20 Novembre 2023

Corriere della Sera: “Mourinho-Friedkin, i mille misteri di un accordo che non c’è”

Il futuro di Mourinho a Roma è avvolto ancora da molti dubbi. Lo Special One aspetta la mossa dei Friedkin, ma per adesso tutto sembra fermo

Getty Images

Josè Mourinho

MOURINHO FRIEDKIN RINNOVO – Come un tormentone che si ripete ciclicamente, il terzo di Mourinho alla Roma è caratterizzato dalle voci relative al suo rinnovo. Secondo il contratto, questo è l’ultimo anno dello Special One in giallorosso, con i Friedkin che al momento non avrebbero intrapreso passi significativi per discutere del futuro. Sullo sfondo c’è soprattutto l’Arabia Saudita, pronta a ricoprire d’oro il portoghese, ma al momento è stata respinto qualsiasi tipo di tentazione. Il tempo per parlare c’è ancora, anche se ovviamente non in eterno.

“Mourinho-Friedkin, i mille misteri di un accordo che non c’è”

Per mettersi d’accordo occorre essere in due. Uno non basta. E se la Roma e José Mourinho non hanno (ancora) trovato un accordo per viaggiare mano nella mano anche nei prossimi anni, vuol dire che (almeno) una delle due parti non è d’accordo, scrive Mimmo Ferretti sul Corriere della Sera. Forse esistono ipotesi alternative per spiegare lo stallo tecnico che regna a Trigoria.

La più clamorosa sarebbe questa: né i Friedkin né Mourinho vogliono arrivare a un accordo. Oppure: i Friedkin hanno stabilito che i contratti si rinnovano, se si rinnovano, solo a pochi mesi dalla scadenza. Ci sta. O ancora: i Friedkin hanno (già) trovato un’alternativa a Mou. La verità la sanno soltanto le parti in causa.

Meglio affidarsi alla cronaca, sottolinea il quotidiano. Mourinho a un anno e più dalla scadenza del suo contratto, non perdeva occasione per parlare in termini accorati del suo futuro alla Roma. Come non ipotizzare che le due parti abbiano trovato da tempo un accordo coperto dal massimo riserbo?Separazione senza se e senza ma, rinnovo garantito oppure rinnovo legato ai risultati? Siamo arrivati allo scintillante momento in cui è buono tutto, che – in realtà – significa che nulla è buono.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 commenti

  1. Lupo 38 ha detto:

    Che vada al più presto via lontano da Roma

  2. Giovanni ha detto:

    Rinunciare a Mourinho ora, nel mezzo di un percorso di crescita sarebbe un errore molto grave.
    Soprattutto considerando il livello degli acquisti che la Roma puo’ permettersi e le stagioni dominate dagli infortuni.,

    • Piccoletto ha detto:

      Il livello di “crescita” che sta facendo il mago è vergognoso, nemmeno con Di Francesco mai male così in campionato
      Unica speranza #MourinhoOUT

      • MrPrestige ha detto:

        Questo pseudotifoso dimentica ciò che ha fatto Mourinho per la Roma…quante coppe vinte e finale europee prima di lui? Dimentica anche che la società non ha le risorse del Real Madrid o delle squadre di Premier quindi…critiche uguali a fuffa

      • Piccoletto ha detto:

        Appunto cosa ha fatto !
        Ora cosa sta facendo ???
        Per fortuna che ci siete voi tifosi almeno ci allietate le giornate con le stronzate, siete peggio di quelli che ancora il 26 maggio.

  3. Piccoletto ha detto:

    Il livello di “crescita” che sta facendo il mago è vergognoso, nemmeno con Di Francesco mai male così in campionato
    Unica speranza #MourinhoOUT

    • Stefano ha detto:

      Come sopra…”tifosi” cosi’ e’ meglio che cambino squadra!!

      • Piccoletto ha detto:

        A Stefano e falla finita con questa stronzata e cresci …………
        Allenatore bollito da quando è arrivato ha vinto una coppa e per quello lo ringrazierò a vita ma per il campionato peggio degli allenatori che sono stati a Roma dal dopoguerra.
        Vuoi il buffone di Setubal per quale motivo ???????
        Almeno invece di fare il limitato argomenta le tue risposte o non sai scrivere più di 6 parole di fila ???????
        PS. sembra che te sia della Lazio visto che vuoi tenere un allenatore che ci fa finire sempre dietro

  4. Newthor ha detto:

    Articolo costruito sul nulla.

  5. STEFANO ha detto:

    Due finali consecutive e lo si ringrazia …ma tre anni senza centrare l’obiettivo Champions.. è un dato di fatto. Quindi missione mancata e tanti saluti diranno i Friedkin..Senza introiti Champions impossibile anche un rinnovo così oneroso . E chi crede che l’anno in corso ancora non sia finito è un povero illuso…

  6. Bruno Gaggi ha detto:

    sono del parere che per vincere occorrono giocatori buoni e soprattutto sani. Alla Roma se togliamo Mancini ,Cristante e Lukaku ,tutti gli altri sono rattoppati. Due o tre partite e raggiungono l’infermeria . Ora un allenatore che deve fare ,deve pregare che ad ogni partita che non si facciano male. La Roma non puo` comprare dse non vende , solo prestito o parametri zero.Una storia che si ripete ed e` pensabile che qualunque allonatore sia pure top non possa fare meglio. Si fa presto a dire , cercate di ricordare la squadra di Capello ,i nomi ,poi provate a fare un raffronto . se Mou sara confermato o venga un altro la musica sara la stessa se la Roma continuera` ad essere una squadra rattoppata.

  7. Sauro ha detto:

    Non ci sarà rinnovo in campionato si va troppo male, i Friedkin non sono mai stati in Champions e non hanno mai preso di conseguenza, il bottino Champions, penso che di Mourinho ne avranno ben donde

  8. UTR ha detto:

    Ha detto tutto e il contrario di tutto