2 Agosto 2022

Mourinho lancia Wijnaldum: corsa, battaglia e gol. Ecco cosa vuole la Roma dall’olandese

Le caratteristiche dell'olandese inserite negli schemi dello Special One

Il possibile arrivo di Wijnaldum alla Roma aumenta di non poco la qualità della rosa giallorossa e fornisce a Mourinho una vasta gamma di soluzioni nuove. La personalità e il carisma dell’olandese, combinate con la sua dinamicità in mezzo al campo, sono alcune delle sue caratteristiche principali.

Il possibile impiego in campo di Wijnaldum

Come riporta La Gazzetta dello Sport, mentre Tiago Pinto e Campos cercano di trovare la soluzione migliore che accontenti entrambe le società, José Mourinho studia già come e quando mandare in campo Georginio Wijnaldum.

LEGGI ANCHE

Il profilo dell’olandese cambierebbe radicalmente il volto del centrocampo giallorosso. Ad oggi, infatti, la coppia titolare è composta da Matic e Cristante, che per tipologia sono troppo simili e statici. I due risultano essere più degli equilibratori di gioco all’interno della rosa.

Quello che serve in questo momento a Mourinho è un giocatore di rottura, uno che sappia anche andare e che abbia i tempi giusti per inserirsi nello spazio che magari lasciano liberi i trequartisti con i loro movimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.