• Filippo Roma (Le Iene): “Poco convincente la versione di Serra”

    Valerio Bottini
    07/03/2023 - 20:58

    Filippo Roma (Le Iene): “Poco convincente la versione di Serra”

    MOURINHO LE IENE – Questa sera il noto programma di Italia 1 Le Iene si occuperà del caso che ha coinvolto Josè Mourinho ed il quarto uomo Serra a Cremona. Nella giornata di oggi a parlare è stato Filippo Roma, l’inviato che ha realizzato il servizio, raccogliendo le dichiarazioni dello stesso Serra in merito all’accaduto. Di seguito uno stralcio dell’intervista rilasciata a Radio Romanista.

    Questa sera a “Le Iene” andrà in onda il servizio che hai realizzato con Serra.
    “Esatto. L’abbiamo pizzicato alla stazione, mentre da Coverciano tornava a Torino. Eravamo curiosi di chiedergli cosa avesse detto a Mourinho, tanto da farlo imbestialire. All’inizio lui si è abbastanza sottratto, fin quando non ha svuotato il sacco e ha detto la sua versione, che sinceramente non ci convince tantissimo… Se la dico, anche voi direte: ‘Perché allora Mourinho si è arrabbiato così tanto?’. Lui ci ha detto di avergli detto: ‘Mi stai mettendo lo stadio contro, vai nell’area, vai nell’area’. Perché Mourinho si sarebbe dovuto arrabbiare per una frase del genere?”.

    Non capisco una cosa: c’è un video in cui il labiale è chiaro… Anche Mourinho ripete.
    “Diciamo che la versione che ci ha dato non è che regga molto, francamente”.

    Com’era Serra? Nervoso?
    “Molto indisposto. Non è che abbia sbraitato o urlato, ma era molto irritato e la persona che lo accompagnava ci ha minacciato di chiamare i carabinieri. Stavamo semplicemente facendo domande di interesse pubblico, ma chiaramente non è stato felice di trovarci lì sul binario per chiedergli delle cose”.

    Delle volte stupisce il dilettantismo, ma non per quello che è successo. Questa comunque non è una cosa da poco, perché è stata vista in mondivisione.
    “Sono pienamente d’accordo, ma sappiamo come il mondo arbitrale sia ancora arretrato nella comunicazione. Si parla spesso di trasparenza, tanto da voler far addirittura ascoltare gli audio del VAR, ma le parole non seguono mai i fatti. C’è un’ottusità di fondo, trovo che negare l’evidenza sia poco professionale ma anche indice di stupidità. È meglio chiarire subito con onestà”

    Premesso questo, Mourinho si è beccato la sospensione della squalifica e Sarri ha detto che si è preso una sospensione alla carriera.
    “Deve pensare ai fatti suoi… Perché deve pensare a Mourinho?”

    Tu l’hai mai inseguito Mourinho?
    “Ho provato a cercarlo perché in questo servizio avremmo voluto sentirlo. Domenica sera dopo Roma-Juve l’ho aspettato sotto casa fino alle due del mattino ma non si è presentato…”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. E’ noto che la situazione è chiara e José gli ha fatto tana. Dovrebbero finire i privilegi di questa classe arbitrale che può fare di tutto e a loro niente. Grande Josè HAI MESSO UNA PIETRA DI GIUSTIZIA IN QUESTA VICENDA.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...