• Mourinho lancia i Fab Four, Zaniolo incanta

    Marco Guerriero
    08/08/2022 - 10:42

    Una notte da sogno per la Roma. Piace la formula offensiva proposta dal mister portoghese

    Foto Tedeschi
    Mourinho lancia i Fab Four, Zaniolo incanta

    Nell’amichevole di ieri sera contro lo Shakhtar Donetsk Mourinho lo ha fatto di nuovo. Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham si sono presentati ancora in campo insieme, questa volta davanti al loro pubblico. Ora i tifosi giallorossi hanno tutto il diritto di sognare e intanto si godono la prestazione dei Fantastici Quattro.

    Da Zaniolo i segnali più attesi

    I giallorossi scaldano il pubblico in vista dell’inizio di questa stagione, che avverrà domenica 14 agosto all’Arechi di Salerno. Come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è stata festa prima con la presentazione della squadra, e anche durante, con la Curva Sud ad incitare i ragazzi per tutti i 90 minuti.

    Mourinho ha cambiato diversi uomini rispetto a quelli visti ad Haifa, ma ha voluto comunque mantenere la sua impronta offensiva. Inoltre anche altre figure come Matic sono state apprezzate per aggressività e partecipazione: la terza rete, ad esempio, deriva da una palla rubata dal serbo che ha poi crossato teso in area.

    La nota più dolce della serata arriva, però, da Nicolò Zaniolo. Oltre ad aver partecipato ai primi due gol, nel corso della ripresa ha segnato davanti la Sud, mostrando anche un bel pugno di complicità. Coccolato dall’Olimpico nonostante le continue voci di mercato, non ha più l’aria di un giocatore che mediti l’addio.

    La disparità di valori tra i giallorossi e gli ucraini si è vista fin da subito e ha fatto scivolare la partita verso il senso unico. Per completare l’opera, negli ultimi 25 minuti lo Special One ha mandato in campo l’ultimo arrivato a Trigoria: Georginio Wijnaldum. L’olandese ha preso il posto di Zaniolo, accompagnato dai boati del pubblico al momento dell’uscita.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Alle offerte su Nicolò si risponde :
      100 milioni cash e il 50% della futura rivendita e in omaggio Diawara.

    2. Fab four entusiasmanti. Pensavo che certe giocate come per es quella del gol (ma non l’unica) le ho viste solo dal vecchio Barcellona e oggi solo da due tre o quattro grandissime squadre. Friedkin, con tutto l’amore, la stima e la gratitudine, vi prego, non vendete Zaniolo! Gli infortuni sono superati e lui è tornato ad essere il fenomeno di prima. Per venderlo c’è sempre tempo, probabilmente anche a cifre superiori

    3. ZANIOLO NON VA VENDUTO !
      NE’ ORA, NE’ PIÙ AVANTI, NE’ MAI !

      TECNICAMENTE, NON SAREBBE SOSTITUIBILE.

      ZANIOLO E’ IL CALCIATORE SU CUI COSTRUIRE IL PROGETTO TECNICO DI UNA GRANDE ROMA,
      UNA ROMA FINALMENTE VINCENTE,
      IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO !

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...