Mourinho come Liedholm: la Roma torna a vincere ai supplementari dopo 35 anni

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/04/2023 - 11:24

Lo Special One come lo svedese. I giallorossi tornano a vincere una partita ai tempi supplementari, non succedeva dal Norimberga

Getty Images
Mourinho come Liedholm: la Roma torna a vincere ai supplementari dopo 35 anni

MOURINHO LIEDHOLM ROMA – La Roma di Josè Mourinho si è qualificata alle semifinali di Europa League. Un successo per 4-1 contro il Feyenoord arrivato nei tempi supplementari grazie alle reti di Stephan El Shaarawy e di Lorenzo Pellegrini che hanno permesso ai giallorossi di ribaltare l’1-0 del match d’andata. Un successo nei 30 minuti extra che mancava dal 1988.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM!

Prima dello Special One solo il barone svedese

Ieri la Roma torna a vincere una partita ai tempi supplementari dopo più di 30 anni. L’ultima volta in Europa, infatti, risale alla stagione 1988-89 con Niels Liedholm in panchina. I giallorossi erano ai 32esimi di finale dell’allora Coppa Uefa (trofeo precursore dell’Europa League) contro il Norimberga. Al Frankestadion i 90 minuti finiscono per 1-2 ribaltando il risultato dell’andata con le reti di Voeller dopo 8 minuti e di Policano al 34′. All’inizio dei tempi supplementari è stato il brasiliano Renato a segnare il 3-1 che regala ai giallorossi un posto nei sedicesimi di finale. Dopo 35 anni sono Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini a regalare la gioia ai tifosi nell’extra time. Un nuovo record per lo Special One che raggiunge un altro dei grandi allenatori della storia giallorossa come il ‘Barone’ vincitore dello Scudetto 1982-83.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...