Mourinho pensa a Depay per la prossima stagione: a Roma una seconda chance per innamorarsi
Memphis Depay ha il contratto in scadenza con il Barcellona ed interessa alla Roma di Josè Mourinho, la prima avventura tra i due non fu entusiasmante

Uno dei calciatori che piace molto alla Roma per la prossima stagione è Memphis Depay. Il calciatore olandese ha il contratto in scadenza con il Barcellona a giugno 2023, Tiago Pinto e Josè Mourinho stanno pensando a lui per la squadra della prossima stagione. Lo Special One ha già avuto l’Orange sotto la sua gestione con il Manchester United ma le cose non sono andate per il verso giusto.
I numeri di Depay con lo Special One
Memphis Depay ha già avuto Josè Mourinho come allenatore. I due sono stati insieme al Manchester United nella stagione 2016/17. Lo Special One, dopo l’esonero al Chelsea fu chiamato dai ‘Red Devils’ per provare a ritornare alla vittoria che mancava dall’addio di Sir Alex Ferguson. In quell’estate il portoghese riuscì ad ottenere grandi giocatori come Zlatan Ibrahimovic, Henrik Mkhitaryan, Eric Bailly e Paul Pogba per la storica cifra di 105 milioni di euro. In rosa c’era anche Depay che ha iniziato a solcare l’Old Trafford nel 2015 direttamente dal PSV dove è nato calcisticamente. Il feeling non è però nato con Josè Mourinho che lo ha schierato solamente per 134 minuti in 8 presenze tra Europa League, Premier e ELF Cup. Dopo soli sei mesi, il calciatore scelse il Lione dove è rinato segnando 76 gol in 178 partite tra Ligue1 e competizioni internazionali. Ora i due potrebbero ritrovarsi a Roma per la seconda volta ma con la possibilità di trovare un grande feeling.
Giacomo Emanuele Di Giulio