17 Novembre 2022

Mourinho fuori dalla top 10 per media punti tra gli allenatori della Roma

La Roma di Mourinho ha una media punti di 1,7 a partita. Lo Special One è fuori dalla top ten degli allenatori giallorossi

Foto Tedeschi

Le brutte prestazioni della Roma si ripercuotono inevitabilmente sulla classifica. Dopo la mancata vittoria contro il Torino, i giallorossi, per la prima volta in stagione, non hanno ottenuto i tre punti per 3 partite di fila.

Lo Special One ha una media di 1,7 punti a partita

Il portoghese è fuori dalla top 10 degli allenatori con la media punti più alta nella storia della Roma. Spalletti, Garcia, Ranieri, Di Francesco, Capello, Andreazzoli, Burgess, Montella, Fonseca e Carniglia hanno fatto meglio dello Special One. Come riportato dal Corriere della Sera, tutti questi nomi hanno fatto registrare una media punti più alta di quella attuale detenuta da Mourinho, ovvero 1,698 (90 punti su 159 a disposizione). Per la prima volta nella stagione 2022/2023, la squadra della Capitale non ha ottenuto il successo per ben 3 partite di fila. L’anno scorso questo fenomeno era stata registrato per ben tre occasioni, col top negativo di 5 incontri senza vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti

  1. dfg ha detto:

    ma che strano, non capisco come mai
    sia mica perchè non vince una partita da mesi ?
    sia mica perchè l’obiettivo massimo è riuscire a pareggiare miracolosamente in casa col torino (o fuori col sassuolo, il concetto non cambia)
    chissà se a fine stagione riusciremo a salvarci (con questa media di sicuro no)
    ehhh ma mou è magico, intoccabile … contenti voi

  2. Vincent Vega ha detto:

    Ma no, ricontate bene, che è un fenomeno.

  3. Rafinho ha detto:

    Mourinho è stato una concessione allo spettacolo (non sul campo), al cinema, all’intrattenimento, alle prime serate televisive. Quando poi i Friedkin vogliono occuparsi di calcio ce lo facciano sapere…