Corriere della Sera: “Mourinho-Friedkin, i mille misteri di un accordo che non c’è”
Il futuro di Mourinho a Roma è avvolto ancora da molti dubbi. Lo Special One aspetta la mossa dei Friedkin, ma per adesso tutto sembra fermo
Getty Images

MOURINHO FRIEDKIN RINNOVO – Come un tormentone che si ripete ciclicamente, il terzo di Mourinho alla Roma è caratterizzato dalle voci relative al suo rinnovo. Secondo il contratto, questo è l’ultimo anno dello Special One in giallorosso, con i Friedkin che al momento non avrebbero intrapreso passi significativi per discutere del futuro. Sullo sfondo c’è soprattutto l’Arabia Saudita, pronta a ricoprire d’oro il portoghese, ma al momento è stata respinto qualsiasi tipo di tentazione. Il tempo per parlare c’è ancora, anche se ovviamente non in eterno.
“Mourinho-Friedkin, i mille misteri di un accordo che non c’è”
Per mettersi d’accordo occorre essere in due. Uno non basta. E se la Roma e José Mourinho non hanno (ancora) trovato un accordo per viaggiare mano nella mano anche nei prossimi anni, vuol dire che (almeno) una delle due parti non è d’accordo, scrive Mimmo Ferretti sul Corriere della Sera. Forse esistono ipotesi alternative per spiegare lo stallo tecnico che regna a Trigoria.
La più clamorosa sarebbe questa: né i Friedkin né Mourinho vogliono arrivare a un accordo. Oppure: i Friedkin hanno stabilito che i contratti si rinnovano, se si rinnovano, solo a pochi mesi dalla scadenza. Ci sta. O ancora: i Friedkin hanno (già) trovato un’alternativa a Mou. La verità la sanno soltanto le parti in causa.
Meglio affidarsi alla cronaca, sottolinea il quotidiano. Mourinho a un anno e più dalla scadenza del suo contratto, non perdeva occasione per parlare in termini accorati del suo futuro alla Roma. Come non ipotizzare che le due parti abbiano trovato da tempo un accordo coperto dal massimo riserbo?Separazione senza se e senza ma, rinnovo garantito oppure rinnovo legato ai risultati? Siamo arrivati allo scintillante momento in cui è buono tutto, che – in realtà – significa che nulla è buono.