone…😔

    • Ragno ha detto:

      QUANDO MOU NON RINNOVERÀ LO RIMPIANGEREMO LA SQUADRA VA RIFONDATA

      • Newthor ha detto:

        Scusa sai, ma sei contraddittorio!
        Se ritieni Mou indispensabile (e lo penso anch’io!) perchè te la prendi con la proprietà che l’ha portato qui (a suon di soldi!) e su di lui ha scelto di impostare un programma serio di risanamento e crescita sportiva?
        Scrivere frasi del tipo “freghiamocene del FPF” “facciamo come tutti gli altri” significa non tanto che ignori la finanza (cosa di per sé non così grave), quanto che rientri tra quei tifosi beceri del tipo “caccia li sordi” (come se i Friedkin non l’abbiano fatto e non continuino a farlo!) che rifiutano la realtà.
        E pensare che ieri Pinto ha spiegato con dovizia di particolari in conferenza stampa come stiano le cose…

  5. niko ha detto:

    qualunque sia il giudizio di ognuno di noi…-8 dalla vetta, 1 punto in tre gare (due in casa) reti subite da tutti (candreva sembrava messi), portiere infelice, difesa imbarazzante, attacco fatiscente, gioco inesistente, tanti giovani promettenti venduti per due sacchi di noccioline, “acquistati” scarti di lavorazione degli altri, infortuni ogni giorno…questa è la realtà che piaccia o no. come dico sempre non capisco i 65000 all’olimpico cosa pensano di andare a vedere o cosa capiscono di ciò che vedono

    • Newthor ha detto:

      Di tutti quelli che elenchi, i fatti sono SOLO questi: -8 dalla vetta, 1 punto in tre gare (due in casa), reti subite da tutti.
      Il resto sono solo opinioni. TUE opinioni.
      A volte anche bizzarre e ti dico perchè:
      – l’attacco è andato sempre a segno, creando occasioni (abbiamo fatto più tiri in porta noi del Milan, per dirne una) e, ahimè, colpendo 4 legni
      – la difesa ha patito errori individuali, non di reparto, tant’è che siamo la squadra di seria A che ha concesso agli avversari meno tiri e presenza in area;
      – sostenere che Lukaku, Paredes, Aouar, Ndicka e Renato Sanches siano “scarti di lavorazione” qualifica chi lo fa.
      Alla luce di tutto questo, a me NON sorprende per nulla che tu non capisca i quasi 40 mila sold out consecutivi!
      Loro sono senz’altro romanisti…

    • Newthor ha detto:

      Di tutti quelli che elenchi, i fatti sono SOLO questi: -8 dalla vetta, 1 punto in tre gare (due in casa), reti subite da tutti.
      Il resto sono solo opinioni. TUE opinioni.
      A volte anche bizzarre e ti dico perchè:
      – l’attacco è andato sempre a segno, creando occasioni (abbiamo fatto più tiri in porta noi del Milan, per dirne una) e, ahimè, colpendo 4 legni
      – la difesa ha patito errori individuali, non di reparto, tant’è che siamo la squadra di seria A che ha concesso agli avversari meno tiri e presenza in area;
      – sostenere che Lukaku, Paredes, Aouar, Ndicka e Renato Sanches siano “scarti di lavorazione” qualifica chi lo fa.
      Alla luce di tutto questo, a me NON sorprende per nulla che tu non capisca i quasi 40 sold out consecutivi!
      Quei 65mila sono senz’altro romanisti…

  6. Ragno ha detto:

    A REGÀ, STATE A PARLÀ DEL NULLA .. VOLETE VINCERE SI O NO ? SE SI ALLORA SERVE MOU + GRANDI GIOCATORI .
    IL RESTO È TUTTA CHIACCHERA INUTILE !!

    • Dodo ha detto:

      Tra le regole basilari della comunicazione scritta c’è quella che di scrivere in minuscolo.
      Scrivere in maiuscolo vuol dire urlare, quindi ti chiedo la cortesia di mostrare un pò attenzione ed i prossimi post falli in corsivo, grazie.

  7. Giulio ha detto:

    Sfortunatamente per la Roma la storia del signor Mourinho racconta che è stato letteralmente cacciato nell’ordine da Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Tottenham, lì dove i tanto agognati top players abbondavano. La storia del signor Mourinho racconta che è riuscito in Conference League a prendere sei gol da una squadra di pescatori norvegesi, e che in serie A tatticamente prende lezioni dalla quasi totalità degli allenatori, lo scorso campionato anche la Cremonese sembrava il Real Madrid.
    Per ultimo, ma non da meno, dopo le manette e simil buffonate dei tempi dell’Inter, la cricca arbitrale lo aspettava al varco, con risultati sotto gli occhi di tutti. Il prossimo grande acquisto della Roma sarà il giorno dei saluti al signor Mourinho

    • valte ha detto:

      sono pienamente in accordo con quanto hai scritto.Per Giulio.

    • Dodo ha detto:

      Ma tu sei tifoso della Roma o cosa? No perché se sei tifoso della Roma ti ricordo che parli di una squadra che nn vince un cavolo, da sempre. L’unico che in 15 anni ti ha riportato a vincere è quello che tu descrivi come il male assoluto. Se non lo avessi capito, a 4 minuti dalla fine ti hanno negato un rigore che ti avrebbe fatto vincere un altra coppa. Parli di storia menzionando solo le cose negative, ma in più di ventanni di carriera mi pare che abbia più trofei che esoneri o sbaglio?

  8. Michele Baldi ha detto:

    Ma ancora con questa storia del gioco…un grande allenatore, e Mourinho lo è, sa gestire i giocatori e soprattutto i campioni. Prendiamo due esterni come Cafu’ e Candela, un centrale come Samuel, Emerson e Tommasi a centrocampo, Batistuta e Montella oltre a Del vecchio in attacco, e poi le magie di un fenomeno come Francesco Totti e Mourinho vince il triplete. E comunque, premesso che io appartengo a quelle generazione che tifa a prescindere e basta,se dovessi dare un consiglio al presidente direi di tenere assolutamente Mourinho e prendere due consiglieri che sanno veramente di calcio come Totti e Boniek….e allora voglio proprio vedere

  9. artemisio ha detto:

    Picchiano ogni volta che parla. Quelli della Figc sono violenti come voi che censurate.

  10. Bruno Gaggi ha detto:

    Penso e credo che gli allenatori siano esseri umani , anche per loro sussiste il fatto di essere delusi . Il coach allena e fa le formazioni ,poi il campo da il verdetto.Finora i giocatori migliori disponibili sono stati messi in campo poi se sono come visti fuori condizione e non hanno risposto alle apettative ,? Non credo Mou abbia tante colpe ,avra pure le sue ma tante sono della societa senza moneta.

  11. primo ha detto:

    Chi scrive evidentemente soffre della personalità di Mourinho,e cerca di alimentare casini verso la ROMA e verso lui . I tifosi devono essere compatti contro questi personaggi non curandosi delle cazzate che scrivono ,fanno gli psicologi ,allenatori ,dottori presidenti,. i tuttologhi.A’ CAZZARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

  12. Ragno ha detto:

    MOU NON TE NE ANDARE
    RINNOVA IN FRETTA !! DAJE ROMA !!!

  13. Y&R ha detto:

    La Gazzetta e’ “amica” della società , te pare che dara’ mai addosso all’operato scandaloso che sta facendo da quando e’ arrivata al posto di Pallotta?

  14. Manu ha detto:

    Mourinho dopo la finale persa aveva dato tutto è stato una forte mazzata quella, doveva essere mandato via, grosso sbaglio da parte della società.
    Lui è rimasto ma si vede che non è contento, forse non si sente più neanche a suo agio, bisognava cambiare

  15. guidone ha detto:

    Mi immagino come sarà rimasto male Mou (non) leggendo questo articolo, avrà perso il sonno 😀
    Spero sia chiaro che tutto questo viene fatto da chi non ha notizie per creare un bla bla bla per noi tifosi, gli addetti ai lavori pensano completamente ad altro, cioè lavorano.

  16. Simon Templar ha detto:

    Sull’articolo Gazzetta dello Sport sono totalmente d’accordo con Newthor, cosi come lo sono la stragrande maggioranza dei commentatori del sito.
    Vorrei precisare un paio di cose che sono state dette e che trovo giustissime:
    -ignorare in toto quanto scritto, che denota anche una rabbia ingiustificata, che poi sarebbe il punto 4c di Newthor.
    -A Ragno vorrei sommessamente ricordare, come ha fatto Dodo, che nella comunicazione scritta lo scrivere in maiuscolo vuol significare urlare, non so se ci siamo spiegati.
    Per il resto forza Roma e forza Mourinho!