13 Maggio 2021

Mourinho prepara la sua Roma: suggestione Buffon. Friedkin scettici sui ritorni di Totti e De Rossi

MOURINHO BUFFON TOTTI DE ROSSI – Mentre la Roma si appresta a concludere un deludente campionato, per Josè Mourinho sono giorni di studio. Lo Special One non ama improvvisare e sta organizzando la sua Roma, quella della prossima stagione. Tra staff e calciomercato qualche idea c’è già, almeno sui ruoli: portiere, un terzino, un gran centrocampista e un attaccante puro.

Mou studia la sua Roma

Nelle ultime ore, come scrive repubblica.it, per la porta c’è la suggestione Buffon. La leggenda della Juventus ha annunciato il suo addio ai bianconeri ma non al calcio. E alla Roma servono due portieri. Possibilità ancora tutta da costruire. Quello che è certo è che Mourinho lavorerà su autostima e altri aspetti psicologici. Il portoghese sta raccogliendo più informazioni possibili su tutto ciò che riguarda l’interno e l’esterno della Roma. Una Roma, inteso come città, in cui tanti vorrebbero o addirittura sussurrano, un possibile coinvolgimento delle vecchie bandiere, Totti o De Rossi, nel suo progetto sportivo. Ma su questo, è la proprietà che ha alzato un muro: niente ritorni per adesso. Mourinho è stato scelto per ricostruire una mentalità, le bandiere di ieri possono aspettare.

Leggi anche:
FEBBRE MOURINHO NELLA CAPITALE: A GIUGNO L’ARRIVO DELLO SPECIAL ONE A ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 commenti

  1. simonsaved ha detto:

    Concordo…pensiamo alla squadra…sono 8 anni che facciamo il valzer dei dirigenti e dei ds, dt, dtt…

  2. MARCO 62 ha detto:

    Suggestione BUFFON lo credo bene a 43 anni ancora da una pista a tutti i portieri in circolazione e non solo in Italia. Gigi è forte e sempre stato forte il più forte tutti i giocatori di alto livello campioni e non sono orgogliosi di giocare con lui. Ma che aspettate a contattarlo e portarlo a Roma e nella Roma come prima scelta un anno di contratto più opzione per un altro anno.
    Pensate veramente che non abbia ricevuto altre offerte? credo che per lui ci sono diverse squadre interessate la Roma
    e suoi tifosi riuscirebbero a farlo giocare ad alti livelli per altri 3 anni nessuno come lui nella piccola area padrone dei calci d ‘ angolo padrone dei tiri da fuori della grande area tutti aspettano il giovane portiere fenomeno che non esce mai e non ha capito ancora che la piccola area è del portiere lui li deve regnare sovrano ma non guardano il giocatore fenomeno che forse abbiamo l opportunità di portare a Roma nella Roma ha esperienza carisma professionalità BUFFON è un CAMPIONE
    che può dare ancora molto con i giusti stimoli e le giuste motivazioni per me il più forte portiere al mondo in assoluto. Mourinho questo lo sa bene e sono sicuro che farà del tutto per convincere Gigi a venire alla Roma anche se non sarà facile
    da quello che si legge sui sociali Gigi preferirebbe chiudere la carriera fuori Italia ma Mourinho è uno stimolatore vincente ed il suo carisma potrebbe portarlo a vestire la maglia giallorossa. Per Gigi Buffon : le decisioni di Mourinho non si discutono se riesce a portarti a Roma ci sono molti tifosi ad incoraggiati sostenerti
    ed applaudirti in poco tempo convincerai anche i pochi tifosi scettici più che altro delusi (che capisco). Prendete Buffon.
    Questa è solo una mia opinione criticabile se volete ma risparmiate le battutine non sono costruttive per un confronto virtuale sul portiere.

    • Papa Max ha detto:

      Anche a me piacerebbe Buffon alla Roma .. l’ uomo ha pregi e difetti .. come tutti, d’ altronde .. il Portiere e’ un Campione .. vecchiotto ma ancora valido e , come hai scritto tu, ancora una certezza in porta, sia nelle uscite su palloni alti e come PADRONE ASSOLUTO dell’ area piccola , sia sui tiri da distanza ravvicinata che, con la sua mole, para bene e con riflessi .. Fuzato lo terrei come secondo portiere perche’ nelle ultime partite mi e’ piaciuto e lo vedo in crescita .. e avremmo , probabilmente sistemato, a costo zero, il grave problema portiere .. dai .. prendiamolo e poi decisi su difesa, centrocampista e punta .. spendiamoli li i 70 milioni di budget ..

    • Dedo ha detto:

      Sono d’accordo con te. Vedendo i vari nomi a noi accostati Buffon sicuramente è quello che da più garanzie. Magari se gli si affianca un giovane portiere, che possa crescere nel frattempo, così da essere coperti per i prossimi anni.

  3. FLAVIO ha detto:

    così Villa Arzilla è al completo…posti letto esauriti…

  4. giovannib ha detto:

    Buffon sarebbe una garanzia più di Lopez, Fuzato e Mirante messi insieme, anche se giocassero tutti e tre contemporaneamente in porta. Il ritorno di Totti lasciamo perdere, è già stato fatto un bel colpo con l’allenatore, pensiamo ai giocatori, non ce ne facciamo niente di ipotesi suggestive

  5. Vincent Vega ha detto:

    Prendete 2 centrali difensivi (uno che possa anche fare il terzino), un regista e un incontrista a centrocampo, più un centravanti. I portieri non sono priorità. Basta settimi posti e caterve di sconfitte.

  6. Erik ha detto:

    Boh…. mi sembra follia.

  7. Giuseppuccio ha detto:

    A parte Marco62 ( mai visto postare prima) che sono due giorni che posta lo stesso commento entusiasta , magari sarà il suo agente, non credo che la Roma vada a prendere il secondo portiere della juve a 43 anni. E’ un altro esempio di ex giocatore che non si arrende all’età che ha.

  8. Joe ha detto:

    Prendiamo un bidone al posto del portiere?

  9. STEFANO ha detto:

    e si il problema era Totti poi DDR poi Florenzi ed ora Pellegrini ma guarda caso si continua da dieci anni con immense figure di m….

  10. MARCO 62 ha detto:

    Giuseppucio io sono semplicemente un tifoso della Roma ho provato a postare diverse tante volte come Marco ma poi ci sono troppi Marco e ho cambiato in MARCO 62 per evitare di fare confusione. A prescindere da questo mi piacerebbe sapere considerato che di te nel tempo non ho letto poi molto anzi poco qual è secondo te il portiere giusto giovane che è forte tra i pali e dominatore della piccola area che fa sua la palla su calcio d angolo che abbia anche esperienza e che si avvicini tuttora a BUFFON a cui affideresti la porta della Roma come portiere titolare naturalmente un portiere a cui si può arrivare che non sia l ennesima scommessa. Ps : magari ero il suo agente l avrei convinto già da tempo a venire a giocare nella Roma e cercherei di convincerlo tuttora . Una parola per Dedo grazie sei uno di quei tifosi che guarda il calciatore e non la politica sportiva non mi fai sentire solo. Forza Roma Forza tutti i tifosi romanisti anche quelli non concordi e che fanno battutine siamo unici.

    • Giuseppuccio ha detto:

      Caro Marco 62 non ho sicuramente le competenze per suggerire a Mourinho un portiere giovane che si avvicini a Buffon, anche perchè credo non ne esistano. Ritengo però che Buffon che non era il titolare nella Juve degli ultimi due anni , alla veneranda età di 43 anni, titolare non possa esserlo nemmeno nella Roma.
      Oltre al fatto che da quando si mise a piangere per supposti torti arbitrali, il famoso bidone al posto del cuore che fece ridere tutta europa, per me può benissimo andare a svernare in Qatar/Cina.

      FORZA ROMA !!

  11. Danifisarmonica ha detto:

    Non ho capito… De Rossi no e quell’infamone di Buffon si? Se ne rimanesse a rubare alla juve e stia lontano dalla Roma.

  12. Luca66 ha detto:

    Non c’inventiamo nulla. Abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli, non scarso e nemmeno fenomeno. Con una squadra buona vanno bene Fuzato, Mirante e Pau. Importante è completare le caselle mancanti. Difesa, centrocampista forte, incontrata e un altro attaccante.
    Daje Roma daje!

  13. MARCO 62 ha detto:

    Il portiere è un ruolo fondamentale se andiamo ad analizzare le parole dette
    per torti arbitrali entriamo in politica sportiva e quella è un altra cosa io parlo del portiere giocatore che deve parare. Se come letto sui social si intende puntare su altri numeri uno significa che gli attuali non fanno parte del progetto o almeno non tutti. Chi ha giocato a calcio sa che Il ruolo portiere è importante è un giocatore ripeto fondamentale e deve essere forte
    affidabile qui si ha l opportunità di avere tra i pali un CAMPIONE che se dovesse venire alla ROMA per scelta della società e di MOURINHO di certo non finirebbe a fare il secondo portiere il titolare sarebbe lui. Di cosa vogliamo parlare chi è BUFFON come giocatore lo sappiamo ha
    parato e ancora para l impossibile è il portiere in assoluto più forte del mondo non per questo sui social ora leggiamo che la ROMA e MOURINHO sono interessati e noi continuiamo a guardare le parole dette sul bidone? Leggo :Infamone ma che metro di giudizi sono questi? Cosa c entrano con il giocatore in campo. Ma magari viene subito!! BUFFON numero uno ed in panchina l ologramma di BUFFON numero due il vero problema è che non è facile portarlo a ROMA e alla ROMA io spero che
    arrivi preferisco puntare sul più forte con esperienza anche se ha 43 anni che su un
    giovane bravo con poca esperienza lui lo affiancherei a Gigi così capisce bene che significa essere padrone della piccola area e capisce bene la parola uscire dai pali bloccando il pallone su calcio d angolo.

    FORZA ROMA