25 Maggio 2023

Mourinho-Friedkin, le battute del tecnico e i silenzi del patron: il futuro è ancora in bilico

Getty Images

ROMA MOURINHO FRIEDKIN – Il rapporto tra Josè Mourinho e la famiglia Friedkin sembra essere più freddo di giorno in giorno. Il tecnico mostra segni di nervosismo e la proprietà, dal canto suo, non vuole ancora sbilanciarsi sul futuro della panchina giallorossa. La finale di Europa League contro il Siviglia potrebbe rappresentare lo spartiacque decisivo.

Mou ‘punge’ e Dan resta in silenzio

Dopo il pari con la Salernitana Mou, ricorda la Gazzetta dello Sport, l’ha buttata sul sarcasmo: «Arrivare in Champions dopo aver speso solo 7 milioni era come se Gesù fosse sceso a passeggiare a Roma». Scontato pensare che la proprietà non abbia gradito l’ennesima frecciata, ingenerosa per diverse ragioni: La Roma nel biennio di Mourinho ha speso quasi 94 milioni: 87 il primo anno. Se quest’anno non ha speso per i cartellini è solo per i paletti del Fair Play finanziario. Il club ha avuto l’enorme merito di portare a Roma grandi giocatori a parametro zero come Dybala, Matic e Wijnaldum. Oltre a Belotti, voluto dal tecnico, e altri giocatori. E parallelamente non va dimenticato come il portoghese sia il secondo allenatore più pagato della Serie A dopo Allegri.

Allo stesso modo, comunque vanno ricordati i meriti dello Special One, che ha plasmato un gruppo unito che lo segue ciecamente applicando il suo calcio, che piaccia o meno, generando un surplus di entusiasmo nel già caldissimo tifo romanista, come si evince dai continui sold out allo stadio. Soprattutto ha riportato a Trigoria una coppa europea. Mou ha già un contratto per il prossimo anno che non è mai stato messo in discussione dal club. Ma per capire se proseguire insieme o meno, sarà necessario attendere il termine della stagione, anche guardando ad un eventuale qualificazione in Champions, che regalerebbe introiti importanti dal punto di vista economico, da spendere sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Newthor ha detto:

    Dopo Zazzaroni ed il Corriere dello Sport, oggi è il turno della Gazzetta di spargere fango sulla Roma.
    Ribadisco, per par condicio, quanto già scritto ieri: il silenzio dei Friedkin danneggia solo chi ha il problema di riempire i giornali!
    E, in assenza di spifferi da Trigoria, si inventa di sana pianta screzi ed incomprensioni.
    E’ il rumore del nemico, nulla di nuovo.
    Ma nessuno meglio di Mourinho è in grado di affrontarlo.
    Sempre a fianco del nostro Mr!
    Daje Roma!

    • Salvatore ha detto:

      Cara gazzetta..oramai sei tanta….come il caro sig.cecchini….vi hanno comandato di dare addosso a Mou…. perché