Mourinho ritrova una pedina per il derby. Due giallorossi convocati nella nazionale italiana
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

Mourinho ritrova un perno di centrocampo
Dopo meno di 24 ore dalla sconfitta contro lo Slavia Praga è tornata ad allenarsi la Roma in vista del derby contro la Lazio di domenica alle ore 18. Josè Mourinho può sorridere per il ritorno in gruppo di Capitan Lorenzo Pellegrini che sembra aver recuperato dal problema fisico accusato con la Nazionale.
Solo due i convocati “giallorossi” di Luciano Spalletti
Dopo il weekend di Serie A ci sarà spazio per le Nazionali per le qualificazioni a Euro 2024 o quelle per Coppa d’Africa e Mondiali 2026. Sono tanti i giallorossi che lasceranno Trigoria per giocare con le rispettive nazionali. Nella serata sono stati diramati anche i convocati dell’Italia di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha lasciato fuori dai 29 Gianluca Mancini che spesso aveva giocato da titolare nelle prime partite della nuova gestione. Sono stati convocati solamente Stephan El Shaarawy e Bryan Cristante.
Lazio, possibile un’assenza per Sarri in vista del derby
La Lazio di Maurizio Sarri sarà la prossima avversaria della Roma di Josè Mourinho. L’ex tecnico di Napoli e Juventus dovrà probabilmente fare a meno di Mattia Zaccagni che non ha ancora recuperato dal problema al ginocchio subito in occasione del match di Champions League contro il Feyenoord. Buone notizie invece da Luis Alberto che stringerà i denti e dovrebbe essere a disposizione per la stracittadina del prossimo 12 novembre alle ore 18.
Servette-Roma, uscita la modalità di vendita per il settore ospiti
Il prossimo avversario della Roma in Europa League sarà il Servette il 30 novembre alle ore 21. Il match si giocherà sul campo del club svizzero che attualmente occupa l’ottava posizione nel Girone G dietro a Slavia Praga e proprio ai giallorossi di Josè Mourinho. La società capitolina ha comunicato che l’inizio della vendita dei tagliandi di questo match ci sarà il 14 novembre alle ore 12.
Senti chi…
Si parla della sconfitta contro lo Slavia Praga e dell’avvicinamento al derby nelle emittenti radiofoniche romane. Secondo Luigi Ferrajolo a Radio Radio, al tecnico giallorosso non è piaciuto l’atteggiamento della squadra: “Mourinho è stato abbastanza onesto in conferenza stampa. Per questo motivo, ha riservato quel commento su Bove. Credo che i giallorossi si siano lasciati intimidire in vista del derby. Secondo Roberto Maida a Radio Radio non c’è valutazione per i giallorossi: “La Roma ieri è stata zero. Ho visto diversi giocatori tirare indietro la gamba nei contrasti. Questo fa capire come sia stata una questione di testa”.