22 Settembre 2023

Mourinho: “Non mi è piaciuto il primo tempo, in vantaggio quasi per miracolo. Sanches? Purtroppo è questo…” (VIDEO)

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso in occasione di Sheriff Tiraspol-Roma, match valido per la prima giornata dei gironi di Europa League

Getty Images

José Mourinho

SHERIFF ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso in occasione di Sheriff TiraspolRoma, match valido per la prima giornata dei gironi di Europa League.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Le parole di Mourinho

Ai canali ufficiali del club nel post partita

“Importante vincere la prima partita, l’anno scorso ci eravamo messi in difficoltà a causa della sconfitta contro il Ludogorets. Nel primo tempo troppi errori con la palla e non, strategicamente senza grande intensità. Non mi è piaciuto. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione di grande qualità dopo il pareggio, una dinamica diversa e un controllo del gioco con maggiore tranquillità in cui anche con il risultato di 2-1 hai la sensazione che la partita è finita perché abbiamo controllato molto bene. Trasferta difficile, anche dal punto di vista mentale. È stato positivo per i tre punti, adesso la prossima partita è in casa con il Servette. Possiamo fare già un passo avanti”

Sottolineiamo lo spirito di questa squadra: subito dopo il pareggio, è passata di nuovo in vantaggio
“Certo. La squadra sapeva che il primo tempo non avevamo fatto bene. Magari quel pareggio ha fatto capire a loro che il ritmo e la dinamica dovevano essere un altra cosa. Una buona reazione il 2-1, abbiamo fatto quasi il terzo con Belotti e Cristante. Il match non è stato chiuso, ma abbiamo finito controllando comunque il gioco negli ultimi 20/25”

Adesso serve più testa o gambe?
“Serve tutto. Noi già sappiamo che è tutto più difficile rispetto agli altri. Sappiamo che non possiamo viaggiare oggi, ma domani. Sabato viaggiamo di nuovo, poi giochiamo una partita difficilissima contro il Torino. Per noi è sempre così. I ragazzi sono uniti. Oggi, ovviamente, non sono super felici perché non abbiamo fatto una gara strepitosa. Ma sono contenti per i punti che in questa prima partita del girone sono importanti”

A Sky Sport nel post partita

Che cosa ha capito di questa partita. Cosa le è piaciuto e cosa meno?
“Non mi è piaciuto il primo tempo. Poca velocità, poca reattività, senza fare il lavoro che avevamo preparato in settimana. Abbiamo fatto un 1-0 senza fare niente e siamo andati in vantaggio per miracolo. Nel secondo tempo dopo il pareggio mi è piaciuta la reazione, il gol, il controllo della partita. Secondo me abbiamo meritato la vittoria”

Si sa qualcosa sulle condizioni di Sanches e Aouar?
“Tutti e due hanno bisogno di giocare. Renoto purtroppo è questo, è sempre a rischio. Purtroppo questa cosa non si riesce a capire. Era apposto per giocare oggi ma ha avuto problemi. Aouar è lento, ha avuto il ritmo della paura che si ha dopo un infortunio”

Bove merita una maglia da titolare?
“Per me sono tutti titolari. E’ un giocatore affidabile che sappiamo quello che può fare. Due anni fa era un giocatore che andava in prestito in Serie C e oggi un giocatore che può essere titolare”

Si aspettava questo Lukaku?
“Con la sua struttura fisica ha bisogno di giocare, di prendere coordinazione. L’ho tolto perché avevo paura che ci potessero essere problemi e quindi ho messo Belotti. Però gli fa bene giocare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

22 commenti

  1. Vincent Vega ha detto:

    Partita ben al di sotto della decenza. Inguardabili.

  2. Geppo67 ha detto:

    Se Renato Sanches è questo perché fargli fare 2 partite in 3 giorni anziché gestirlo? Questa partita si vinceva anche con Bove o con Pagano e Renato S. lo facevi giocare a Torino che è una partita molto difficile!!!

  3. Grande Mou! Rimani !!! ha detto:

    Renato si sarebbe rotto a Torino…

  4. Hugo ha detto:

    Il primo tempo non gli è piaciuto ma neanche il secondo è stato un gran che , ma poi non ho capito chi è l’allenatore di questa squadra, perché questo è lo standard di partite che vediamo da due anni a questa parte, quindi nulla di nuovo.
    Per fortuna che questo anno oltre A Dybala c’è anche Lukaku, due che vanno al di là del sistema di gioco che non esiste, ma se loro decidono di segnare, poi segnano.
    Sono loro la nostra luce che speriamo accendano sempre di più un gioco buio molto buio

    • Romabella ha detto:

      Hai detto bene che vergogna sono due anni che la roma riesce a fare una finale di conference league e riesce pure a vince è una finale di Europa league persa per rapina, ma tu sicuramente sei abituato a ben altro …. ve meritate lotito !

  5. Paolino ha detto:

    Tranquilli !! Tanto rientra il Capitano al posto di Renato … di male in peggio …

  6. Massimo ha detto:

    “Era apposto per giocare oggi” ? Vi prego, almeno voi giornalisti scrivete in italiano! Facciamo: ” era a posto per giocare oggi”
    Comunque troppa sofferenza contro una squadra modesta.

  7. STEFANO ha detto:

    Diciamolo dai 33 % di giocatori mediocri 33% di ex giocatori e 34% di infortunati cronici… Capitanati da un grande motivatore ma ex allenatore come ormai Ancelotti e molti altri. Insomma una accozzaglia di squadra e che Dio ci mandi buono lo Stadio o sarà così per sempre

    • Miusak ha detto:

      Grande …
      Sei che vede il bicchiere mezzo pieno !!! Si vede.
      La poritivita è il tuo forte …
      Inguaribile ottimista
      Forza Roma ciccioooo
      Roma ha vinto

      • Ruud ha detto:

        Formellese infiltrato male, alcuni tuoi “colleghi” si mimetizzano meglio. Un saluto al “sergente” che vi ha mollato in cambio dei dollari arabi…..

  8. Giuseppe ha detto:

    Roma cinica che vince in un campo difficile. E’ tosta giocare ogni 3 giorni, magari cosi’ tutte le partite finissero cosi’. Bene cosi’

  9. Fab ha detto:

    Adesso avete capito, finalmente, perché Mourinho non voleva Sanches…?

  10. tuljulien ha detto:

    ieri abbiamo vinto, la cosa importante. la rosa, mantenendo Matic ed Ibanez sarebbe stata molto più competitiva, anche perchè potevi gestire meglio gli infortuni di certi giocatori che sappiamo essere “delicati”. ma è andata così, per cui ora non resta che tifare e soffrire partita per partita, per vedere dove si riesce ad arrivare. Avere Lukaku e Dybala in giallorosso è comunque tanta roba.

  11. Rocco Posticcio ha detto:

    oggi si è vinto . elconde quini non commenta.

  12. MDC ha detto:

    Partita inguardabile. Chi dice che è tutto apposto ha chiaramente i prosciutti sopra agli occhi e non vuole il bene della Roma. Praticamente la squadra ha giocato a calcio per 30 secondi su 90 minuti e in quei 30 secondi hanno fatto l’azione del gol di Lukaku. Gran bella azione che dimostra che un po’ di qualità nei giocatori ci sta, il problema è che non sanno cosa fare in campo. Sono 2 anni che guardare una partita della Roma equivale a vedere un film storico di 4 ore. Non è divertente. Ve ricordo a tutti che voi siete tifosi. Non siete nè giocatori, né dirigenti e nè investitori. Lo scopo vostro è divertirvi guardando la partita e ad oggi questo non accade.

    • Mau ha detto:

      Io mi sono divertito. 2-1 per noi. Quando vinco mi va sempre bene. Come, mi interessa poco. Magari le vinciamo tutte così. Minimo sforzo massimo risultato. Per tanti (troppi) anni ho visto giocare un calcio sicuramente più bello e divertente da parte della Roma di adesso ma alla fine si rimaneva a guardare gli altri festeggiare. Erano anni che non gioivamo per una coppa vedesi Conference League anche se in tanti l’hanno snobbato e etichettata come una coppetta da dopo lavoro. Per non parlare della rapina dell’altra finale di EL giocata l’anno scorso. Anche a me non piace tanto il gioco di Mou, anche se a volte così inguardabile non è. Se uno vuole vedere calcio champagne è meglio che si metta l’anima in pace finche ci sarà il portoghese oppure cambiasse squadra. A proposito: parli di noi scrivendo che siamo tifosi e dobbiamo divertirci guardando la partita. La domanda allora sorge spontanea: ma tu per chi tifi?