• Mourinho: “Derby speciale, tutto merito dei miei giocatori. Gli ‘olé’ non mi piacciono, la festa? Non l’ho vista”

    Teresa Tonazzi
    20/03/2022 - 20:40

    Foto Tedeschi
    Mourinho: “Derby speciale, tutto merito dei miei giocatori. Gli ‘olé’ non mi piacciono, la festa? Non l’ho vista”

    ROMA LAZIO INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Roma-Lazio, match valido per la 30a giornata di Serie A.

    Mourinho a DAZN

    Aveva detto che il derby si gioca per i tifosi, la migliore Roma?
    “Grande prestazione. La vittoria con l’Atalanta qui è stata solida con una squadra consapevole. Oggi speciale con tutto quello che abbiamo pianificato e lavorato è stato fatto. Merito dei miei calciatori che hanno meritato. Nel secondo tempo la Lazio ha giocato con orgoglio ma noi sempre in controllo. Nessun dubbio sul merito”.

    Si è arrabbiato a fine primo tempo…
    “Non mi piacciono gli olè neanche a fine partita figuriamoci a fine primo tempo. Non mi piace che i miei calciatori interpretano quello come uno show e Ibañez ha rischiato di servire Immobile. Dobbiamo vincere sempre con rispetto dell’avversario”.

    Ci parla di Abraham
    “Quando vuoi dite che Abraham è fantastico io non sono d’accordo. So che può fare quello che ha fatto oggi e non solo con i gol ma anche per come tiene palla. Da lui esigo tanto perchè conosco il suo potenziale. Deve giocare sempre così.”

    Cosa può dire il campionato?
    “Non vedo nessuna delle quattro che può scendere nelle prime quattro. Ci sono 4 squadre che possono finire dal 5° all’8° come noi, Lazio, Fiorentina e Atalanta. Finire quinto o ottavo fa la differenza”.

    La squadra ha festeggiato…
    “Non ho visto, voglio andare a casa”

    Cosa pensa di Italia-Portogallo
    “Ci sono Turchia e Macedonia, dobbiamo guardare anche a loro. Turchia per noi sarà difficile. Non sono neutrale, amo l’Italia e la ringrazio per i due anni di Inter e per la Roma ma forza Portogallo andiamo lì”.

    Mourinho in conferenza stampa

    Avete dominato, la mossa che ha fatto la differenza?
    Abbiamo fatto un cambio significativo nella nostra struttura difensiva e offensiva, lo avevo detto prima della partita a Pinto. Se vinciamo tutti fenomeni. Abbiamo vinto consapevoli delle qualità del nostro avversario. Siamo stati umili e l’abbiamo pensata in modo tattico. Segnando al primo minuto tutto è andato bene. E’ stata una grande partita anche grande a un grande arbitro, Irrati è stato fantastico. La Lazio è fortissima e nel secondo tempo hanno giocato come si deve giocare un derby, dimostrando la loro mentalità. Anche all’estero avranno visto un grande derby oggi, una grande spettacolo dentro e fuori.

    Zalewski?
    Voi giornalisti avete ‘ucciso’ questo ragazzo quando ha sbagliato, se fossi stato un allenatore di m…. non lo avrei fatto giocare più dopo Udine. Invece il bambino oggi ha fatto una grande partita.

    Qualche rimpianto per la stagione?
    Abbiamo superato alcuni nostri limiti come tenere alta la concentrazione. Oggi la squadra è sempre stata sul pezzo, grande controllo delle emozioni in una partita come questa. E ripeto, Irrati ha fatto molto bene.

    E’ una delle sue partite più belle in carriera?
    E’ difficile dirlo, mi è successo di tutto. Vincere il derby 3-0 ovviamente è bello, e fa piacere a un allenatore che ha preparato la gara con la sua gente. Ma a me non piace questa cosa di Roma e Lazio che quando si vince si sta in paradiso e quando si perde si sta all’inferno.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Caro Mourinho, ho visto per la prima volta la Roma fare pressing su tutto il campo e i risultati si sono visti: 3-0 alla Lazio, che non e` l’ultima squadra. Umilta` significa fare pressing sempre, chiunque si incontri, e tutta la partita, non solo un tempo.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...