Mourinho prova a portare Boateng alla Roma, da battere il Monaco

Giacomo Emanuele Di Giulio
30/05/2021 - 10:40

Mourinho prova a portare Boateng alla Roma, da battere il Monaco

ROMA MERCATO BOATENG – Si muove sempre di più la Roma per costruire la squadra al prossimo allenatore giallorosso Josè Mourinho. Un ruolo che va migliorato è quello del difensore centrale e si fa sempre più insistente il nome di Jerome Boateng.

A lavoro Mourinho in prima persona per portare il tedesco nella Capitale

La trattativa non è facile ma Josè Mourinho sta lavorando in prima persona per portare Boateng in giallorosso. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe già recapitato un’offerta tramite degli intermediari. Attualmente, però, anche il Monaco sembra forte sul giocatore e può mettere sul piatto la presenza in Champions League anche se passando per i playoff. L’avventura tra il Bayern Monaco e il difensore tedesco termina dopo 10 anni e ben 25 trofei in bacheca vincendo praticamente tutto sia a livello tedesco che europeo. Il suo ingaggio sarebbe molto pesante ma la possibilità di prenderlo a parametro 0 fa gola a molte squadre. Anche la Lazio ha chiesto informazioni sul giocatore nei colloqui tra Lotito e Ramadani anche per cercare di portare Sarri in biancoceleste.

Leggi anche:
Dalla Turchia, la Roma supera il Fenerbache

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma se ricominciassimo a prendere un po di giocatori svenduti in questi anni tipo Rudiger?
    Se devo sognare punto in alto Boateng é “vecchietto” e fisicamente non integro.
    Credo sia difficile arrivare ad entrambi ma se si parla di Cr7 di Suarez di Wijnaldun fino a 2 gg. fa allora cerco altro

  2. Per come gioca Mourinho non serve che i centrali siano veloci, questo serviva negli scellerati “baricentri alti” di Di Francesco e Fonseca. Ibanez è veloce ma fa il 40% di fesserie quando ha il pallone, percentuale impressionante. Chiellini non mi risulta sia mai stato velocissimo, poi definire vecchio un centrale di difesa a 32 anni è un affermazione azzardata, la storia è piena di centrali arrivati a livelli alti anche a 40 anni, per cui un biennale a Boateng e a parametro zero…… non serve aggiungere altro

    1. Almeno un centrale veloce serve a chiunque, incluso Mourinho. A parte rare eccezioni i giocatori, passati i 32 anni, calano vistosamente a 34/35 quelli ancora utilizzabili sono mosche bianche. Ibañez sarebbe anche veloce (ma Lazzari non lo ha mai preso però…) ma è una fucina di sviste, errori, svarioni, con e senza palla. Lo stesso Mancini avrebbe bisogno di un tutore accanto, sulla carta non fa una bella coppia con Boateng.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...