• Mourinho, l’allenatore di un popolo

    Manuela Fais
    09/10/2022 - 9:15

    Lo Special One è riuscito a riportare nella capitale euforia e sostegno costante verso la squadra, ottenendo piena fiducia da parte dei tifosi e della società

    foto Tedeschi
    Mourinho, l’allenatore di un popolo

    Da quando è arrivato a Roma, accolto con enorme entusiasmo dalla piazza giallorossa, José Mourinho non è mai stato messo in discussione. Lo Special One è riuscito a riportare nella capitale euforia e sostegno costante verso la squadra, ottenendo piena fiducia da parte dei tifosi e della società.

    Allenatore di un popolo

    La Roma non si discute, Mourinho si ama, si legge su Il Messaggero. José è riuscito nell’impresa di conquistare città e tifoseria: una scommessa vinta, a prescindere dai risultati che dipendono sempre e dovunque dalla continuità della squadra e dei giocatori. In questo momento, alla Roma manca continuità, in parte per gli infortuni, in parte perché la formazione è sbilanciata, poiché alcuni calciatori mancano all’appuntamento con la forma. In altre condizioni avrebbe potuto essere un tracollo, ma ora c’è Mourinho, che tiene le redini e sprona alla reazione. Oggi, contro il Lecce sarà necessaria una vittoria convincente per dimenticare la sconfitta in Coppa. È necessario vincere, per il morale e la classifica, ma anche provare l’assetto. La pausa per i Mondiali cambierà questo campionato, per questo la fiducia nel tecnico e nella società è essenziale. E noi l’abbiamo: José allena un popolo, non solo una squadra.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sesto posto lo scorso anno, una marea di sconfitte, quest’anno già 4 su solo 11 partite, gioco sempre totalmente assente. Dovessimo arrivare dietro tutti anche quest’anno, aprirete finalmente gli occhi?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...