8 Settembre 2022

Mourinho: “Non meritavamo la sconfitta. Sembra che tutto vada contro di noi”

Le dichiarazioni di Josè Mourinho dopo Ludogorets-Roma

Foto Tedeschi

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Ludogorets-Roma, match valido per la 1a giornata del Girone C di Europa League.

Le parole di Mourinho

Risultato bugiardo? Per 80 minuti avete avuto il controllo della partita
Ho avuto la stessa sensazione. Non abbiamo fatto una partita fantastica ma mi sembra piu che sufficiente per vincere, o almeno non perdere. Abbiamo avuto le opportunità, dopo c’è stata una situazione difficile negli ultimi 15 minuti. Sembra che tutto vada contro di noi in queste partite. Menomale che mancano ancora 5 partite. Dobbiamo andare avanti, la prossima settimana fare 3 punti.

Tutto il mondo in questo momento è coinvolto nella scomparsa della figura, che lei ha avuto modo di conoscere avendo allenato tanti anni in Inghilterra, la regina Elisabetta.
Mi dispiace tanto, non sono straniero. L’Inghilterra è la mia casa e la mia famiglia, siamo li da tanti anni e la regina è una grandissima figura. Mi dispiace.

Dove si può migliorare? In difesa?
“Non mi piace parlare di reparto difensivo, è tutta la squadra che difende. A dir la verità, il secondo gol è una conseguenza emotiva, è fuori contesto e ha trasformato un pareggio in una sconfitta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

55 commenti

  1. papa max ha detto:

    Eh, no .. cosi’ non va.. erano molto meglio le Roma di Garcia e di Spalletti .. mi spiace ma i Rui Patricio, gli Svilar, i Karsdorp, i Celic , i Mancini, i Cristante, gli Spinazzola, i Pellegrini, e tanti altri giocatori sono indecenti e non adatti ad una Societa’ che voglia davvero fare la Champions e magari sembrare una grande ..

  2. Fabrizio ha detto:

    Ho visto 5 minuti della partita e appena ho visto i
    I ritmi lenti e la svogliatezza degli interpreti ho spento la TV per evitare di assisted all’ennesima sconfitta.
    Senza vigore non si va’ da nessuna parte …..

  3. Furvio ha detto:

    Non meritavamo di perdere ma abbiamo regalato due gol . Così meriti di perdere. Punto.

  4. Peppe ha detto:

    In questa partita non ho visto sfortuna…
    E non ho visto neppure un arbitraggio contrario, come a Udine.
    Ho visto una squadra lenta, svogliata, totalmente priva di gioco. Con tre o quattro giocatori FERMI !

    Sarà colpa dell’ allenatore ???

    • serj9090 ha detto:

      Vero tutto, ma due rigori netti non dati mi sembra la definizione più chiara di “arbitraggio contrario”. Poi la devi vincere comunque, visto le occasioni che hai avuto, però stiamo sempre lì.

  5. Cristian ha detto:

    Questa Roma non mi piace per niente

  6. Franco62 ha detto:

    Ma non si vergogna ? Non meritavano di.perdere, ma neanche di vincere ! Una squadra di corridori che è entrata 3/4 volte in area ed ha fatto 2 gol ! Ra con possesso di.palla sterile, un centrocampo bradipo ed una squadra di una lentezza irritante! Se facciamo il confronto con il Napoli di ieri sera e la Lazio, che sta asfaltando il Feyenoord,mi sento male !

  7. NICOLA ha detto:

    Terzo posto nel girone e Andiamo in conference League è la nostra coppa.
    Indecenti.

  8. Francesco ha detto:

    Prepariamoci all imbarcata!
    Mancini non è un difensore, Matic è in vacanza, Cristante non si riconosce più. Pellegrini è forse il problema. Tra poco Dybala capirà che qui non ci sono compagni con cui dialogare in campo. Tammy dorme. L unico che reagisce è Shomu…ma tanto lo si vende. Guardate come giocano gli sbiaditi…

    • leo ha detto:

      Tammy e’ infortuato , non c’era… mi sa che hai sbagliato canale…. cmq partita da ritmi d’amichevole pre-campionato…

  9. Gimmy il romanista ha detto:

    Caro mister non ti devi fidare del ambiente Roma perché li è pieno di traditori e un’a cosa incredibile quanto fanno presto ad arrivare dalle stele alle stalle incredibile non vedono quanto l’agente di Roma da a questagente che da calci al pallone invece questi non riescono ….. Va bene siamo solo all’inizio dai

  10. Nello ha detto:

    Squadra senza idee….giocatori che si sentono arrivati…..cristante e Matic due bradipi….. Sul goal loro cristante lo guarda passare…..difesa ridicola….pellegrini giocasse con la squadra invece di fare il fenomeno. Ora basta fossi il presidente una bella tiratina d’orecchio a tutti e riduzione premi .. vediamo se torniamo umili … Comunque non giochiamo un c..

  11. Stefano ha detto:

    Ma abbiate la decenza di stare zitti.
    Una partita imbarazzante con una squadra senza una minima idea di gioco, lenta, impaurita da giocatori avversari che faticherebbero a giocare in serie B.
    Non so cosa dire, forse è troppo presto per tirare delle conclusioni ma ho la netta sensazione che non ci siamo proprio e avremo difficoltà ad avere soddisfazioni

  12. porco rosso ha detto:

    cosa è successo a questa squadra per renderla così inetta. Concedere due goal come questi non si può ammettere. Bastano gli infortuni a wijnaldum e zaniolo a spiegare?

  13. Mauro64 ha detto:

    Non ci siamo, centrocampo lento, i 3 Pellegrini anche oggi partita appena sufficiente…….gli altri corrono, noi abbiamo sempre una scusa, una volta perché iniziamo prima per i preliminari, una volta perché la preparazione è stata fatta in virtù della sosta dei mondiali, una volta perché fa troppo caldo, quando piove perché piove, poi ci sono i campi di plastica, poi quelli di patate, poi si giocano troppe partite…….mi sono dimenticato qualcosa ?……… Ma gli altri come fanno che corrono tutti più’ di noi.

  14. Maurizio100celle ha detto:

    Certo i soliti due mediani da soli in mezzo al campo destinati a soffrire… e senza neanche un regista, come l’anno scorso? Non credo sia colpa dei singoli, è proprio la squadra che non c’è ancora. Stiamo calmi, è l’otto settembre!

  15. Pinolo ha detto:

    Intanto la Lazietta tre a zero a fine primo tempo

    • Ruud ha detto:

      La tua squadra vince, per ora. Chat imbottita di formellesi travestiti (male) e di semi romanisti pronti a “dimettersi”….. un saluto al pollo olimpia è sempre Forza Roma!!!

  16. Mauro64 ha detto:

    Ci stiamo illudendo per la vittoria della Conference della scorsa stagione senza riflettere che se non fosse stato squalificato il Tottenham secondo me non avremmo vinto neanche quella.

  17. Fabio68 ha detto:

    Nn scrivete qui: a chi fa paragoni con gli sbiaditi, nn perdere tempo a scrivere ma continuate a vederdervela. Siamo all’inizio, tranquilli:ci manca mezza squadra.

  18. Daniele ha detto:

    Un’altra sconfitta strana: primo tempo zero a zero con poche occasioni, la più clamorosa per noi con un altro legno; loro sono entrati meglio nella ripresa ma il primo goal è inspiegabile, sembrava un’azione da controllare e invece si sono aperti e si sono fatti infilare; poi trovi il pareggio e riesci a fartene fare un altro dopo un minuto? Ora ti incasini un po’ e per rimediare bisognerebbe battere il Betis. Momento no, con tanti giocatori non in forma ma secondo me prima o poi dovranno entrarci. Pensiamo alla prossima, inutile piangersi addosso.

  19. Roberto ha detto:

    Penso che soffriamo troppo
    Non e perche abbiamo vinto l anno scorso ma anche li non abbiamo dimostrato niente
    Comincio veramente a pensare che Mou sia bollito
    Guardate la realta quante vittorie abbiamo avuto nette senza soffrire ……..
    Comunque sempre forza ROMA

  20. Peppe ha detto:

    Intanto i caciottari stanno vincendo 4 a 0,

    Giocando e prendendo a pallonate il Feyenord…

  21. Fabio68 ha detto:

    Peppe, guardate la Lazio.

  22. Laggioia ha detto:

    Siamo delle mmmerdeeee…. ad agosto ci montiamo la testa. Vinciamo tutto. Non impariamo maiiiiii. Siamo il magnifico bobolo pieno di entusiasmo. Fanno bene i laziali a pijarcinperculo. Loro si che sono una squadra con un grande comandante. Mica sto bollito che piagne sempre. Na volta pe l’arbitro na volta so i raccattapalle e falla finita a stronzo

  23. papa max ha detto:

    Piccola e brutta Roma . Stasera non mi e’ piaciuto .. GNENTE .. rimpiango i tempi di Garcia e di Spalletti ..

  24. Fabio Ciocci ha detto:

    Centrocampo lumaca e difesa rivedibile … l’unica cosa sicura è che, oggi come oggi, meglio Shomourodov di Belotti e meglio Zalewski di Spinazzola.
    Probabilmente più spazio a Camara che almeno corre! Cristante, Matic e Pellegrini tutti insieme non può funzionare: tre lumache … e speriamo che rientrino presto gli infortunati!

  25. sgr ha detto:

    Leggere 1 commento su 4/5 riferito alla lazio fa capire quanto ancora bisogna crescere (tifosi in primis) in termini di visione e prospettiva! I Friedkin rappresentano per la prima volta una vera e concreta possibilità di fare un vero salto di qualità verso una società moderna e competitiva.keep calm wait and don’t break. Sicilia 🟡🔴

  26. Danilo89 ha detto:

    Ragazzi avemo vinto co Cremonese Salernitana e Monza e dicevamo già salutate la capolista. Ma che pe da vero? Anche la joia nun lo voleva nessuno. È venuto qua perché siamo gli unici steronzi a dargli li pippi

  27. BlackApe ha detto:

    Che commenti sbiaditi, fateve l’abbonamento in curva Nord e ciaone. In una stagione ci sta di giocare male, di tifare male no. Sete Laziali dentro.

    • Gianni ha detto:

      tu sei uno di quelli che fino all’ultimo difendeva pallotta e non distingue più la cioccolata dalla m.
      Ste partite noiose, senza gioco sono 12 mesi che le facciamo.
      Per battere sta squadretta non ci vuole messi, basterebbe un allenatore un pó capace

  28. Baf ha detto:

    Matic e Cristante sono inguardabili, schierarli insieme poi è inconcepibile (lenti e macchinosi), in campo ci deve andare chi corre, non chi ha i galloni

  29. Fabio68 ha detto:

    BlackApe, qui scrivono solo laziali. Ora scopro che i laziali hanno un grande capitano:ma chi?
    C’è pure chi rimpiange Garzia…stiamo apposto… perché no Bianchi (quello argentino), allora…
    Stiamo calmi: ci riprenderemo. Il Bodo insegna:6 gol presi ed una coppa vinta…Aspettiamo alla fine, sono curioso di rileggere Peppe e i suoi fratelli laziali che qui gli fanno eco.
    Forza Roma, Forza Mou!!!!

    • Gianni ha detto:

      Fosse per quelli come te ci troveremo ancora con Pallotta presidente.
      Ahhh abbiamo vinto la coppa delle pippe europee.
      Ma le partite le guardi?
      È da 12 mesi che giochiamo da schifo. Il calcio è divertimento e pure io con il Garcia della prima stagione mi divertivo, idem con Spalletti.

  30. Gianni ha detto:

    Mou, è stato sempre questo.
    0 gioco, 0 spettacolo e ha vinto solo perchè nell’Inter aveva 11 top players.
    Sono 12 mesi che giochiamo da schifo, e mai come ora guardarmi una partita della Roma mi annoia.
    0 gioco, sempre passaggi all’indietro, centrocampo assente.
    Un’altra stagione buttata nel c.

  31. Peppe ha detto:

    Domenica abbiamo preso 4 picchi a Udine.
    Stasera abbiamo fatto pena.
    Senza arbitro contro.
    Alcuni giocatori fermi, altri fuori forma.
    Due gol regalati.
    Gioco zero.
    Questa è la cruda verità !
    Se poi, uno non la vuole proprio vedere…

    • serj9090 ha detto:

      Udine: 1 rigore negato sull’ 1-0
      Razgrad: 2 rigori negati

      No, ma gli arbitri non c’entrano. Rifacciamo tutti sti bei discorsi con un pari ad Udine e una vittoria qua. Portate pazienza, che da brutti momenti si può sempre risalire.

  32. Peppe ha detto:

    Domenica abbiamo preso 4 picchi a Udine.
    Stasera abbiamo fatto pena.
    Senza arbitro contro.
    Alcuni giocatori fermi, altri fuori forma.
    Due gol regalati.
    Gioco zero.
    Questa è la cruda verità !
    Se poi, uno non la vuole proprio vedere…

    • mauro59 ha detto:

      C’erano due rigori netti … abbiamo fatto schifo d’accordo ma almeno dite le cose come stanno, non per creare alibi perché non ne meritano solo per amor di verità.

  33. Secco ha detto:

    Bla bla bla bla … pronto in monte Mario per tifare ancora e ancora fino alla fine!

    Carta canta .. coppa vinta … obiettivo 4 posto , niente di più. Spendendo .. no scusate , prendendo , circa 40 milioni con squadra migliorata!
    Vero ibanez inadatto Cristante inadatto , ma si impegnano! Quindi li tifiamo finché sono qui!
    Non sono scemi e lo sanno anche loro ma questo è ora!

    Forza roma fino alla fine grandi tutti! Forza ! Sciacquateve la bocca co PAULO.. dajeeeee

  34. peter rei ha detto:

    De Zerbi e’ disponibile. Che problema c’e’ ?

  35. Matteo ha detto:

    Daje ripiamose Zeman

  36. mario rossi ha detto:

    Il problema e` che la Roma non ha un gioco. Poco verticalizza, poco pressing, pochi tiri in porta. Il 4-0 con l’Udinese e contro il Ludogoretz, nonche` anche le altre partite giocate, lo dimostrano: subiamo troppo il gioco avversario perche` abbiamo un centrocampo piuttosto debole.

  37. elconde ha detto:

    Non trasformiamo tutto nella solita “fiera del P-boy”. La colpa è dei texani. Hanno venduto molto e speso zero. I parametri e i regali si capisce perchè erano senza squadra. Preoccupano i mancati investimenti a centrocampo e la mancanza di esterni validi. L’unico è dybala ma sembra inserito in un modulo che lo fa correre troppo e lontano dalla porta. Speriamo bene per l’anno prossimo

  38. HULK84 ha detto:

    Non penso sia un problema di interpreti, però a centrocampo oltre a camara ne manca un altro, qualcuno che dia il cambio passo. In merito alle sconfitte con Udinese e ludogorets, tirassero fuori gli attributi e reagissero, no che si deprimono e basta criticare la roma! Ad ogni sconfitta diventiamo seghe, mentre quando si vince siamo dei campioni, manca la lucidità anche nei giudizi

  39. fabrizio ha detto:

    Complimenti a voi che vi dichiarate romanisti: viva Mourinho evviva il portoghese…vogliamo Totti in società..via Spalletti!!! Siete ridicoli..siete ignoranti di calcio e vi basta che facciano un nome e andate in confusione mentale… Avevamo Spalletti (il più grande italiano dopo Ranieri e Capello), avevamo Veretout, avevamo Florenzi e che succede? Prendiamo Matic, teniamo Cristante, prendiamo i parametri zero, e secondo me stanno facendo un pensierino su Maksimovic….siete fenomenali…spero che prendano 5 gol dall’atalanta…viva gasperini, viva Spalletti…viva Viola e Sensi….via gli americani di m….

  40. Vincent Vega ha detto:

    Posto che ormai penso che anche gli inguaribili ottimisti, aka veritifosidellaroma®, abbiano capito che con questo allenatore un gioco brillante o, almeno organizzato, non c’è e non ci sarà mai, per giocare a pallone, anche a livelli modesti (Udinese, Ludogorets), condizione MINIMA indispensabile è correre, la Roma invece, non so perché, passeggia svogliatamente, ergo, al momento, più che una squadra sembriamo un gruppo di scappati di casa che si trovano per caso su un campo di calcio. Altro che “non meritavamo di perdere” o, peggio “contro Cremonese, Salernitana e Monza abbiamo giocato bene”…

  41. Luca ha detto:

    Al 9 settembre stagione già compromessa???

    Voi state fuori.
    Sempre più convinto che la vittoria della conference è stata una manna dal cielo perché con tutti questi tifosi giocatori di football manager è difficile vivere.

    fateli lavorare e non rompete.