Mourinho: “Non mi è piaciuto il primo tempo, in vantaggio quasi per miracolo. Sanches? Purtroppo è questo…” (VIDEO)
Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso in occasione di Sheriff Tiraspol-Roma, match valido per la prima giornata dei gironi di Europa League
Getty Images

SHERIFF ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso in occasione di Sheriff Tiraspol–Roma, match valido per la prima giornata dei gironi di Europa League.
SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!
Le parole di Mourinho
Ai canali ufficiali del club nel post partita
“Importante vincere la prima partita, l’anno scorso ci eravamo messi in difficoltà a causa della sconfitta contro il Ludogorets. Nel primo tempo troppi errori con la palla e non, strategicamente senza grande intensità. Non mi è piaciuto. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione di grande qualità dopo il pareggio, una dinamica diversa e un controllo del gioco con maggiore tranquillità in cui anche con il risultato di 2-1 hai la sensazione che la partita è finita perché abbiamo controllato molto bene. Trasferta difficile, anche dal punto di vista mentale. È stato positivo per i tre punti, adesso la prossima partita è in casa con il Servette. Possiamo fare già un passo avanti”
Sottolineiamo lo spirito di questa squadra: subito dopo il pareggio, è passata di nuovo in vantaggio
“Certo. La squadra sapeva che il primo tempo non avevamo fatto bene. Magari quel pareggio ha fatto capire a loro che il ritmo e la dinamica dovevano essere un altra cosa. Una buona reazione il 2-1, abbiamo fatto quasi il terzo con Belotti e Cristante. Il match non è stato chiuso, ma abbiamo finito controllando comunque il gioco negli ultimi 20/25”
Adesso serve più testa o gambe?
“Serve tutto. Noi già sappiamo che è tutto più difficile rispetto agli altri. Sappiamo che non possiamo viaggiare oggi, ma domani. Sabato viaggiamo di nuovo, poi giochiamo una partita difficilissima contro il Torino. Per noi è sempre così. I ragazzi sono uniti. Oggi, ovviamente, non sono super felici perché non abbiamo fatto una gara strepitosa. Ma sono contenti per i punti che in questa prima partita del girone sono importanti”
A Sky Sport nel post partita
Che cosa ha capito di questa partita. Cosa le è piaciuto e cosa meno?
“Non mi è piaciuto il primo tempo. Poca velocità, poca reattività, senza fare il lavoro che avevamo preparato in settimana. Abbiamo fatto un 1-0 senza fare niente e siamo andati in vantaggio per miracolo. Nel secondo tempo dopo il pareggio mi è piaciuta la reazione, il gol, il controllo della partita. Secondo me abbiamo meritato la vittoria”
Si sa qualcosa sulle condizioni di Sanches e Aouar?
“Tutti e due hanno bisogno di giocare. Renoto purtroppo è questo, è sempre a rischio. Purtroppo questa cosa non si riesce a capire. Era apposto per giocare oggi ma ha avuto problemi. Aouar è lento, ha avuto il ritmo della paura che si ha dopo un infortunio”
Bove merita una maglia da titolare?
“Per me sono tutti titolari. E’ un giocatore affidabile che sappiamo quello che può fare. Due anni fa era un giocatore che andava in prestito in Serie C e oggi un giocatore che può essere titolare”
Si aspettava questo Lukaku?
“Con la sua struttura fisica ha bisogno di giocare, di prendere coordinazione. L’ho tolto perché avevo paura che ci potessero essere problemi e quindi ho messo Belotti. Però gli fa bene giocare”