Mourinho sorride, ritrovati due centrocampisti in vista della ripresa
Al rientro dalla sosta nazionali, Mourinho potrà contare sull'apporto di due centrocampisti rimasti ai box per un po' di tempo
Getty Images

MOURINHO PELLEGRINI RENATO SANCHES – In casa Roma è iniziato il conto alla rovescia in vista della ripresa. Domani Trigoria riapre i cancelli ai giallorossi, che hanno in programma la sfida di campionato contro l’Udinese. Al rientro dalla sosta nazionali, Mourinho potrà contare su un paio di elementi in più: si tratta di Pellegrini e Renato Sanches.
Mourinho ritrova Pellegrini e Renato Sanches
Come riporta Il Tempo, entrambi i giocatori, nonostante i giorni di riposo concessi dal tecnico portoghese, hanno deciso di allenarsi a Trigoria per farsi trovare nella migliore delle condizioni dal rientro della sosta. Mourinho, nel “gioco” delle coppie fatto a inizio stagione, vedeva Pellegrini e Sanches come i titolari, con Aouar e Bove pronti a subentrare a gara in corso, con uno tra Paredes e Cristante ad occupare una posizione più arretrata.
Tuttavia a causa di problemi fisici, il capitano della Roma si è visto col contagocce, collezionando solamente 324 minuti in 5 partite. Le sue qualità mancano ai giallorossi nei corner, dove i giallorossi avevano trovato un punto di forza. Deve ancora iniziare invece il campionato di Renato Sanches, che finora ha collezionato 139 minuti.
I suoi pregi si sono visti nell’unico gol in giallorosso, con quell’inserimento contro l’Empoli, e, alla luce il calendario che attende il club capitolino fino a fine 2023, è lecito aspettarsi un salto di livello, con lo stesso calciatore che vorrà dare un segnale al tecnico e alla società, sperando di convincere entrambi ad esercitare a fine anno il diritto di riscatto dal PSG.