Mourinho, obiettivo inversione di marcia: alla Roma serve la scintilla per riaccendersi

Marco Guerriero
10/09/2022 - 8:14

Sette gol subiti nelle ultime 4 gare, solo 3 reti messe a segno lontano dall’Olimpico

Foto Tedeschi
Mourinho, obiettivo inversione di marcia: alla Roma serve la scintilla per riaccendersi

La stagione della Roma ha subito una brusca frenata, soprattutto a seguito delle due brutte sconfitte contro Ludogorets e Udinese. La squadra giallorossa ha dimostrato dall’inizio di questa stagione una certa difficoltà in fase offensiva, complice anche l’utilizzo di un centrocampo che non sempre ha dato le giuste garanzie.

Roma, tante occasioni create ma pochi gol fatti

Adesso gli uomini di José Mourinho devono ripartire il prima possibile. Come riporta anche Repubblica, i numeri delle ultime gare confermano una sorta di involuzione della squadra dello Special One: sette
gol subiti nelle ultime quattro gare, solo 3 reti messe a segno lontano dall’Olimpico e due ko pesanti sul groppone, l’ultimo a rendere subito in salita il cammino in Europa League.

Inoltre, i giallorossi creano molto (82 tiri a fronte di 31 nello specchio della porta) ma segnano poco (nono attacco della Serie a quota 6 gol, la metà di quelli siglati dal Napoli), sfrutta male le fasce con soli 13 cross utili creati da inizio stagione, fa registrare poco possesso palla (13esima in Serie A) e non va meglio sui chilometri percorsi (14esima). Nulla è perduto, ma il cambio di rotta serve e alla svelta.

Tocca a Mourinho trovare la giusta soluzione. Un ritorno della linea a quattro dietro sarebbe l’ideale per ridare la scintilla ad un gruppo che, in questo momento, appare abbastanza spento.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...