Mourinho: “Necessario recuperare gli infortunati”. Abraham: “Devo migliorare”. Svelate le date del prossimo campionato

Valerio Bottini
24/11/2022 - 22:06

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un singolo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Mourinho: “Necessario recuperare gli infortunati”. Abraham: “Devo migliorare”. Svelate le date del prossimo campionato

Le parole di tecnico e squadra dal Giappone

In Giappone giornata di conferenze e dichiarazioni per Mourinho e i giocatori. “Non abbiamo la forza di andare a prendere i calciatori top della Premier League – ha spiegato lo Special One riguardo al mercato – Nel caso di Abraham, era un giovane che aveva bisogno di giocare e crescere, e la Roma era una grande opportunità per lui”. Poi sulla situazione della squadra: “Abbiamo tanti infortunati. Dobbiamo recuperarli. Poi il secondo obiettivo è dare riposo a chi ha giocato di più”. E a parlare è stato anche lo stesso Abraham, che ai giornalisti giapponesi ha detto: “Sono dispiaciuto di non essere in Qatar, ma queste situazioni fanno crescere come calciatore e come persona”. Capitan Pellegrini racconta invece dell’importanza di fare bene durante la tournèe: “Voglio mostrare ai tifosi giapponesi una Roma che vince le sue due partite. Voglio mostrare le mie qualità per intrattenere i fan giapponesi”.

Il mercato entra nel vivo: Ndicka conteso tra Italia e Inghilterra

La finestra di mercato di gennaio si avvicina e proseguono voci su movimenti in entrata e in uscita per la Roma. Per il difensore dell’Eintracht Francoforte Ndicka la concorrenza da battere è quella di Juventus, Tottenham e Newcastle. Il Sassuolo prova l’affondo per Bove e la Cremonese pensa a Shomurodov. Intanto la rescissione consensuale tra Cristiano Ronaldo ed il Manchester United ha riacceso i rumors su un possibile ricongiungimento con Mourinho. Le altre ipotesi per CR7 sarebbero quelle di una permanenza in Premier o di esperienze più ‘esotiche’ negli USA o in Arabia Saudita.

Ufficializzati inizio e conclusione della prossima Serie A

La Lega Serie A ha annunciato che il campionato 2023/2024 partirà domenica 20 agosto 2023 e si concluderà domenica 26 maggio 2024. Il comunicato ufficiale è arrivato in netto anticipo rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni.

Senti chi…

Le parole di Josè Mourinho in conferenza stampa hanno fatto molto discutere nelle emittenti radiofoniche locali. A Furio Focolari a Radio Radio non sono piaciute le parole dello Special One: ” Quello che non mi piace di Mourinho è che ogni volta che parla deve mettere in luce che i giocatori che allena sono scarsi, e non è vero.” Secondo Luigi Ferrajolo a Radio Radio, il tecnico portoghese continua a prendersela con il mercato: “Lui continua a scaricare tutto sul mercato, ma non spiega perché la squadra non giochi meglio. Siamo alle solite. La società sta dimostrando pazienza, se fosse stato un altro allenatore, forte l’avrebbero mandato a quel paese.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. sono d’ accordo con ferrajolo se sarebbe successo ad altri allenatori sarebbero stati esonerati da un pezzo ma lui campa di rendita con la conference e anche la maggior parte dei tifosi non vede che non abbiamo un minimo di gioco ,per quello che vediamo bastava sonetti o stramaccioni

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...